Ecco cosa sono riuscito a combinare, girandomi di scatto mentre caricavo dei pezzi di moquette nel bagagliaio.
Alcuni scatti effettuati subito dopo il danno, nella penomba di un garage:
Ecco come si presenta la situazione ora, alla luce del sole:
Come dicevo nel mio post di presentazione, i graffi non si sentono al tatto. Forse in un paio di punti se ne sente un accenno ma nulla più.
La vernice è un nero pastello doppio strato (codice colore 202).
Preciso che non ho mai usato una lucidatrice prima d'ora. Non temo di far danni (quelli li ho già fatti ) ma, essendo novizio anche nel valutare l'entità del danno, ho paura di aver già compromesso la verniciatura al punto da rendere inutile qualunque tentativo di ripristino e dover riportare l'auto in carrozzeria a far sfumare il paraurti.
Al mio mazzo ho queste carte:
- pasta abrasiva Arexons;
- un polish abrasivo in crema nera, marca ignota (c'è un genio della lampada sulla confezione);
- 09376 Machine Polish 3M;
- 50383 Anti-Hologramm Politur 3M;
- 80349 Extra Fine PLUS Schleifpaste 3M;
- ERO600Pro;
- kit tamponi A1 da 130mm (bianco, giallo, verde e grigio).
Visto il diametro dei tamponi, suppongo siano più adatti a lucidare che tagliare ma lascio la parola a chi ne sa più di me.
Altra info: il paraurti è stato riverniciato un paio di mesi fa, le vernici saranno ormai asciutte da un pezzo suppongo. Il carrozziere mi disse che ci sarebbe voluto almeno un mese per l'asciugatura completa. E' un problema usare la rotorbitale su vernici così fresche?
Alcuni scatti effettuati subito dopo il danno, nella penomba di un garage:
Ecco come si presenta la situazione ora, alla luce del sole:
Come dicevo nel mio post di presentazione, i graffi non si sentono al tatto. Forse in un paio di punti se ne sente un accenno ma nulla più.
La vernice è un nero pastello doppio strato (codice colore 202).
Preciso che non ho mai usato una lucidatrice prima d'ora. Non temo di far danni (quelli li ho già fatti ) ma, essendo novizio anche nel valutare l'entità del danno, ho paura di aver già compromesso la verniciatura al punto da rendere inutile qualunque tentativo di ripristino e dover riportare l'auto in carrozzeria a far sfumare il paraurti.
Al mio mazzo ho queste carte:
- pasta abrasiva Arexons;
- un polish abrasivo in crema nera, marca ignota (c'è un genio della lampada sulla confezione);
- 09376 Machine Polish 3M;
- 50383 Anti-Hologramm Politur 3M;
- 80349 Extra Fine PLUS Schleifpaste 3M;
- ERO600Pro;
- kit tamponi A1 da 130mm (bianco, giallo, verde e grigio).
Visto il diametro dei tamponi, suppongo siano più adatti a lucidare che tagliare ma lascio la parola a chi ne sa più di me.
Altra info: il paraurti è stato riverniciato un paio di mesi fa, le vernici saranno ormai asciutte da un pezzo suppongo. Il carrozziere mi disse che ci sarebbe voluto almeno un mese per l'asciugatura completa. E' un problema usare la rotorbitale su vernici così fresche?