menior ha scritto:E che non volevo stressarti di troppe cose insieme
Seguenza sarebbe:1.prelavaggio 2.lavaggio 3.eventuale decontaminazione chimica e meccanica(clay) 4.polish(paint cleaner in questo caso) 5.Protezione
buonasera a tutti.
Sfrutto questo topic per non aprirne uno nuovo: se non va chiedo venia in anticipo ma sono un novizio anche io.
Sono un paio di settimane che leggo le guide e cerco di farmi una idea nel mare magnum dei prodotti per la cura dell'auto.... ma il "paint cleaner" non l'avevo ancora incontrato!
Anche io ho da poco acquistato un'auto nuova, ma di colore bianco pastello.
Le fasi da seguire mi sono più o meno chiare, e mi pare di aver capito che se si considera di usare un protettivo/sigillante, la decontaminazione (soprattutto meccanica con clay) è sempre consigliata. Questo paint cleaner anche?
Premesso che sono nuovo e non ho esperienza, per ora ho fatto una sorta di carrello virtuale in cui ho previsto:
1) Prelavaggio con Primus;
2) risciacquo;
3) lavaggio con neve sia foam con Venus (in pratica usando il kit Labocosmetica), sia con spugna, leggera;
4)Risciacquo e asciugatura con microfibra idonea;
5) Decontaminazione con clay bar kit "La Selezione";
6) Protezione con Fusso Coat F7, che mi pare essere un ottimo prodotto ma alla portata anche dei novizi.
Ora.... i dubbi....
A) Essendo la macchina nuova e quindi non protetta, vado tranquillo con Primus, alcalino? Oppure per macchine nuove non protette mi consigliate altro (sia come prelavaggio che come shampoo)?
B) Essendo il Car Pro Echo2 (usato opportunamente diluito come lubrificante per la clay nella selezione) comunque un QD, lo potrò usare anche alla fine dei successivi lavaggi di mantenimento, o mi consigliate di prendere un altro QD?
C) Il duo Primus/Neve potrà essere usato tranquillamente anche per i lavaggi di mantenimento o devo prendere anche il Semper o comunque altri prodotti?
D) Si può fare la decontaminazione chimica/ferrosa solo dei cerchi?
E) Il Fusso Coat 7 lo posso usare anche sui cerchi o devo comprare un protettivo specifico? Consigli?
Essendo nuovo e avendo come obiettivo la cura più che il detailoing vero e proprio (anche perché non ho garage e per questo punto alla protezione e cura), vorrei evitare di comprare cento prodotti con cui non ho dimestichezza e provare con quelli più "versatili"...sbaglio?
Grazie in anticipo per la pazienza e per i consigli che vorrete darmi.
Se il post non è corretto, prego i mod di perdonarmi ed eventualmente di spostarlo.
Grazie!