ciao,
secondo me e' una grossa sola!
come giustamente dice Antonio, e come tutti credo sappiano, aprire una partita iva e' la cosa peggiore che possa capitare
sono spese a prescindere se riesci a lavorare o meno.
in 8-10 ore di lavoro , che per una partita iva sono una cosa normale se vuoi fare le cose fatte per bene 8 macchine col cacchio che le fai.
se vuoi arronzare al max ne fai 4 ... ma arronzzando.
Io da un po ci sto pensando ma se dovessi fare il passo, di certo non vado a dare 5000 euro per una app e 4 prodotti di infima qualità che ti forniranno; inoltre come si diceva non si sa se poi ti lasciano proporre qualcosa di tuo o meno.
a questo punto io penso che se mai dovessi buttarmi in una avventura di questo tipo, i 5000 € me li spendo in attrezzature, prodotti e corsi SERI... poi per farsi conoscere uno si puo appoggiare a qualche concessionario proponendo il servizio, a qualche amico meccanico, gommista carrozziere ecc, magari offrendogli un bonus o semplicemente facendogli capire che e' un servizio che comunque offre ai suoi clienti, e secondo me uno che si fa un'auto nuova o la rivernicia ecc magari e più predisposto a mettere sul tavolo qualche euro in più per avere l'auto protetta e in ordine anche senza esagerare con costi eccessivi.... e poi c'e sempre il "matto" ( si spera che siano parecchi) disposto anche ad appesantire il carico.
Morale... a me pare la classica inchiappetata via web...c'e gente che passa la notte a pensare come inc..arsi il prossimo!!