LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

asciugatura portarga posteriore

+6
Nippe
rubio
vincenzoasl
kekko28
cervi marco
rs25
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 11:17

rs25

Apprendista Detailer

Ciao ragazzi ,

stanco ormai dopo ogni lavaggio di vedere il porta targa post gocciolare per ore ieri ho pensato di smontarlo per lavare e asciugare bene, il problema è che tra il porta targa e la carrozzeria vi è un adesivo in spugna che si inzuppa nel lavaggio e rilascia fin che ne ha!!!!!
Provato con air force ma non asciughi tutto dovresti starci un ora......
Qualcuno ha avuto problemi analoghi???? :?:

2asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 11:33

cervi marco

Detailer Novello

Credo che questo problema affligga un pò tutti noi..non puoi fare altro che asciugare il più possibile come già fai e poi dare un colpetto di QD dove rimangono le macchie Rolling Eyes .

3asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 11:40

rs25

Apprendista Detailer

Proverò di vedere anche se qualche tuner fa dei porta targa da cambiare.....
Poi che cavolo serve quella spugna oltre che assorbire qualche vibrazione dietro è anche riparata dall'aria ...

4asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 11:53

cervi marco

Detailer Novello

Prova,ma temo che il problema non cambi..se è come sulla mia auto il portatarga è montato a sbalzo,quindi la spugna fa da distanziale e allo stesso tempo protegge la vernice da eventuali arretramenti del portatarga..credo che sia questo il suo scopo,ma rimane il fatto che è una gran rottura Twisted Evil .

5asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 13:14

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ancora esistono i porta targa?

6asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 14:18

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

potresti incastrarci dietro un panno in microfibra per tutta la notte, io faccio cosi

7asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 14:23

rubio

rubio
Apprendista Detailer

o sennò:

https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-dropnetic.html

8asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 14:29

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:Ancora esistono i porta targa?  
Su vetture estere (almeno al posteriore) bisogna per forza utilizzarlo, altrimenti non si riesce a fissare la targa in modo corretto, se non sforacchiando

https://www.nicolapecis.com/

9asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 15:31

Marco57

Apprendista Detailer

soffiata con compressore?

10asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 15:45

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:
Su vetture estere (almeno al posteriore) bisogna per forza utilizzarlo, altrimenti non si riesce a fissare la targa in modo corretto, se non sforacchiando

Sisi ero ironico, io di gran lunga preferirei forare Wink

11asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 20:29

rs25

Apprendista Detailer

Avete tutti delle idee/metodi buoni!! Però spesso devo lavare la macchine prima di uscire e tempo di lasciare micro come tampone non cè!
Farò un sondaggio in qualche carrozzeria!!
Contavo ci fosse qualche kit apposta , ma da quel che capisco si va di trapano diretto!!

12asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Sab 26 Mag 2018 - 22:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Oltre che ad essere di parte per bucare il portellone, è anche migliore da vedere senza quegli odiosi porta targa, se buchi il portellone ti consiglio di rimuovere la spugnetta Wink

13asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Dom 27 Mag 2018 - 0:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Potresti sostituire la spugnetta con dei gommini antivibranti

14asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Dom 27 Mag 2018 - 21:21

henry 72

henry 72
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:
Nippe ha scritto:

Sisi ero ironico,     io di gran lunga preferirei  forare  Wink

Bucare il portellone per la targa....!!! affraid affraid  Non lo farei mai lol!
Meglio un portatarga discreto.
https://www.amazon.it/DEZENTOFIX-CMS-Dezentofix-portatarga/dp/B0102N7QN8

15asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Lun 28 Mag 2018 - 8:33

rs25

Apprendista Detailer

Si bucare il portellone mi da pensare anche a me , ma indubbiamente quei porta targa sono orribili!!
Anche l'idea dei gommini anti vibranti non è male!
Ieri ho lavato l'auto e mentre passavo con l'idro mi è venuto in mente e al prossimo lavaggio proverò di infilare dei sacchi in nylon accartocciati tra il portellone e la targa in modo da proteggere un pò la spugna e farla inzzuppare meno.....anche se poi magari si infila del sapone che poi non si toglie al risciacquo...proverò..

16asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Lun 28 Mag 2018 - 19:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

henry 72 ha scritto:
kekko28 ha scritto:
Nippe ha scritto:

Sisi ero ironico,     io di gran lunga preferirei  forare  Wink

Bucare il portellone per la targa....!!! affraid affraid  Non lo farei mai lol!
Meglio un portatarga discreto.
https://www.amazon.it/DEZENTOFIX-CMS-Dezentofix-portatarga/dp/B0102N7QN8

Bhè son gusti e opinioni personali, fare 4 fori minuscoli non rovinani una macchina, poi bisogna anche essere capaci nel farli come si deve Wink

17asciugatura - asciugatura portarga posteriore  Empty Re: asciugatura portarga posteriore Lun 28 Mag 2018 - 19:43

Admin

Admin
Admin

Quoto per il Dropnetic Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]