Ciao a tutti gli iscritti di questo forum,
1 annetto fà mi sono comprato la mia macchina nuova e per ovvi motivi mi piace tenerla pulita, non sono un fanatico che la lava 1 volta ogni 2 settimane ma almeno una volta al mese si.
Leggendo e rileggendo questo bel forum di appassionati con tutte le guide del caso (che mi sono sembrate di facile consultazione) mi sono avvicinato al mondo del detailing e a questo punto vi chiedo se la mia procedua di lavaggio di seguito è corretta:
ESTERNI
- Idropulitrice leggera per tirare via il primo sporco solo con acqua
- Lavaggio cerchi con Angelwax Bilberry (1:20) e spazzola
- Prelavaggio foam con MA-FRA White Schiuma Attiva 4G
- Lavaggio con tecnica dei due secchi con Gtechniq W1 G-Wash Shampoo
- Finitura foam con Angelwax Blue Rinse
- Asciugatura
- Pulizia vetri con Gtechniq G6
Se necessario
- Passaggio con Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine e Dodo Juice Born Slippy Lubrificante (1:10)
- Lavaggio con acqua
- Asciugatura
INTERNI
- Aspiratore
- Panno con Gtechniq I2 Tri-Clean Pulitore su tutte le superfici
- Panno su pelle con Angelwax Hide Rate
- Panno sulle guarnizioni con Angelwax Elixir
DOCCIA
Vorrei sostituire l'Angelwax Blue Rinse ma non so se con cera o altri prodotti vedi EXO Voi cosa consigliate ?
La procedura che faccio è corretta ? Migliorabile ? Già cosi sono 4/5 ore e una fatica epica.
Consigliatemi pure prodotti migliorativi così li tengo in nota nei prossimi ordini.
Ovviamente il tutto è fatto con panni in microfibra, anche se il vecchio panno in tessuto lo preferisco per il lavaggio dei vetri.
Attendo vostri consigli e un rigraziamento a tutti per il contributo che date nel forum.
Ciao a tutti.
1 annetto fà mi sono comprato la mia macchina nuova e per ovvi motivi mi piace tenerla pulita, non sono un fanatico che la lava 1 volta ogni 2 settimane ma almeno una volta al mese si.
Leggendo e rileggendo questo bel forum di appassionati con tutte le guide del caso (che mi sono sembrate di facile consultazione) mi sono avvicinato al mondo del detailing e a questo punto vi chiedo se la mia procedua di lavaggio di seguito è corretta:
ESTERNI
- Idropulitrice leggera per tirare via il primo sporco solo con acqua
- Lavaggio cerchi con Angelwax Bilberry (1:20) e spazzola
- Prelavaggio foam con MA-FRA White Schiuma Attiva 4G
- Lavaggio con tecnica dei due secchi con Gtechniq W1 G-Wash Shampoo
- Finitura foam con Angelwax Blue Rinse
- Asciugatura
Se necessario
- Passaggio con Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine e Dodo Juice Born Slippy Lubrificante (1:10)
- Lavaggio con acqua
- Asciugatura
INTERNI
- Aspiratore
- Panno con Gtechniq I2 Tri-Clean Pulitore su tutte le superfici
- Panno su pelle con Angelwax Hide Rate
- Panno sulle guarnizioni con Angelwax Elixir
DOCCIA
Vorrei sostituire l'Angelwax Blue Rinse ma non so se con cera o altri prodotti vedi EXO Voi cosa consigliate ?
La procedura che faccio è corretta ? Migliorabile ? Già cosi sono 4/5 ore e una fatica epica.
Consigliatemi pure prodotti migliorativi così li tengo in nota nei prossimi ordini.
Ovviamente il tutto è fatto con panni in microfibra, anche se il vecchio panno in tessuto lo preferisco per il lavaggio dei vetri.
Attendo vostri consigli e un rigraziamento a tutti per il contributo che date nel forum.
Ciao a tutti.