LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buonasera a tutti.. volevo chiedere una info riguardo la verniciatura e lucidatura su graffi.... potete aiutarmi?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide9315

Apprendista Detailer

Ho un graffio sulla macchina colore rosso lucido... se volessi riverniciare quale è la procedura? Io ho pensato di carteggiare una piccola zona intorno al graffio fino ad arrivare allo strato di primer, poi applicare la vernice ed infine lucidare per uniformare il tutto con la vernice circostante. Cosa ne pensate? Quale procedimento secondo voi è da migliorare? La mia vernice ha già una finutura lucida, il trasparete è d’obbligo o si può evitare quindi?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

dovresti postare anche una foto per capire meglio il tipo di graffio
https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini

Davide9315

Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:dovresti postare anche una foto per capire meglio il tipo di graffio
https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini

... non ho postato la foto in quanto in graffio è identico a una classica sassata o botta da sportellata... ed ha tolto sia il trasparente che la base.... quindi volevo sapere se carteggiando e arrivando al primer già esistente sull’auto è ancora buono per la nuova vernice che metterò oppure devo carteggiare anche il primer e ridarlo nuovamente...

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

se devi farlo tu meglio non toccare il primer

Davide9315

Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:se devi farlo tu meglio non toccare il primer

Grazie per il consiglio... ma non toccando il primer già esistente otterrò comunque una buona presa della vernice ?? E se il graffio ha dimensione di circa 5 mm... quanta area va carteggiata? Sulla mia macchina con le trizact 3000 e 6000 arrivo fino al fondo facilmente.... ma quanta area devo carteggiare per far sì che non si veda la linea di confine della nuova vernice?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Se hai dimestichezza si ma altrimenti conviene il carrozziere magari uno spot repair

Davide9315

Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:Se hai dimestichezza si ma altrimenti conviene il carrozziere magari uno spot repair

Si dai me la cavo certo non sono un carrozziere magari provo a limite poi faccio fare al carrozza.... comunque non mi hai più detto se il primer sulla carrozzeria è sufficiente per far aggrappare la vernice nuova... sulla bombola della vernice nuova dice “se necessario applicare primer” che faccio? Raggiungo il fondo è do la vernice o compro il primer arrivo a lamiera e riparto da zero?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]