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Rimozione colla da cofano motore (lato motore)

3 partecipanti

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aleb


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e, come detto nella presentazione, in cerca di informazioni riguardo alla rimozione di colla dalla parte interna del cofano della mia macchina.

La situazione è la seguente: uno dei precedenti proprietari ha avuto la geniale idea di mettere due pannelli antirombo (uno per ogni metà del cofano) che NON dovevano esserci sotto al cofano della vettura.
Con il caldo e il tempo hanno iniziato a scollarsi oltre che essere diventati friabili, collosi e una schifezza inguardabile e pericolosa.

Ho quindi proceduto alla rimozione di tutta la schifezza spugnosa (previa protezione del vano motore), prima a manazze, poi di spatolina di plastica, poi in alcuni punti con quella di metallo e poi a mani nude per togliere palline e filamenti di silicone trasparente Shocked .

I genii, oltre al silicone, hanno usato del "mastice" (una colla giallastra) che adesso resta ben appiccicata alla vernice con sopra un "velo" di residuo spugnoso secco.

Ho provato in un punto con del WD40 per vedere se riusciva a penetrare questa schifezza ma il risultato non è buono; mi è stato suggerito di usare della benzina, ma non sono molto dell'idea per i problemi d'uso (vapori, residui).

Chiedo quindi: c'è qualche prodotto che possa aiutarmi a rimuovere quella schifezza senza ammazzare me mentre lo uso in garage e che non danneggi la vernice sottostante?

Grazie,
Ale

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

potresti provare con decaflash e olio di gomito https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-deca-flash-liquido.html

Admin

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Oppure, ancora più potente ed efficace, https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-tar.html


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

aleb


Aiutante Detailer

Ciao, dopo un anno, finalmente (e complice il lockdown) sono riuscito a rimuovere quasi completamente la colla dal cofano della mia auto.
Seguendo i vostri consiglio (decaflash e MOLTO olio di gomito) sono arrivato a un risultato ragionevole, ancora da rifinire un po', per poter decidere se procedere a una riverniciatura o, più semplicemente, direttamente all'applicazione dei pannelli isolanti originali.

Allego un paio di foto (prima e dopo)
Grazie.

motore - Rimozione colla da cofano motore (lato motore) Img_2010
motore - Rimozione colla da cofano motore (lato motore) Img_2011

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