Buonasera a tutti. Oggi finalmente sono riuscito ad usare per la prima volta la roto
Il cofano della mia Astra è completamente ossidato e con numerosi "buchi" da sassolini, un graffio fatto da qualche deficiente, e qualche piccola lesione regalata dalla digestione di qualche simpatico volatile....in pratica sarebbe da riverniciare ma visto che uno spot eseguito a mano mi faceva ben sperare ho deciso di provare.
Questa la situazione iniziale:
Dopo aver decontaminato prendo per la prima volta in mano la rotorbitale, monto il tampone in microfibra CarPro, applico 8 punti di ClearCut ed inizio. Prtroppo la temperatura è proibitiva, oltre 30° e di fatto ho la sensazione di lavorare sempre "a secco". Il prodotto spolvera molto. Comunque in un'ora e mezza riesco a togliere tutta l'ossidazione, rimangono solo le parti concave longitudinali verso l'esterno che lavorerò a mano. Questo è il risultato finale:
Considerando l'inesperienza e la temperatura alta sono abbastanza soddisfatto. Il lavoro è da completare e da portare a finitura, per quello che si può, con Essence. Da inesperto credo che tutto sommato l'ossidazione non è complessa da gestire.
Veniamo alle domande:
1) E'possibile inumidire il tampone ad esempio con fast cleaner o semplicemente con acqua?
2) Di tanto in tanto pulivo il tampone con una spazzola tipo quella per le mani/unghie. Alla lunga si rovina il tampone? Meglio una soffiata con il compressore a 8 atmosfere?
3) Avrebbe senso fare un passaggio intermedio con tampone in microfibra e P1? Essence deve essere utilizzato direttamente con il tampone da finitura?
4) Ma le polveri dei polish e simili è cancerogena? Contiene silice? Sul contenitore c'è un'inquietante icona con la rappresentazione dei polmoni
Il cofano della mia Astra è completamente ossidato e con numerosi "buchi" da sassolini, un graffio fatto da qualche deficiente, e qualche piccola lesione regalata dalla digestione di qualche simpatico volatile....in pratica sarebbe da riverniciare ma visto che uno spot eseguito a mano mi faceva ben sperare ho deciso di provare.
Questa la situazione iniziale:
Dopo aver decontaminato prendo per la prima volta in mano la rotorbitale, monto il tampone in microfibra CarPro, applico 8 punti di ClearCut ed inizio. Prtroppo la temperatura è proibitiva, oltre 30° e di fatto ho la sensazione di lavorare sempre "a secco". Il prodotto spolvera molto. Comunque in un'ora e mezza riesco a togliere tutta l'ossidazione, rimangono solo le parti concave longitudinali verso l'esterno che lavorerò a mano. Questo è il risultato finale:
Considerando l'inesperienza e la temperatura alta sono abbastanza soddisfatto. Il lavoro è da completare e da portare a finitura, per quello che si può, con Essence. Da inesperto credo che tutto sommato l'ossidazione non è complessa da gestire.
Veniamo alle domande:
1) E'possibile inumidire il tampone ad esempio con fast cleaner o semplicemente con acqua?
2) Di tanto in tanto pulivo il tampone con una spazzola tipo quella per le mani/unghie. Alla lunga si rovina il tampone? Meglio una soffiata con il compressore a 8 atmosfere?
3) Avrebbe senso fare un passaggio intermedio con tampone in microfibra e P1? Essence deve essere utilizzato direttamente con il tampone da finitura?
4) Ma le polveri dei polish e simili è cancerogena? Contiene silice? Sul contenitore c'è un'inquietante icona con la rappresentazione dei polmoni