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Good Stuff Iron Remover vs CarPro IronX

2 partecipanti

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Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ordino su LCDA da alcuni anni e con l'ultimo ordine mi sono fatto tentare dai nuovi marchi visto il costo!  Cool

La mia auto non viene lavata da settembre/ottobre fino a marzo/aprile. E vi giuro che arriva alla primavera in condizioni pessime. sporco, catrame, pienissima di contaminazione ferrose, ecc.

Con 1-1,5 L di CarPro IronX riuscivo a farla tornare come nuova, cerchi compresi e difficilmente dovevo ripassare la stessa zona.

Con Good Stuff Iron Remover ci sono voluti quasi 3L, ho dovuto ripassare più volte alcune zone, specialmente i cerchi e le pinze dei freni. Per alcuni lievi puntini ho dovuto far intervenire ancora il CarPro.

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Dopo questa prova vi garantisco che non solo tornerò a CarPro IronX, ma passerò direttamente ad IronX LS Like Like

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco cosa intendi dicendo che IronX ti faccia tornare l’auto nuova (?)
IronX LS è identico ad IronX (LS sta per Lemon Scent, o così vorrebbero far credere Laughing )

https://www.nicolapecis.com/

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io non capisco se mi prendi in giro o altro.

ironx - Good Stuff Iron Remover vs CarPro IronX Img_5013

ironx - Good Stuff Iron Remover vs CarPro IronX Img_5012

ironx - Good Stuff Iron Remover vs CarPro IronX Img_e510

Questa è la mia auto a marzo. Iron Remover ho dovuto spruzzarlo, lasciarlo agire. Sciaquarlo, spurzzarlo e lasciarlo agire. E infine era un loop continuo. Allora ho usato IronX (come gli anni precedenti) e in una passata mi ha rimosso tutto.
Inoltre Iron Remover non riesce a rimuovere tutti i puntini, alcuni rimangono. Dopo l'uso di IronX non rimane niente.

IronX LS nella descrizione è potenziato del 10%. E già IronX normale è una bomba, quindi non vedo l'ora e non oso immaginare come sarà IronX LS.

Tutto chiaro? te lo chiedo perché più di una volta mi hai commentato sempre con questo torno sarcastico. e vorrei sapere perché.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto calmati, visto che non ho preso in giro nessuno (c’è pure uno smiley che ride..) e non siamo sul peggiore dei social, qui vogliamo darci una mano.

Un iron remover è un decontaminante ed agisce solo sulle particelle ferrose e come tale non è né un prelavaggio né uno shampoo. A tal proposito, è sempre meglio utilizzarlo dopo il lavaggio.
Di IronX e IronX LS ne ho utilizzati un bel po ed onestamente, a parte l’odore, non ho notato differenze Wink

https://www.nicolapecis.com/

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sono calmissimo! Like

Sì, lo utilizzo sempre dopo il prelavaggio, lavaggio e asciugatura. Tranne nel mio caso perché arrivo con un auto talmente conciata male che dovrei far azione meccanica sia lavando che asciugando su uno sporco molto molto potente. Quindi A volta inverto le sequenze, decontaminando dal ferro che è quello che si vede di più, facendo più volte il prelavaggio e risciaquo. Quando la superficie non ha quasi più sporco in rilievo inizio il lavaggio sia con Purifica che con shampoo neutro; dopo aver asciugato controllo se ci sono puntini di catramene ed infine ripasso nuovamente il decontaminante per ferro.

Questa tecnica con le sequenze invertite la uso solamente per la mia auto; quelle di familiari ed amici che vengono lavate un po' più spesso vengono trattate secondo manuale.

Allora se non hai notato differenze ben venga e potrò continuare con IronX "normale", grazie e scusa per il malinteso iniziale.

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