Buongiorno a tutti e buona domenica. Sono immensamente frustrato. Nella mia moto, come vedete dalle foto, avevo un problema di graffi. Con tanta pazienza e prima con carta 1000 e poi 2500 sono riuscito a rimuoverli del tutto. Inizialmente, avendo una specie di strato gommato (il materiale non riesco ad identificarlo con precisione), ho dovuto usare olio d’oliva perché l’acqua non bastava e l’attrito durante la carteggiatura era troppo. Poi, con la 2500 ho usato soltanto acqua. Il risultato è stato soddisfaciente, ma adesso è diventato ancora più delicato di prima e ovviamente si è sbiadito (se adesso è grigio, in origine era quasi nero opaco). Basta pochissimo per vedere anche solo un micro graffio. Dopo averlo prima ripulito con eraser di car pro, ho provato a passare il c4, ma non ha attecchito in alcun modo. Ho acquistato il solution finish. Pensando fosse un problema di olio penetrato nella plastica, ho acquistato l’antisiliconico e ne ho messo in grosse quantità, un po’ alla volta, sgrassando il più possibile con panno in microfibra. Applico il solution finish come da istruzioni e nulla. Neanche questo attecchisce in alcun modo. Quando passo il panno dopo qualche minuto viene via tutto. Come se non fosse mai stato passato e non fosse stato assorbito dalla plastica. Prima di spendere ancora soldi vorrei chiedervi se riusciste ad aiutarmi in qualche modo. È un pezzo non smontabile e non sostituibile (dovrei cambiare tutta la cover serbatoio spendendo quasi 700€).
Spero che i vostri consigli possano essermi utili. Grazie
Spero che i vostri consigli possano essermi utili. Grazie