Utilizzo una rotativa insieme a un pad in spugna festool bugnato con cui sembra abbia trovato un buon compromesso... ci sono sempre i segni circolari leggerissimi a fine lavoro che si vedono se si punta una torcia ma a quanto pare ho capito che con rotativa e impossibile o comunque molto difficile togliere questi “swirl” da lucidatura (ovviamente io non sono un esperto) ... le domande sono due: è possibile che aumentando i giri della lucidatrice da 1000 a 1500 si abbia una miglior correzione e lucentezza?
Seconda domanda: con la rotativa è difficile poggiare l’intero pad sulla superficie e evitare che sbanda un po(almeno a me succede così) ... su internet ho visto video di gente direi professionisti di settore carrozzeria che usano le rotative con pad in spugna poggiandole leggermente inclinate sulla superficie e non completamente piatto... ho provato e sembra che la lucidatrice vada meglio e non sbanda più... questo è un metodo buono oppure no?
Seconda domanda: con la rotativa è difficile poggiare l’intero pad sulla superficie e evitare che sbanda un po(almeno a me succede così) ... su internet ho visto video di gente direi professionisti di settore carrozzeria che usano le rotative con pad in spugna poggiandole leggermente inclinate sulla superficie e non completamente piatto... ho provato e sembra che la lucidatrice vada meglio e non sbanda più... questo è un metodo buono oppure no?