Dico sempre che lavare poco l'auto è probabilmente meglio che lavarla troppo spesso, a molti scappa un sorriso ma se pensiamo che gran parte dei segni indesiderati si formano durante i lavaggi, tutto ha più senso. Questa Mini GP è un esempio molto esasperato, non è mai stata lucidata in tutta la sua vita ed è rimasta ferma per anni! Come sempre, partiamo dalle condizioni iniziali:
Bene, direi che è ora di cominciare come di consueto dal lavaggio, la squadra è in posizione
Comincio sempre dall'interno cerchi, essendo una parte molto sporca ho modo di dare una seconda "foammata" quando farò il prelavaggio a tutta l'auto
Insetti lì da chissà quanto, meglio partire direttamente con Bug&Grime, lascio agire e sciacquo, come al solito toglie praticamente tutti gli insetti
Bene, ora che lo sporco più tenace è tolto, via di Foam finalmente su tutta l'auto
Subito prima però, Iron sui cerchi.
Clay
Ed arriva il momento di correggere i pochissimi difetti su questa vernice. Attenzione che le GP venivano costruite da Bertone e di conseguenza la vernice utilizzata è diversa dalle altre Mini!
Tempo di applicare le protezioni! Visto il poco utilizzo dell'auto, ho consigliato Can Coat Pro sia per la carrozzeria nel suo iconico Thunder Blue con tetto argento e specchi rossi visto il suo superbo gloss e la durata a lungo nel tempo, sia per i cerchi opachi/diamantati. Sulle plastiche ho preferito applicare Trim, più specifico per questo materiale.
Ed ecco le foto finali
All'interno invece, veramente poco da fare
Devo dire che ho notato opinioni contrastanti fra i super puristi che la considerano una perla rara viste le condizioni impeccabili (subito dopo sono stati cambiati gli pneumatici, ancora quelli di fabbrica) e chi dice che è uno spreco tenerla ferma, che ne pensi?
Bene, direi che è ora di cominciare come di consueto dal lavaggio, la squadra è in posizione
Comincio sempre dall'interno cerchi, essendo una parte molto sporca ho modo di dare una seconda "foammata" quando farò il prelavaggio a tutta l'auto
Insetti lì da chissà quanto, meglio partire direttamente con Bug&Grime, lascio agire e sciacquo, come al solito toglie praticamente tutti gli insetti
Bene, ora che lo sporco più tenace è tolto, via di Foam finalmente su tutta l'auto
Subito prima però, Iron sui cerchi.
Clay
Ed arriva il momento di correggere i pochissimi difetti su questa vernice. Attenzione che le GP venivano costruite da Bertone e di conseguenza la vernice utilizzata è diversa dalle altre Mini!
Tempo di applicare le protezioni! Visto il poco utilizzo dell'auto, ho consigliato Can Coat Pro sia per la carrozzeria nel suo iconico Thunder Blue con tetto argento e specchi rossi visto il suo superbo gloss e la durata a lungo nel tempo, sia per i cerchi opachi/diamantati. Sulle plastiche ho preferito applicare Trim, più specifico per questo materiale.
Ed ecco le foto finali
All'interno invece, veramente poco da fare
Devo dire che ho notato opinioni contrastanti fra i super puristi che la considerano una perla rara viste le condizioni impeccabili (subito dopo sono stati cambiati gli pneumatici, ancora quelli di fabbrica) e chi dice che è uno spreco tenerla ferma, che ne pensi?