Lorecar ha scritto:Buongiorno,
Ho letto tutte le altre discussioni sulla
pulizia volanti in pelle ma il mio caso penso che sia più unico che raro...
Il volante benchè non sia usurato (dati i pochi KM) comunque
non torna opaco! solo nella parte alta.
Trattasi di Alfa Romeo Giulietta con 37000km.
Prodotti utilizzati: Derma Cleaner + Derma sealant
Procedendo alla pulizia (Derma Cleaner):
- 1 passaggio prima con pennello agitando il prodotto facendolo assorbire e poi rimuovendo con MF
- 1 passaggio con spazzola a setole medie e poi rimozione con MF
- 1 passaggio con panno martina inumidito per estrarre tutto il prodotto e finitura con altro MF
Il volante nella parte bassa era già perfettamente opaco ma nella parte alta si nota che la porosità del volante è differente come se la pelle fosse stata "tirata" più del dovuto in fase di impellamento.
Risultato: il volante nella parte bassa è rimasto leggermente meno opaco come era in origine ma nella parte alta non ha acquisito opacità rimanendo lucido!!!
Sigillatura (Derma sealant):
- 3 spruzzate su applicatore MF e stesura del prodotto con attesa di 1 minuto
- Rimozione con altro panno MF pulito
- Attesa 2 ore-------
- Riapplicazione secondo layer e rimozione con panno MF nuovo.
Risultato finale (Peggiore che in partenza):Analizzando il volante si nota che la parte centrale alta è rimasta lucida come prima di intervenire mentre il resto del volante ha leggermente perso opacità dovuto immagino al sigillante.
Non vorrei utilizzare spugne in melammina (come molti usano) per il semplice fatto che è una spugna abrasiva e potrebbe compromettere il rivestimento di trasparente dei volanti in pelle portando in futuro a trasferimenti / sbiadimento colore originale volante.
Ai più esperti dei volanti in pelle come potrei agire ora? Mi da troppo fastidio la lucidità del volante e averlo sotto il naso tutti i giorni mentre guido non lo sopporto.