LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchia sulla vernice di cosa si tratta?(foto)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gianfranco19

Aiutante Detailer

Macchia sulla vernice di cosa si tratta?(foto) Img_2010
Ciao oggi per la seconda volta mi ritrovo queste macchie che non vengono via ,.ma non capisco a cosa siano dovute.

L auto la  parcheggio alla aperto.
Prima avevo un altra auto anche questa parcheggiata sempre fuori e in  tre anni non ho mai avuto questo tipo di macchie,forse perché l auto e nera ed ė più delicata? prima l avevo rossa.

Volevo sapere se almeno facendola lucidare queste macchie vanno via.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Prima di portarla a far lucidare prova tu stesso a risolvere con i soliti procedimenti illustrati nelle guide. Forse le macchie sono di calcare, resina di alberi, pioggia con sabbia, escrementi di uccelli.....
Prelavaggio, passaggio con anticalcare Purifica o altro, TAR x, shampo, poi se non c'è miglioramento si passa alla clay bar ; si parte da trattamenti poco aggressivi per arrivare , se necessario, alla lucidatura. Dopo è d'obbligo un protettivo.
1) leggere le guide🤔
2) ordinare dei prodotti💰
3) olio di gomito 😓😆

A Mariovalsecchi e Gianfranco19 piace questo messaggio.

Gianfranco19

Aiutante Detailer

Io ci proverei ma mi vergogno un po' a fare queste riparazioni per strada😅.

L unica cosa vorrei sapere se queste macchie andranno via una volta fatta lavare e lucidare da un professionista.

Anche se l'auto ce l'ho da 9 mesi e già messa male: piena di swirls , graffietti vari un po' dappertutto( non fatti da me),qualche alone lasciato da escrementi di uccelli,le macchiette che vi ho mostrato in foto e infine qualcuno mi ha strisciato il paraurti quindi andrò di lucidatura e  per ovviare a questo problemi in futuro farò applicare un protettivo quando serve.

Mariovalsecchi

Detailer Novello

Allora non ti resta che consultare l’elenco dei Detailer della tua zona sul sito LCDA.
In ogni caso dalla foto che hai messo, e dalle foto in generale è davvero dura dare un opinione.
Vedrai che un professionista dal vivo ti saprà consigliare opportunamente

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Su auto così sporca e da foto così piccola è difficile da dire. Ma se non ti vuoi cimentare tu, fai prima a parlare con un professionista. Qualunque cosa sia al 99% risolvi con unlavaggio fatto bene ed una lucidatura. https://www.lacuradellauto.it/centri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]