luigisax89 ha scritto:Ciao a tutti,
sto per cimentarmi nei primi lavaggi. Volevo chiedervi se è possibile utilizzare Primus in spray su tutta l'auto e risciacquare senza idropulitrice (non ne ho ancora una) ma con una pompa classica di irrigazione.
Per iniziare vorrei utilizzare primus come descritto sopra e semper con due secchi.
Grazie
Ciao, ti rispondo da amatore quindi prendi con le pinze quello che ti dirò.
Primus è un ottimo prelavaggio ma nemmeno in diluizioni strong come 1:10 o addirittura 1:5 senza
idropulitrice riuscirà a toglierti l'80% 90% dello sporco. Cosa fondamentale se vuoi usare tecnica due secchi. Per il funzionamento corretto di primus serve un
idropulitrice. L'azione di Semper è più lubrificante che detergente e di solito si usa in accoppiata con Purifica o con un altro shampoo (sia acido o alcalino) per aggiungere detergenza. Quindi come metodo di lavaggio non te lo consiglierei, rischieresti di avere troppo sporco post primus e di conseguenza rigare la macchina con il passaggio del guanto.
Mi raccomando non usare l'acqua detta volgarmente "di pompa", quella per irrigare praticamente, perchè piena di sedimenti e minerali che lasceranno macchie importanti sull'auto e ulteriore rischio di rigatura. Usa acqua di acquedotto e valuta l'acquisto di depuratori d'acqua (guarda questo video di Gabriele per capire "Come ELIMINARE CALCARE e CONTAMINANTI dall'ACQUA" (non posso linkare perchè sono nuovo)).
Il mio consiglio se non hai idro+foam gun è attrezzarti per un lavaggio Rinseless. Guardati il video su LCDA per capire meglio di cosa parlo. Buona Fortuna!