andre75 ha scritto:L’ho usata solo una volta e sinceramente non saprei dirtelo
Qualsiasi suggerimento è gradito
Non utilizzo Primus, però per farla molto semplice comincia così:
•Prepara Primus nella boccia della foam gun 1:10, ovvero 1 parte di prodotto in 10 parti di acqua: 600ml di acqua con 60ml di prodotto-700ml di acqua con 70ml di prodotto- ecc...
•Gira la manopola sopra in un senso fino a fine corsa (se la foam gun è BigBoi c'é il simbolo delle bolle con il senso di rotazione, metti al massimo)
•Regola l'erogatore frontale in modo che sia leggermente aperto
A questo punto, puoi partire
La schiuma deve avere avere un aspetto che ricorda la schiuma del cappuccino
non troppo compatta altrimenti poi fatichi a sciacquarla.
Se in nessun modo ti esce schiuma, smonta la foam gun e pulisci tutti i passaggi e filtri
Tieni presente che non esiste un parametro univoco per la diluizione ma ci sono mille variabili in cui solo tu in quel momento puoi notare, il più evidente è la temperatura: in estate asciugherà velocemente mentre in inverno resterà più tempo sulla carrozzeria. Il mio consiglio è quello di partire da una diluizione base in cui ti trovi nella maggior parte dei casi e poi per feedback eseguire le correzioni del caso: schiuma troppo liquida? Aggiungi prodotto. Troppo densa? Ruota leggermente la valvola sopra.
Fra79 ha scritto:Sono un noob per quanto riguarda il detailing ma visto anche io devo utilizzare primus per la prima volta e non sapendo quanto la foam gun diluisca ulteriormente il prodotto farò cosi : riempio metà del contenitore con acqua, e poi riempio una tanica con l'acqua dell'idropulitrice fino a completo svuotamento del contenitore della foam gun e cosi posso vedere quanto viene diluito ancora il prodotto. Non costa niente e almeno ho un punto di partenza...non sò se è una sciocchezza ma potresti fare una prova per non sprecare inutilmente prodotto e capire quale diluizione effettivamente usi
Non serve impazzire, le diluizioni suggerite di base sono già calcolate per la boccia della foam gun
Per il resto vedi sopra