LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo

+63
detailer della domenica
Giovanni92
Black Mamba
ciccante88
Gabriele147
tav86
ghid
batfed
Nomad49
Luca69
Roby Pozzato
Peter Griffin
the_rkp
elleds
DaveNax
filippo89
tunerz
nettunos
speed
Tonysk8
Harley74ss
Evik
Gialdo
GHICAB
firo
Marco87
adridict
PELO
-SiMo-
sberlicchia
martymcfly2302
marco.a86
NappYBG
Frenki
blacktiguan
Bill777
robair_68
Ironjay
mariowolf
Dannypower
Ferrets
pincio
cupitt
dallas
DavideSR
lucatambu
MIKIXT
raviola
Math87
Alessio
leonidas
GiuseppeFF
daniele174
Bludevils
SlayTek
steflender
Giobart
s.martino
erdunga
maxfuma
Admin
Leroy
alex81
67 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 13]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io generalmente per ogni uso e prodotto ho un panno in microfibra specifico! ci si deve assicurare per bene che i residui non ci siano una volta lavati e così facendo ogni panno può essere utilizzato anche per usi e prodotti differenti!

202microfibra - Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo - Pagina 9 Empty ho sbagliato? Gio 6 Dic 2012 - 19:36

Harley74ss

Harley74ss
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
mi sa che ho sbagliato acquistando un prodotto che non mi serve per l'utilizzo che volevo farne.
Ho preso il guanto cobra micro-chenille gold plush, ma da quello che mi è sembrato di capire non è un guanto che si una per lavare l'auto ma solo per asciugarla.
Insomma illuminatemi confused
Grazie a tutti.

http://www.clioclub.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tranquillo, è adatto al lavaggio classico con secchi!
il gold plush XL è adatto ad asciugare!

Harley74ss

Harley74ss
Apprendista Detailer

Grazie mi hai rincuorato! I love you

http://www.clioclub.it

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

"il basic è un panno costituito su entrambe le facce dalla stessa lunghezza del pelo, semplice ma con un buon assorbimento! Il plus invece è costituito su una faccia da un pelo corto e sull'altra faccia dal pelo più lungo, per questo è un panno double face ed è adatto al trattamento di superfici delicate come la carrozzeria!"

Leggendo nei messaggi poco precedenti, 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus dovrebbe avere lato a pelo lungo e l'altro lato a pelo corto ma vedendo dallo shop non è indicato o scritto Question Question
mi sto sbagliando???

EDIT*
anche il Cobra Gold Plush Microfiber non visto nello shop ma qui nel forum Wink

"x il panno meglio il cobra... con il lato dal pelo lungo asciugo e con il lato dal pelo corto rifinisci"

Ultima modifica di Tonysk8 il Gio 21 Mar 2013 - 21:09 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

C'è una differenza tra i due lati ma non è molto evidente Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no non è esplicitamente indicato ma ha questa particolarità...ovviamente il pelo lungo non significa 3/4 cm di differenza ma riguarda la consistenza avendo un peso maggiore!

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ora è tutto piu chiaro grazie Very Happy
infatti sia dall'immagine e dalla descrizione non si capiva questa particolarità Laughing

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io i panni li cambio di uso tranquillamente, per quanto riguarda i prodotti detergenti. Ovviamente per prodotti tipo dressing plastiche e gomme, rimozione cere, rimozione polish no. Però anche qui, dedicare un panno ad un solo tipo di cera o sigillante (non i nano ovviamente...) mi sembra esagerato. Diverso il discorso per i prodotti da dressing, qui è meglio dedicare un panno per ogni tipo di prodotto Wink

http://www.elmocarcare.it

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

per la fase di clay e magari nella rimozione di polish, come panni andrebbero bene in maggiorparte quelli presenti in shop??

Perchè nella clay ho visto che andrebbero bene i Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel,1A Ultra-microfiber Allrounder Plus, Cloth Terry Towel Giallo, Cobra Green Microfiber Towel, Cobra Gold Plush Microfiber e nel polish il 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus, Cloth Terry Towel Giallo, Cobra Miracle Towel, 3M Car Care Panno in Microfibra ad Alte Prestazioni..
alla fine sono sia a pelo lungo e corto e singoli..ma cosa cambia in sostanza??? la loro "composizione" per essere più delicati su certe superfici??

mentre per gli interni l'accoppiata SPAM + 2 panni 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm vanno bene o anche qui di panni ce ne sono diversi ognuno più specifico a certe superfici??

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per gli interni vedo meglio gli allrounder basic

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

il plus tratta le superfici più delicate..ma in sostanza per gli interni non credo ci sia tanta differenza Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il pelo dei basic è piu corto e assorbono meno, secondo me sono piu indicati...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, fa lavorare meglio il detergente assorbendone di meno!

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

quindi dato che sia il basic e il plus hanno questa particolarità del doppio pelo (ma la differenza è molto poca da quello che ho capito), per capirci meglio il basic è ancora più sottile del plus??? Question su entrambi i lati?? Question

anche perchè a sto punto la combinazione SPAM la vedo di più con 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic + 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo (che elimina i residui finali rimasti) per fare una cosa fatta bene cyclops
non vorrei andare troppo in confusione lol!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vi state facendo troppe seghe mentali Laughing Wink

http://www.elmocarcare.it

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

comprendo lol!
ma è per capire come fare le cose per bene dato che qui i panni sono particolari per una o più funzioni Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il basic non è double face! È a pelo molto corto!

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ottimo grazie Very Happy

e secondo te l'accoppiata SPAM + 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic + 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo (che elimina i residui finali rimasti) è più che valida o c'è di meglio?? alien

nei mess prima ho scritto anche questo..che consigli mi potete dare??

per la fase di clay e magari nella rimozione di polish, come panni andrebbero bene in maggiorparte quelli presenti in shop??

Perchè nella clay ho visto che andrebbero bene i Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel,1A Ultra-microfiber Allrounder Plus, Cloth Terry Towel Giallo, Cobra Green Microfiber Towel, Cobra Gold Plush Microfiber e nel polish il 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus, Cloth Terry Towel Giallo, Cobra Miracle Towel, 3M Car Care Panno in Microfibra ad Alte Prestazioni..
alla fine sono sia a pelo lungo e corto e singoli..ma cosa cambia in sostanza??? la loro "composizione" per essere più delicati su certe superfici??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi usare anche solo il basic ed usarlo umido! Per asciugare i quick detailer puoi usare panni double face oppure usare un panno classico a pelo corto come il terry towel e rifinire con un panno double face per rifinire!

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

di scelte ce ne sono drunken

per l'altra domanda riesci a darmi anche li qualche consiglio??

*EDIT

o qualcuno sa darmi una sua considerazione?

Admin

Admin
Admin

Leggi le guide: ci sono indicazioni precise sui panni migliori per ogni fase Wink

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

le ho lette tutte tutte tutte Laughing
alla fine ho capito che molti sono specifici per una lavorazione mentre altri per diverse lavorazioni o più..e qui le preferenze entrano in gioco con tutte le opinioni e la scelta dipende molto anche da questo Wink

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi datemi un consiglio...sto cercando dei panni più piccoli che mi possano aiutare nell'asciugatura e per il lubrificante delle clay...voi cosa mi consigliate? Io sarei indirizzato o per i Gold Plush o per i Miracle towel...suggerimenti?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i miracle come anche gli allrounder plus sono ok! il gold plush lo userei più in caso di decontaminazione ad auto bagnata(in casi particolari), come prima asciugatura diciamo, magari in versione XL!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo