LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida per i migliori prodotti e panni/pad per una pulizia ottimale degli interni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

xxrussianxx

Aiutante Detailer

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un’auto usata e vorrei riportare gli interni a nuovo, insomma vorrei avere i consigli degli esperti di questo forum per fare un lavoro a regola d’arte!
Vi scrivo quindi per avere un parere sui migliori prodotti da acquistare per una pulizia ottimale di tutti gli interni della mia auto.

Vorrei se possibile avere una guida completa step by step di tutti i prodotti da utilizzare e in che sequenza e anche i panni/pad da utilizzare sia per stendere i prodotti che per asciugare.

Provo a condividere con voi tutte le mie domande e dubbi:

Prima cosa vorrei riportare nuovo il cruscotto e le parti in plastica relative:
per pulire il cruscotto volevo utilizzare prima il d101 e poi passare il prodotto Protezione Cruscotto Classic - Ultimate Protectant.
Che ne dite? Avete altri consigli?Potrei utilizzare anche il d103?
Per utilizzare questi prodotti che panno/pad mi consigliate di utilizzare sia per stendere il prodotto che per asciugare il cruscotto.

Per pulire la pelle volevo utilizzare il kit la Fenice, devo prima comunque passare il d101 per togliere lo sporco sulla pelle?

Anche qui mi consigliate un panno/pad per applicarlo e uno per asciugare?

Per i vetri pensavo a NXT Generation - Glass Cleaner o è meglio il d120?

Aspetto un vostro parere su questi prodotti scelti o se volete aggiungerne altri per una pulizia ottimale degli interni.

Non voglio badare a spese ma vorrei avere il set completo di tutti i prodotti e panni/pad per avere il miglior risultato possibile nel riportare a nuovo gli interni della mia auto.

Grazie e aspetto i vostri consigli!

Roberto

Admin

Admin
Admin

Ciao xxrussianxx è gradita una presentazione prima Wink

Admin

Admin
Admin

Allora roberto, il d101 è un prodotto da avere per la pulizia di tutti gli interni.
Per proteggere le plastiche dopo la pulizia credo che il 303 aerospace sia il top.
All'interno il kit fenice è perfetto e molto efficace e comprende anche il pulitore per preparare la superficie.
Al limite ti consiglio di integrare il pulitore Fenice Ultra Rapid Cleaner per avere una risposta in casi di macchie più insistenti.
Il D120 abbinato al Cobra Glass Towel o al Supernatural Window Cloth è perfetto!

xxrussianxx

Aiutante Detailer

Ok, grazie. Ma se compro il D101 nella versione con lo spray devo comunque diluirlo ulteriormente o lo posso già utilizzare così? Per il cruscotto uso il d101 e quale panno/pad?
Per proteggere la plastica del cruscotto è meglio il 303 aerospace o Ultimate Protectant sempre della meguiar's? Anche questi prodotti per proteggere il cruscotto con cosa li uso? Microfibra/Pad?

Per i vetri meglio il d120 o NXT Generation - Glass Cleaner della meguiar's?

Grazie per i consigli

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

xxrussianxx ha scritto:Ok, grazie. Ma se compro il D101 nella versione con lo spray devo comunque diluirlo ulteriormente o lo posso già utilizzare così? Per il cruscotto uso il d101 e quale panno/pad?
Per proteggere la plastica del cruscotto è meglio il 303 aerospace o Ultimate Protectant sempre della meguiar's? Anche questi prodotti per proteggere il cruscotto con cosa li uso? Microfibra/Pad?

Per i vetri meglio il d120 o NXT Generation - Glass Cleaner della meguiar's?

Grazie per i consigli

Ma la risposta l'hai letta o no?

Per i vetri, antonio ti ha risposto: Il D120 abbinato al Cobra Glass Towel o al Supernatural Window Cloth è perfetto!

Per la plastica: Per proteggere le plastiche dopo la pulizia credo che il 303 aerospace sia il top

Per il 101 puoi passarlo con il psnno Cobra Indigo ad esempio.

xxrussianxx

Aiutante Detailer

S' l'ho letta grazie.

Volevo però sapere se compro il d101 con il vaporizzatore spray è già diluito nel rapporto 10:1 oppure devo farlo io? Lo stesso per il D120 è già diluito o meno?
Inoltre ho visto che nel catalogo meguiar's 2010 c'è un prodotto per la pulizia dei vetri che si chiama NXT Generation - Glass Cleaner volevo sapere se era meglio questo o il D120?

Per la pulizia della moquette uso il D101 sempre con un panno in microfibra o devo usare una spugna?

Grazie

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

xxrussianxx ha scritto:S' l'ho letta grazie.

Volevo però sapere se compro il d101 con il vaporizzatore spray è già diluito nel rapporto 10:1 oppure devo farlo io? Lo stesso per il D120 è già diluito o meno?
Inoltre ho visto che nel catalogo meguiar's 2010 c'è un prodotto per la pulizia dei vetri che si chiama NXT Generation - Glass Cleaner volevo sapere se era meglio questo o il D120?

Per la pulizia della moquette uso il D101 sempre con un panno in microfibra o devo usare una spugna?

Grazie

I prodotti sono concentrati, quindi devi diluirli tu.

Sull'NXT glass cleaner non ho letto nulla perchè non c'è nello shop quindi non saprei. Ma tutti sono molto soddisfatti del d120, quindi vai tranquillo con quello.

Per la moquette, spruzza il 101, spazzola per bene e poi rimuovi col panno in microfibra.

Admin

Admin
Admin

l'ultimate protectant è un prodotto grandioso ma io lo consiglierei sopratutto all'esterno, almeno fino a che non sarà disponibile l'imminente versione spray.
con il d101 il cobra Artic White è perfetto. Wink

infinitoxxx

Apprendista Detailer

Io applicherei anche un po di D170 o D160 che ne dite? ma il 303 aerospace si applica prima o dopo del ravvivante?

Admin

Admin
Admin

d160 e d170 sono alternativi all'Ultimate Protectant

infinitoxxx

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:d160 e D170 sono alternativi all'Ultimate Protectant
tra D160 D170 e Ultimate Protectant quale piu consigliabile per le parti plastiche del cruscotto ?

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglio D170...

infinitoxxx

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io ti consiglio D170...
Grazie..quali le differenze a parte il poter decidere il grado di lucentezza?
si puo applicare anche nelle guarnizioni in gomma presenti all'interno e negli sportelli del veicolo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]