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Mascheratura , clay e Meg's d155......

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1Mascheratura , clay e Meg's d155...... Empty Mascheratura , clay e Meg's d155...... Mer 24 Nov 2010 - 19:27

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino ! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?


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Mascheratura , clay e Meg's d155...... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

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1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io ho cambiato lubrificante, lo avevo scritto MOLTO tempo fa manu che facevo fatica a mascherare dopo il clay con prodotto meg.

kokador

kokador
Detailer Novello

io uso acqua e shampoo

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Depaip ha scritto:Io ho cambiato lubrificante, lo avevo scritto MOLTO tempo fa manu che facevo fatica a mascherare dopo il clay con prodotto meg.

Azz ....mi sfuggi' quel post
E' un inconveniente che ho notato da poco perche' normalmente uso altro come lubrificante....il 155 lo uso come quick


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mementote65

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Detailer Novello

Io maschero prima del clay e poi faccio un po' di attenzione quando spruzzo il lubrificante cercando di non "investire" molto le parti mascherate

Admin

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Admin

io infatti uso M34 anche per quel motivo Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
Depaip ha scritto:Io ho cambiato lubrificante, lo avevo scritto MOLTO tempo fa manu che facevo fatica a mascherare dopo il clay con prodotto meg.

Azz ....mi sfuggi' quel post
E' un inconveniente che ho notato da poco perche' normalmente uso altro come lubrificante....il 155 lo uso come quick

Appena iscritto lo avevo detto, devo cercarlo, comunque sono nelle tua stessa situazione, uso il Depaip LUBE per il clay e il 155 per quick...............

clansman

clansman
Apprendista Detailer

io dopo aver fatto claying risciacquo e asciugo, prima che il d155 asciughi e attacchi. Il nastro accusa un po' il colpo, ma di solito rimane attaccato.

rndrrt

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Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino povera bestiola, speriamo non si sia fatto male! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?

e mica ti posssiamo svelare tutti i nostri segreti lol!

comunque ormai ci sono....se l'auto è poco contaminata uso M34 e problema risolto alla fonte, se invece serve tanta lubrificazione per una lunga decontaminazione uso D155 e subito dopo una bella schiumata con dp xtreme foam + d101

quello dello staccarsi delle protezioni non è l'unico inconveniete che può dare il D155, ma ho riscontrato anche problemi sulla lavorabilità del M105 pertanto sono tecniche che utilizzo anche senza mascheratura Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

superAndre

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Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino ! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?

Sir Manu...mi meraviglio di te!Fai una bella schiumata con D101 in diluizione soft...lasci agire e risciacqui.Asciughi e la vernice è pronta e sgrassata.Passi il dito e senti...ssssqueeeeakkk!

francesco

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Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino ! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?

Sir Manu...mi meraviglio di te!Fai una bella schiumata con D101 in diluizione soft...lasci agire e risciacqui.Asciughi e la vernice è pronta e sgrassata.Passi il dito e senti...ssssqueeeeakkk!

Quello che voi non considerate e che quando "SIR MANU" ha finito di decontaminare si mettte il
camice , i copriscarpe e la cuffietta bianca x mantenere l'ambiente "sterile!!!! Laughing Laughing
Figuratevi se va a ricontaminare la superfice con le particelle ferrose che contiene l'acqua!!!!





Admin

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rndrrt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino povera bestiola, speriamo non si sia fatto male! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?

e mica ti posssiamo svelare tutti i nostri segreti lol!

comunque ormai ci sono....se l'auto è poco contaminata uso M34 e problema risolto alla fonte, se invece serve tanta lubrificazione per una lunga decontaminazione uso D155 e subito dopo una bella schiumata con dp xtreme foam + d101

quello dello staccarsi delle protezioni non è l'unico inconveniete che può dare il D155, ma ho riscontrato anche problemi sulla lavorabilità del M105 pertanto sono tecniche che utilizzo anche senza mascheratura Twisted Evil

Ed infatti il tampone che si usa nella lavorazione con M105 non va MAI inumidito con il D155 Wink


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rndrrt

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Admin ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino povera bestiola, speriamo non si sia fatto male! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?

e mica ti posssiamo svelare tutti i nostri segreti lol!

comunque ormai ci sono....se l'auto è poco contaminata uso M34 e problema risolto alla fonte, se invece serve tanta lubrificazione per una lunga decontaminazione uso D155 e subito dopo una bella schiumata con dp xtreme foam + d101

quello dello staccarsi delle protezioni non è l'unico inconveniete che può dare il D155, ma ho riscontrato anche problemi sulla lavorabilità del M105 pertanto sono tecniche che utilizzo anche senza mascheratura Twisted Evil

Ed infatti il tampone che si usa nella lavorazione con M105 non va MAI inumidito con il D155 Wink

certamente, ma intendevo proprio il D155 che rimane sull'auto dopo la clay...anche inumidendo il tampone con M34 o H2O (con l'olio per culetto di bimbi ancora non ho verificato) se non si è tolto il residuo da clay si è comunque fregati Twisted Evil

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Admin

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Assolutamente d'accordo! Wink


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Emanuele B

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Moderatore

rndrrt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino povera bestiola, speriamo non si sia fatto male! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?

e mica ti posssiamo svelare tutti i nostri segreti lol!

comunque ormai ci sono....se l'auto è poco contaminata uso M34 e problema risolto alla fonte, se invece serve tanta lubrificazione per una lunga decontaminazione uso D155 e subito dopo una bella schiumata con dp xtreme foam + d101

quello dello staccarsi delle protezioni non è l'unico inconveniete che può dare il D155, ma ho riscontrato anche problemi sulla lavorabilità del M105 pertanto sono tecniche che utilizzo anche senza mascheratura Twisted Evil

E' vero ma se non mi aiutate voi amici chi puo' farlo ??? help sono smarrito..........



Very Happy


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Emanuele B

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Emanuele B ha scritto:Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino ! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?

Sir Manu...mi meraviglio di te!Fai una bella schiumata con D101 in diluizione soft...lasci agire e risciacqui.Asciughi e la vernice è pronta e sgrassata.Passi il dito e senti...ssssqueeeeakkk!

Porcaccia miseria Andre , lo so che ti ho deluso .......ma proprio non riesco a trovare il bandolo della matassa....
ho provato a fare la schiumata con il 101 ma passando il dito ho sentito un suono diverso da quello che indichi tipo sguiiiiiiiishhhhhhhhhh probabilmente ho errato qualche cosa Very Happy Very Happy
A parte gli scherzi risolsi il problema con un po' di ipa passato sulle parti da mascherare ma e' un po' macchinoso e non ne vale la pena .........questo anche nel caso della schiumata


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Emanuele B

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francesco ha scritto:
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino ! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?

Sir Manu...mi meraviglio di te!Fai una bella schiumata con D101 in diluizione soft...lasci agire e risciacqui.Asciughi e la vernice è pronta e sgrassata.Passi il dito e senti...ssssqueeeeakkk!

Quello che voi non considerate e che quando "SIR MANU" ha finito di decontaminare si mettte il
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Si vede che France mi conosce bene eh ?? altro che CSI ........
Laughing


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Emanuele B

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Admin ha scritto:io infatti uso M34 anche per quel motivo Wink

L'm34 e' in effetti perfetto perche' non contiene siliconi.......peccato che costi come un Brunello di quelli buoni !
percio' ho escluso anche questa soluzione.........


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Emanuele B

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Emanuele B ha scritto:Scusate ragazzi vorrei profittare della vostra esperienza per rispondere a una domanda che mi pongo da un po':
Come sappiamo il megs d155 puo'essere utilizzato come clay lube con diluizione 1:1 e in effetti funziona alla grande ........normalmente dopo la fase di decontaminazione si procede alla mascheratura per poi passare alla lucidatura , e qui casca l'asino povera bestiola, speriamo non si sia fatto male! sicuramente a causa del contenuto siliconico del d155 non riesco mai a far aderire per bene il nastro sulla carrozza che infatti dopo 1 secondo si stacca ........ mi innervosisco e non mi fa bene al sistema cardiovascolare.......
Difficilmente lubrifico la clay con il 155 e quindi amen ma vedo che molti invece lo usano spesso percio'......come cassio fate ?

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comunque ormai ci sono....se l'auto è poco contaminata uso M34 e problema risolto alla fonte, se invece serve tanta lubrificazione per una lunga decontaminazione uso D155 e subito dopo una bella schiumata con dp xtreme foam + d101

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Ed infatti il tampone che si usa nella lavorazione con M105 non va MAI inumidito con il D155 Wink

certamente, ma intendevo proprio il D155 che rimane sull'auto dopo la clay...anche inumidendo il tampone con M34 o H2O (con l'olio per culetto di bimbi ancora non ho verificato) se non si è tolto il residuo da clay si è comunque fregati Twisted Evil


Roby ha fatto uscire il vero motivo del mio post .......... Very Happy
Il problema della mascheratura e' reale ma secondario in quanto il vero inconveniente e' secondo me riguardante la fase di lucidatura quando il 155 che si e' usato come lubrificante interferisce nella lavorazione dei polish nonostante si utilizzi m34 come consigliato da megs .......
Il 155 e' un ottimo quick ma , a mio parere , e' in ogni caso sconsigliabile come clay lube .......a meno che non si voglia fare un lavoro che non prevede mascheratura e lucidatura ( tipo clay , precera e cera )
Ah , Come lubrificante io uso semplice h20 e l'ottima clay bilt hamber


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rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

giustissimo Manu, infatti ho notato che clay + D155 prima del LP non pregiudicano assolutamente la lavorabilità del prodotto che da buon pulitore ne leva i residui Wink

.....attendo con ansia notizie sull'asino che era caduto lol!

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Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Allora era colpa del D115 per la scarsa efficacia del M105!!!!! Twisted Evil

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sergjei ha scritto:Allora era colpa del D115 per la scarsa efficacia del M105!!!!! Twisted Evil

Beh , questo non lo so , io ho notato delle difficolta' di scorrimento del tampone con rotativa


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rndrrt

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Sergjei ha scritto:Allora era colpa del D115 per la scarsa efficacia del M105!!!!! Twisted Evil

Shocked Laughing

durante la lavorazione del 105 il D155 usato in precedenza agevola la creazione di quella patina biancastra odiosissima da rimuovere, anticipa la asciugatura del prodotto e di conseguenza minor taglio e tanto spreco.

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rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
Sergjei ha scritto:Allora era colpa del D115 per la scarsa efficacia del M105!!!!! Twisted Evil

Beh , questo non lo so , io ho notato delle difficolta' di scorrimento del tampone con rotativa

infatti sembra che il problema sia più evidente con roto che rota, anche se la rota crea più calore la maggior potenza e coppia abbinate alla lana in parte probabilmente riducono il problema

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clansman

clansman
Apprendista Detailer

ma perchè mi fate venire anche ste paranoie....porca di quella porca... lol!

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