LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come capire quando gli abrasivi iniziano a lavorare

+3
Bludevils
dado7L
canest
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

canest

canest
Detailer Novello

Utilizzo questa discussione perchè anch'io sono alle primissime (già ho fatto delle prove imbracciando la lucidatrice ed ancora devo riuscire a domarla Smile ).
Volevo chiedervi, c'è un modo per capire o accorgersi quando il polish o l'abrasivo iniziano a lavorare (o "rompersi" come letto in altre discussioni) e quando termina la loro efficacia (o tempo utile di lavoro)?
Grazie.

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

canest ha scritto:Utilizzo questa discussione perchè anch'io sono alle primissime (già ho fatto delle prove imbracciando la lucidatrice ed ancora devo riuscire a domarla Smile ).
Volevo chiedervi, c'è un modo per capire o accorgersi quando il polish o l'abrasivo iniziano a lavorare (o "rompersi" come letto in altre discussioni) e quando termina la loro efficacia (o tempo utile di lavoro)?
Grazie.

guardando i difetti sul pannello...se spariscono o comunque diminuiscono vuol dire che gli abrasivi stanno lavorando..

http://www.detailingmilano.it

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Inoltre quando finisce, e non bisogna arrivare a questo punto,ma aver finito il passaggio prima (cioé essere ritorati alla velocità minima NB tecnica Zenith), il platorello salta perché non c'è più niente sotto e si rischia di far danni perché la rota scappa via Very Happy

Admin

Admin
Admin

Gli abrasivi (compound e polish) cominciano immediatamente il proprio lavoro: alcuni sono più sensibili all'aumentare della velocita, altri da subito ma, in ogni caso, la loro azione è immediata.

Quando finiscono...
bè qui dipende dalla tecnologia scelta per l'abrasivo ma in generale possiamo dire:
- DAT abrasivi diminuitivi: per tagliare bisogna sfruttare i primissimi attimi perchè poi l'abrasivo (solitamente grosso all'inzio) comincia a rompersi per privilegiare la fase finitiva.
-SMAT abrasivi micro e stabili: il loro taglio è costante e la durata del taglio assicurata per tutto il ciclo di lavorazione.

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Gli abrasivi (compound e polish) cominciano immediatamente il proprio lavoro: alcuni sono più sensibili all'aumentare della velocita, altri da subito ma, in ogni caso, la loro azione è immediata.

Quando finiscono...
bè qui dipende dalla tecnologia scelta per l'abrasivo ma in generale possiamo dire:
- DAT abrasivi diminuitivi: per tagliare bisogna sfruttare i primissimi attimi perchè poi l'abrasivo (solitamente grosso all'inzio) comincia a rompersi per privilegiare la fase finitiva.
-SMAT abrasivi micro e stabili: il loro taglio è costante e la durata del taglio assicurata per tutto il ciclo di lavorazione.

Gli abrasivi di Essence a quali delle due categorie appartengono?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Essendo un polish di nuova generazione credo siano DAT, gli abrasivi non diminuitivi si trovano nei polish un po' più di vecchia concezione

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Chissà cosa intende admin per “primi attimi?”.

walternos

walternos
Detailer Novello

penso che intenda appena si è spalmato il polish sulla superfice, si alza subito la velocità e dal quel momento partono "i primi attimi" della lavorazione del polish !

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Esatto, iniziano a lavorare quando si alza la velocità

Admin

Admin
Admin

yuko ha scritto:Essendo un polish di nuova generazione credo siano DAT, gli abrasivi non diminuitivi si trovano nei polish un po' più di vecchia concezione
In realtà gli SMAT (introdotti da Megs in M105 ed M205) sono molto più recenti dei DAT che, da sempre, rappresentano la base dei polish e dei compound Wink
Per Reflect non viene indicato ma ho la netta sensazione che siano SMAT come M205 Wink

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
yuko ha scritto:Essendo un polish di nuova generazione credo siano DAT, gli abrasivi non diminuitivi si trovano nei polish un po' più di vecchia concezione
In realtà gli SMAT (introdotti da Megs in M105 ed M205) sono molto più recenti dei DAT che, da sempre, rappresentano la base dei polish e dei compound Wink
Per Reflect non viene indicato ma ho la netta sensazione che siano SMAT come M205 Wink

E per ESSENCE?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:In realtà gli SMAT (introdotti da Megs in M105 ed M205) sono molto più recenti dei DAT che, da sempre, rappresentano la base dei polish e dei compound Wink

Ok grazie, non so perché ma mi ricordavo l'esatto opposto

Admin

Admin
Admin

Ogier ha scritto:
Admin ha scritto:

E per ESSENCE?
Come detto diverse volte, Essence e Reflect hanno gli stessi abrasivi Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]