clansman ha scritto:Beh direi che sicuramente inizi molto bene.
I panni per quanto mi riguarda non sono mai abbastanza, ma dipende sempre da quanto sei scrupoloso e da quanti lavori esegui.
Fatti prima un'idea di come vuoi eseguire il lavoro, e calcola i panni di conseguenza.
Io adesso come adesso non potrei fare a meno di certi accessori e prodotti, ne soffrirei proprio (
), così come per certi prodotti vado diretto sulla confezione più grande possibile, ma secondo me è giusto che uno parta dalle fondamenta e scopra quali sono le sue necessità con l'esperienza.
Credo di non sbagliarmi se dico che molti di noi ( appassionati ) sono partiti con molto meno
Ecco come pensavo di impostare il ciclo di lavorazione:
- D108 diluizione 1:10 applicato con spruzzino su auto asciutta tranne vetri, targhe,cerchi. Lascio agire 2 min e poi sciaquo con l'idropulitrice dell'autolavaggio
Domanda: come rimuovo gli insetti dalla targa anteriore se non posso applicare D108?
Avendo 1 BMW ho il classico "rene" con contorno cromato e listelli in plastica verticali. Posso applicarvi il D108?
- lavaggio cerchi con D140 mediante uno spruzzino (applicato assoluto) e passaggio con la spazzola Daytona e risciacquo;
- D111 con tecnica dei 2 secchi+grit guards con guanto wash mitt. diluizione 1:128 . Risciaquo
- Non asciugo dopo il lavaggio e utilizzo D155 applicandolo con spruzzino diluizione 1:1 come lubrificante per la clay. Avvertenze: passare la clay su una parte della carrozzeria per volta quindi sciaquare. Movimenti rettilinei e non circolari di circa 30 cm. Alla fine asciugare tutto con cobra Miracle towel
- Applicazione di M205 con applicatore in spugna gialla del kit starter. Movimenti circolari diam.20 cm. Una parte di carrozzeria alla volta e rimuovere i residui con Cobra 800 Artic White
- Se sui punti con swirl o segni oiù profondi il risultato non fosse ottimale applicare M105 con l'altro applicatore in spugna gialla. Rimuovere i residui con Cobra 800 Artic White
- Passare tutta l'auto con Cobra800 Artic White per rifinitura e controllo finale
- Applicare con applicatore in spugna gialla il sigillante M21. Una volta asciugata la cera (tecnica del dito) rifinire con Cobra 600 Superplush
- lavaggio vetri con D120 (diluito 1:10 con Cobra glass towel in senso orizzontale all'esterno e in senso verticale all'interno
LAVAGGIO INTERNI
Passaggio aspiratore
Pulizia tessuti sedili con spruzzino contenente D101 (diluito 1:4)
lavaggio plastiche interne (montanti + cruscotti + portiere)con D101(diluito 1:4)
Quindi ai fini della lista della spesa:
kit starter pro
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr
3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt
Grit Guard Black 2 pz
Grit Guard Professional 5 Gallon Wash Bucket Red 2 pz
Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
Pinnacle Poly Foam (spugna gialla per applicazione M105 M205 M21)
Cobra glass Towel per i vetri
Che panno uso per gli interni con D101?
Grazie anticipatamente per i vostri prezioni consigli