LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

puntini tipo ruggine

+6
v6boss
clansman
carletto83
Giobart
kokador
federicoe92
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1puntini tipo ruggine Empty puntini tipo ruggine Dom 3 Apr 2011 - 9:41

federicoe92

Aiutante Detailer

ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum per avere consigli su un piccolo problema che ho sulla mia auto.Ho comprato l'auto circa tre settimane fa,color bianco ,l'ho ritirata che pioveva e al primo lavaggio mi sono accorto che ho dei piccolissimi puntini color ruggine sul cofano e altre parti della carrozzeria.Ho gia lavato l'auto tre volte sperando che andassero via ma sono ancora li',ho provato a dare anche una passata di polish della Arexon ma niente da fare.Ho letto su google che potrebbero venire via con dei solventi o con gasolio che è meno aggressivo ma prima di utilizzare prodotti che potrebbero fare danni,chiedo consiglio a voi esperti.grazie

2puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Dom 3 Apr 2011 - 9:54

kokador

kokador
Detailer Novello

direi innanzitutto di provare con una clay bar che secondo me gia' risolve senza fare danni

3puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Dom 3 Apr 2011 - 9:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Proverei prima con claybar e se non dovessero andar via passerei al decaflash!
Se riesci metti una foto dei puntini! Very Happy

4puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Dom 3 Apr 2011 - 10:27

federicoe92

Aiutante Detailer

ok provero' con la caly.ho letto che ci sono vari tipoi di clay da quella meno aggressiva a quella piu aggressiva.questo kit potrebbe andare bene per il mio problema?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

5puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Dom 3 Apr 2011 - 10:38

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Anche questo prodotto dovrebbe aiutarti a risolvere:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143333/Finish-Kare-SIRR-Steel-Iron-Rust-Remover-Acid-Based-Cleaner-1-lt.aspx

6puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Dom 3 Apr 2011 - 10:45

federicoe92

Aiutante Detailer

carletto83 ha scritto:Anche questo prodotto dovrebbe aiutarti a risolvere:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143333/Finish-Kare-SIRR-Steel-Iron-Rust-Remover-Acid-Based-Cleaner-1-lt.aspx

ma io i puntini li sento in superficie,da quel che leggo questo serve per qualcosa che è entrato nel trasparente ,o sbaglio?

7puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Dom 3 Apr 2011 - 12:46

carletto83

carletto83
Detailer Novello

federicoe92 ha scritto:
carletto83 ha scritto:Anche questo prodotto dovrebbe aiutarti a risolvere:

ma io i puntini li sento in superficie,da quel che leggo questo serve per qualcosa che è entrato nel trasparente ,o sbaglio?

corretto, questo e da usare dopo la clay...leggi bene la descrizione del prodotto e capirai perchè...

8puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Mar 5 Apr 2011 - 12:58

federicoe92

Aiutante Detailer

ma la clay si puo utilizzare anche sui paraurti verniciati?perche ho un po di puntini anche li'.

9puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Mar 5 Apr 2011 - 14:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Certo si può usare su tutte le superfici ad esclusione delle guarnizioni e/o plastiche porose (paraurti non verniciati)

10puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Mar 5 Apr 2011 - 16:09

clansman

clansman
Apprendista Detailer

per la mia poca esperienza ti posso dire che di solito quei puntini che mi sembravano di ruggine si sono sempre rivelati catrame. Decaflash, d130, tarmalade sono specifici. La clay bar è utilissima ed è una cosa che non può mancare, ma in questo caso potrebbe essere utile anche sciogliere le macchie con un solvente specifico, visto che comunque con quelli venduti nello shop non puoi fare danni.

11puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Ven 8 Apr 2011 - 13:22

federicoe92

Aiutante Detailer

ieri mi è arrivata la clay con l m34 ,domani mattina provo ad usarla per vedere se mi risolve il problema.per l'utilizzo della clay,praticamentente è gia pronta cosi' giusto?devo solo spruzzare il prodotto sulla carrozzeria e tenerla lubrificata,movimenti non circolari ma dall'alto al basso,vero?

12puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Ven 8 Apr 2011 - 20:45

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Diciamo linee rette, puoi anche incrociare per essere sicuro di non saltare nessun punto. Ovviamente già che ci sei passa tutta la macchina.
Io comunque mi trovo bene a farlo ad auto bagnata, così si risparmia anche un pò di lubrificante.
Wink

Facci sapere se risolvi.

13puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Ven 8 Apr 2011 - 20:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

v6boss ha scritto:Diciamo linee rette, puoi anche incrociare per essere sicuro di non saltare nessun punto. Ovviamente già che ci sei passa tutta la macchina.
Io comunque mi trovo bene a farlo ad auto bagnata, così si risparmia anche un pò di lubrificante.
Wink

Facci sapere se risolvi.
il contrario vorrai dire...ad auto bagnata si risparmia lubrificante

14puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Sab 9 Apr 2011 - 9:37

federicoe92

Aiutante Detailer

ciao ragazzi,ho appena finito di utilizzare la clay e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!i puntini sono spariti!in alcune zone ho dovuto ripetere l'operazione una seconda volta dato che non erano venuti via.cmq si sente veramente la differenza sulla carrozzeria,per iniziare ho provato su una piccola parte del cofano e dove avevo utilizzato la clay si vedeva nettamente la differenza sia visivamente che al tatto!vi devo ringraziare ragazzi!oggi pomeriggio lucido la parte trattata dato che adesso non riesco poiche ho il sole in cortile.ora dove va tenuta la clay?in un contenitore di plastica puo andare bene?

15puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Sab 9 Apr 2011 - 9:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, in un contenitore di plastica va benissimo!

io la tengo anche dentro una bustina di quelle trasparenti che si usano per i surgelati Very Happy

16puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Sab 9 Apr 2011 - 10:22

federicoe92

Aiutante Detailer

ok perfetto...grazie

17puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Sab 9 Apr 2011 - 12:22

v6boss

v6boss
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
v6boss ha scritto:Diciamo linee rette, puoi anche incrociare per essere sicuro di non saltare nessun punto. Ovviamente già che ci sei passa tutta la macchina.
Wink

Facci sapere se risolvi.
il contrario vorrai dire...ad auto bagnata si risparmia lubrificante

scratch
Non è quello che ho detto?!

18puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Lun 10 Set 2012 - 17:34

lupitzu

lupitzu
Aiutante Detailer

ciao raga volevo chiedervi sempre sui puntini del sale io sono 2 anni che uso una clay bar visto che ogni anno devo farlo sono in trentino Laughing Laughing il bello che io devo fare un autotreno che e bianco anche il rimorchio e capite che fatica pero per la passione lo faccio sempre vi chiedevo se Decaflash puo sciogliere sti puntini...x velocizzare il lav

19puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Lun 10 Set 2012 - 18:32

Admin

Admin
Admin

Più che il Decaflash ti consiglierei il Pulismog.
Come alternativa alla clay valuta anche il Polyshave che è molto più rapido Wink

20puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Lun 10 Set 2012 - 18:38

lupitzu

lupitzu
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Più che il Decaflash ti consiglierei il Pulismog.
Come alternativa alla clay valuta anche il Polyshave che è molto più rapido Wink

il Polyshave adesso lo visto e penso che nn e male ma serve sempre un lubrificante x usarlo ?

21puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Lun 10 Set 2012 - 18:49

Admin

Admin
Admin

Certo: si può utilizzare lo stesso della clay Wink

22puntini tipo ruggine Empty Re: puntini tipo ruggine Lun 10 Set 2012 - 20:33

lupitzu

lupitzu
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Certo: si può utilizzare lo stesso della clay Wink

graziee

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]