Ciao a tutti. Riprendo questo post per un confronto con voi circa l'asciugatura dell'auto.
Vado contro corrente: per me la pelle di daino rimuove l'acqua molto meglio della microfibra... o almeno di quella che ho usato finora (acquistata su questo sito dietro vostro consiglio qualche anno fa).
Prima la bagno per bene, la strizzo e diventa molto molto morbida. In una passata leggera rimuove tutta l'acqua senza lasciare aloni.
La microfibra sulla macchina nera che avevo prima lasciva swirl, ora ho la macchina bianco perlato, ho usato da subito la pelle di daino e di swirl nemmeno l'ombra.
Forse ho sbagliato sempre io perché la microfibra la usavo da asciutta (poi ovviamente si bagnava asciugando l'auto), ma dei segnetti sull'auto nera la microfibra me li lasciava, e non asciugava per niente bene.
Con la pelle è tutta un'altra storia. Per i vetri poi non ne parliamo...
Ok per il discorso animalista, ma o sono stato sfortunato io con la microfibra o sono stato particolarmente fortunato con un'ottima pelle di daino.
Personalmente per me non c'è storia....
Non ho usato la pelle su una macchina nera, quindi non so se effettivamente crea swirl, ma usata con criterio, o sono io che sulla bianca non li vedo o non ne lascia.
Cosa ne pensate?
Nessun discorso da animalista incallito per favore, affrontiamo solo il discorso "risultato finale e praticità d'uso".
Ciao!