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Hyper Dressing Vs All Season Dressing

5 partecipanti

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1Hyper Dressing Vs All Season Dressing Empty Hyper Dressing Vs All Season Dressing Mar 14 Lug 2009 - 16:46

DSW


Diplomato in Detailing

Che differenza c'è tra questi due prodotti?
So che ASD è a base solvente mentre HD è a base d'acqua e inoltre si può diluire, ma vorrei sapere le differenze, come finitura, durata e dove è più indicato uno e dove l'altro. Grazie!

Admin

Admin
Admin

il d160 (All season dressing) è un prodotto a base di solvente convenzionale. questo vuol dire che è a base di una tecnologia molto collaudata ed è indicato per le superfici esterne come fascioni in plastica, gomme, motori e guarnizioni esterne. crea una finitura molto intensa, luminosa, ma anche leggermente unta.
il d170 (hyper dressing) è un prodotto avanzato. è a base acqua ed è estremamente versatile.
può essere usato da puro fino ad una diluizione di 4:1 (acqua:prodotto) e permette a seconda della diluizione scelta di creare una finitura da brillante a satinata.
ecco cosa recita la scheda tecnica:
1:1 brillantezza estrema
2:1 brillantezza media
3:1 finitura satinata
4:1 finitura naturale
secondo me è il prodotto migliore per la finitura del motore perchè crea una specie di velo protettivo davvero efficace!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

Vediamo, allora per i passaruota quale è più indicato?
ASD attira la polvere? HD inoltre come durata dovrebbe essere minore visto che a base d'acqua giusto?

Admin

Admin
Admin

diciamo che asd attira la polvere se spruzzato creando spessori notevoli, ma solitamente si asciuga velocemente. l'unto che crea non è appiccicoso, quindi non attira la polvere.
il d170, può sembrare incredibile, non dura meno. Anzi! io sulle gomme ho avuto risultati ottimi e di lunga durata.
per i passaruota direi unn bel d170 con diluizione 2:1.
in generale, per il trattamento dei materiali plastici, io uso m40 per interni e guarnizioni morbide esterne e d170 per tutto il resto.
in attesa dei prodotti della 303...

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DSW


Diplomato in Detailing

il 303 ce l'ho ma lo vedo un pò un spreco per i passaruota essendo più un protettivo che un rinnovante, quindi ottimo per motore e interni.
Ero in cerca di un prodotto spray per i passaruota, e allora credo che andrò sull'Hyper Dressing come mi consigli...

Admin

Admin
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bè il d170 è sempre una garanzia...

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itarogue


Aiutante Detailer

ricordo a tutti ke il season dressing e sconsigliato per le gomme Exclamation

lo dice anke il sito meguiars professional

Admin

Admin
Admin

nella scheda tecnica invece è indicato "per superfici plastiche e gomma esterne". io stesso l'ho provato più volte e non ho mai avuto problemi...


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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itarogue


Aiutante Detailer

bho dal sito meguaiars USA:

Meguiar's®️ All Season Dressing is a VOC compliant formula that produces a deep, rich, long lasting shine on all exterior rubber and plastic surfaces. Old or new, weathered or worn, All Season Dressing will give you the desired results time after time.

mah la composizione cambia per alcuni mercati quindi puo' anke darsi ke funzioni anke sulle gomme

http://www.polishedbliss.co.uk/acatalog/pdfs/d160.pdf

Admin

Admin
Admin

si infatti nella scheda tecnica italiana alcune specifiche tecniche sono differenti!


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itarogue


Aiutante Detailer

sarà x qst ke in italia ed in europa costano un fracco di soldi in confronto agli USA e UK

Admin

Admin
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è vero, la differenza c'è ed è abbastanza evidente. però mentre in USA posso capire la differenza, il UK non è giustificata...


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DSW


Diplomato in Detailing

ASD è indicato per l'esterno compreso le gomme (anche in USA) , non è invece raccomandato per il motore perchè è a base solvente, mentre HD è a base d'acqua e va bene. Probabilmente si riferiva a questo e non alle gomme.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:il d160 (All season dressing) è un prodotto a base di solvente convenzionale. questo vuol dire che è a base di una tecnologia molto collaudata ed è indicato per le superfici esterne come fascioni in plastica, gomme, motori e guarnizioni esterne. crea una finitura molto intensa, luminosa, ma anche leggermente unta.
il d170 (hyper dressing) è un prodotto avanzato. è a base acqua ed è estremamente versatile.
può essere usato da puro fino ad una diluizione di 4:1 (acqua:prodotto) e permette a seconda della diluizione scelta di creare una finitura da brillante a satinata.
ecco cosa recita la scheda tecnica:
1:1 brillantezza estrema
2:1 brillantezza media
3:1 finitura satinata
4:1 finitura naturale
secondo me è il prodotto migliore per la finitura del motore perchè crea una specie di velo protettivo davvero efficace!
ti avevo scritto un MP per questi due prodotti..ma ecco una risposta degna di tale..............

Admin

Admin
Admin

Depaip ha scritto:
Admin ha scritto:il d160 (All season dressing) è un prodotto a base di solvente convenzionale. questo vuol dire che è a base di una tecnologia molto collaudata ed è indicato per le superfici esterne come fascioni in plastica, gomme, motori e guarnizioni esterne. crea una finitura molto intensa, luminosa, ma anche leggermente unta.
il d170 (hyper dressing) è un prodotto avanzato. è a base acqua ed è estremamente versatile.
può essere usato da puro fino ad una diluizione di 4:1 (acqua:prodotto) e permette a seconda della diluizione scelta di creare una finitura da brillante a satinata.
ecco cosa recita la scheda tecnica:
1:1 brillantezza estrema
2:1 brillantezza media
3:1 finitura satinata
4:1 finitura naturale
secondo me è il prodotto migliore per la finitura del motore perchè crea una specie di velo protettivo davvero efficace!
ti avevo scritto un MP per questi due prodotti..ma ecco una risposta degna di tale..............

Wink


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Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:ASD è indicato per l'esterno compreso le gomme (anche in USA) , non è invece raccomandato per il motore perchè è a base solvente, mentre HD è a base d'acqua e va bene. Probabilmente si riferiva a questo e non alle gomme.

credo anche io, anche perchè il d160 l'ho sempre usato sulle gomme di chi desidera una finitura molto discreta.
sul motore invece io uso solo D170 oppure l'm40.


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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Raga volevo sapere riguardo al D170 usato nei passaruota.

L'effetto idrorepellente quanto dura?

Cerco qualcosa che duri il più possibile, ho visto su autogeek il "black wow" qualcuno lo ha provato?

http://www.solodettagli.it

Admin

Admin
Admin

il d170 non è idrorepellente...


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