huntersub84 ha scritto:ma dai ragazzi, è solo un campionato fatto per divertirsi, non è una vera gara dove chi vince è meglio di un altro o che, spesso si premia l'impegno e non sempre il risultato e delle volte il vincitore è aiutato dal set fotografico, poi le foto fanno vedere quello che volete, se io voglio ti faccio vedere un taglio del lavoro, ma poi chissà quante magagne ci sono..e quindi? dobbiamo andare di persona a verificare la reale correzione e pulizia ?
La penso esattamente come te. E poi è ovvio che non possa avere valore più di tanto un campionato di detailing valutato esclusivamente attraverso delle foto. E oltretutto scattate dagli stessi autori.
Io sinceramente l'ho sempre visto esclusivamente come uno stimolo per cercare di curare al meglio i lavori svolti. Magari invogliando ad aggiungere anche foto in più di questo o quel particolare che altrimenti non verrebbe fotografato. E soprattutto per un neofita come me, le foto e le descrizioni minuziose dei vari passaggi, sono molto utili e e stimolanti.
E inoltre serve a far capire ad ognuno di noi il livello che è riuscito a raggiungere.
Ci sono alcuni lavori nella galleria che me li sono riguardati anche 20 volte per carpire i trucchetti e i passaggi. Forse, e dico forse, se non ci fosse stato il campionato di detailing, non ci sarebbero stati, o magari sarebbero stati meno minuziosii, con qualche foto in meno (che sicuramente è una seccatura in più da fare mentre si sta dettsgliando) o con i passaggi meno spiegati.
Quindi, indipendentemente dai pareri soggettivi sul fatto che ci sia la lobby o meno, che vinca chi merita oppure no, che il premio faccia gola o venga regalato:
LUNGA VITA AL CAMPIONATO MENSILE DI DETAILING!!!
P.S Scusate la lungaggine... e io non ho nemmeno la scusante di essere avvocato