LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Connolly Hide Care Leather Conditioner

+15
vinsempre
boost66
ghid
Alessio
coupè passion
Giobart
valter.t
alexone
alex81
cupitt
raviola
semprenuovo
Gio'Pa'
rndrrt
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

coupè passion

Aiutante Detailer

oggi ho provato a pulire la zona portiera effettuando il ciclo d101 e connolly hide care.
Secondo me il primo errore effettuato la volta scorsa è stato quello di ,non mischiare il prodotto nel barattolo.
Poi ho scaldato col phon la superficie come avevate consigliato, e rispetto l'ultima volta sembrava un altro prodotto
Very Happy facilissimo da stendere col pad della meg giallo e poi ho passato l'artic white in microfibra bianco per rimuovere eventuale prodotto in eccesso.

Ciò non toglie però cha la pelle la vedo più opaca col kit fenice e penso che tornerò al kit iniziale,visto che è la finitura che più preferisco.

Admin

Admin
Admin

Be' questo è importante in effetti.
Considera anche che la connolly ha una resa più elevata ed è necessario meno prodotto per effettuare un trattamento.
Se hai eccesso di prodotto e la pelle ti diventa più lucida devi scaricarlo con un panno in microfilma asciutto Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

sulle specifiche, nel negozio, c'è scritto che si consiglia l'applicazione ogni mese Shocked

di solito i trattamenti/pelle vanno esaguiti ogni 2/3 mesi, no?

Sono esagerati quelli della connolly o è un buon accorgimento generale quello di trattar i sedili ogni mese?

boost66

Aiutante Detailer

Interni Bmw color tabacco su cui avevo sempre dato il leather care Bmw Attualmente non eseguivo idratazione da 6 mesi e piu' e comunque la finitura non era mai opaca. Pulito i sedili prima con Lcda APC 1:20 + microfibra . 2) Colourlock clener soft steso con spazzola leggera e pulizia con micro giallo Mg . Il panno alla fine era quasi nero !! :-)) 3) Connoly scaldata a bagnomaria e poi stesa con le mani . Sicuramente idrata molto piu' del prodotto Bmw e la pelle e' morbida . Attualmente e' un po appiccicosa ma vedremo tra 24 h ed il passaggio microfibra .

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bene!
Facci sapere anche come la troverai domani Wink 

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Finalmente ho trattato con la Connolly i sedili della mia Saab 900 Turbo; considerate che hanno sulle spalle 243.000 km e ben 29 anni, non sono perfetti, ma vissuti al punto giusto come piacciono a me Smile 

In passato avevo usato per un pò il Perl (sia puro che diluito 5:1), ma l'effetto non mi aveva soddisfatto a pieno.

Devo dire che il passaggio della Connolly è stato strabiliante! L'applicazione (rigorosamente a mano, come tradizione vuole Wink) ha reso i sedili nutriti in maniera impeccabile e belli setosi al tatto!!

La preparazione del sedile è stata molto veloce, giusto una passata di panno umido per rimuovere il pulviscolo che si deposita inevitabilmente normalmente; la pulizia approfondita l'avevo eseguita qualche mese fà con Aria Pura, e quindi ho optato per questa soluzione veloce.

Ho notato che appena finita l'applicazione, risultava tutto molto appiccicoso (son stato attento a non eccedere.....praticamente intingevo le due falangi dell'indice e del medio nel barattolo - precedentemente abbondantemente agitato - e trattavo un settore alla volta). Comunque con un panno appena inumidito ho fatto una leggera passata successiva di rimozione, aiutandomi dopo con un canovaccio di cotone pulito (il microfibra "scarso" rimediato che avevo a disposizione mi lasciava in sacco di pelucchi a causa dell'appicicaticcio); con il panno di cotone l'eccesso è stato rimosso molto bene. Poi, tempo qualche ora (e anche complice la temperatura alta di questi giorni) ed è diventato tutto bello e setoso.

Insomma, di meglio non potevo chiedere per la mia vecchietta Very Happy 

Ora mi sa che a breve gli darò un'altra "botta di vita" visto che ci ho preso gusto: penso che due sessioni ravvicinate (magari intervallate da un paio di settimane) possano giovare allo stato di nutrimento della pelle nel migliore dei modi. Poi "rallenterò" con le applicazioni...... limitandomi all'assunzione di dosi più diluite nel tempo:D 

CONNOLLY: promossa a pieni voti! Consigliatissima a chi cerca un prodotto al TOP! Vale tutti (e anche più) i soldi che costa!

P.S. ....ah!.......una cosa simpatica: per tutto il giorno ho avuto le mani idratate e idrorepellenti sui palmi, nono stante le avessi lavate con il sapone e avessi fatto un paio di bagni a mare, doccia e quant'altro Very Happy Very Happy Sensazionale!!! Prima o poi la provo come doposole AHAHAH!!!

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah ottimo update Vin Wink In effetti credo che il campo di applicazione migliore della Connolly sia proprio questo: auto con rivestimenti pregiati, più o meno datati, desiderosi di idratazione. 

Sulle vetture recenti la vedo molto meno indicata Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ottima recensione!!
Ci posti qualche foto dei sedili? anche se credo di aver capito quali sono...dalla forma alla consistenza...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh quell'auto ha dei sedili incredibili per qualità e comodit I love you , meritavano un trattamento del genere, bravo Vincè!!! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo Vincè! posta 2 foto Very Happy

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ben fatto...anch'io attendo le foto!

boost66

Aiutante Detailer

Ottimo vinsempre , ho usato senza leggerti la stessa tecnica con indice e medio !! Incredibile ! Oggi a 24 h sono sempre un po appiccicaticci ma non ho rimosso l'eccesso . auto in garage con temp non rovente . Pensavo di dare domani una botta di phon e poi a sto punto panno in. Cotone e non in micro .... Vedremo !!

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi Smile 

Ho avuto l'onore di trasbordare il grande Giobart qualche tempo fà, e vedo con piacere che il mio gingillo continua a colpirlo positivamente anche dopo diverso tempo. Giovanni, sei pronto per diventare un "Classicista" anche tu Wink

Visto che è stata citata la Grande qualità della selleria, credo che vi faccia piacere sapere qual'è l'Azienda che 30 anni fà sellava le Saab c900, ovvero la "Bridge of Weir" ( http://www.bowleather.co.uk/bow/Home_2010.aspx ); attualmente sella Aston Martin, Fisker Karma, Lincoln, giusto per citarne qualche casa automobilistica.

Ultima perla: i sedili del mitico Concorde (in versione lusso) erano pressocchè identici a quelli delle Classic, fatti sempre da loro Wink

Per le foto, vedo di farle e di postarle il prima possibile Smile

boost66

Aiutante Detailer

Rimosso eccesso con passaggio panno in garza di cotone ma mi rimane un velo appiccicoso ! Non riuscendo a scaldare bene con il phon ho messo auto 1 h al sole e poi ripassato cotone ma la finitura e' sempre troppo lucida e non opaca ! Sbaglio qualcosa ? Forse e' meglio usare il protettivo colourlock ??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vinsempre ha scritto:Grazie ragazzi Smile 

Ho avuto l'onore di trasbordare il grande Giobart qualche tempo fà, e vedo con piacere che il mio gingillo continua a colpirlo positivamente anche dopo diverso tempo. Giovanni, sei pronto per diventare un "Classicista" anche tu Wink

La tua Saab classica mi ha veramente colpito I love you ..... era avanti anni luce all'epoca ed ancora oggi in alcune cose insuperabile (vedi interni e/o robustezza)! Wink

Mi manca solo diventare un possessore di auto d'epoca.... le ultime ore libere che riesco a ritagliarmi per dormire andrebbero in fumo!!! Laughing Laughing Laughing Laughing 

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Grazie mille ancora per i complimenti graditissimi Smile

Dai, fai uno sforzo: in fondo non serve a molto dormire! Puoi farne a meno! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E comprati un'auto d'epoca! Twisted Evil Twisted Evil 

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
vinsempre ha scritto:Grazie ragazzi Smile 

La tua Saab classica mi ha veramente colpito I love you ..... era avanti anni luce all'epoca ed ancora oggi in alcune cose insuperabile (vedi interni e/o robustezza)! Wink

Mi manca solo diventare un possessore di auto d'epoca.... le ultime ore libere che riesco a ritagliarmi per dormire andrebbero in fumo!!! Laughing Laughing Laughing Laughing 

Fidati, non farlo!! lol! 

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Ecco come richiesto (e promesso) un pò di foto fatte ai sedili oggi pomeriggio: come vi avevo anticipato non sono "perfetti", ma hanno la caratteristica usura frutto del tempo e dell'uso.

A me piace molto questo effetto "vissuto", ma qui è una questione soggettiva di gusti; d'altro canto, l'auto non è restaurata ma semplicemente (e, per me, infinitamente più affascinante!) conservata.

Bando alle ciance, questo è il risultato della prima passata di Connolly:

Connolly Hide Care Leather Conditioner - Pagina 2 110

Connolly Hide Care Leather Conditioner - Pagina 2 210

Connolly Hide Care Leather Conditioner - Pagina 2 310

Connolly Hide Care Leather Conditioner - Pagina 2 410

Connolly Hide Care Leather Conditioner - Pagina 2 510

Connolly Hide Care Leather Conditioner - Pagina 2 610

Connolly Hide Care Leather Conditioner - Pagina 2 710

Connolly Hide Care Leather Conditioner - Pagina 2 810

I sedili anteriori necessitano ancora di cure, comunque: sono leggermente scuciti in due punti, e devo trovare il tempo di smontarli, scuoiarli e riprenderli.......ma con calma, farò anche questo Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per gli anni che ha è tenuta davvero bene, la bontà del pellame c'è... Ho visto auto molto più recenti neanche tenute male ma che peccano davvero sulla qualità nonostante un marchio a volte blasonato....

Bravo Vin !!!!! Wink

Admin

Admin
Admin

boost66 ha scritto:Rimosso eccesso con passaggio panno in garza di cotone ma mi rimane un velo appiccicoso ! Non riuscendo a scaldare bene con il phon ho messo auto 1 h al sole e poi ripassato cotone ma la finitura e' sempre troppo lucida e non opaca  !  Sbaglio qualcosa ? Forse e' meglio usare il protettivo colourlock ??

Vettura recente o datata?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ispirano molta comodità!! ben fatto!Wink 

boost66

Aiutante Detailer

@Admin vettura del 2007 . Trattata con prodotto bmw circa ogni 6 mesi . L' antipatica sensazione di colla si e' ridotta co passaggio microfibra appena inumidito . Comunque al termine la finitura non e' quella morbida opaca che cercavo.

Admin

Admin
Admin

Come detto più volte la Hide Care è una crema fortemente idratante al pari del Revive di Fenice. 
Nel tuo caso sarebbe più indicato Z10, Fenice Leather Protector, Colourlock ecc... Wink

pablo1

Aiutante Detailer

ciao ragazzi
io ho usato questo prodotto come prova su un interno precedentemente trattato con il kit della mafra...in alcune zone la pelle si è notevolmente ammorbidita mentre in altre è rimasta molto appiccicosa(non so forse perchè ne ho messa in più)......
cosa dite?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dove la senti appiccicosa ne hai messo troppa e non hai rimosso correttamente. ripassa con una micrfibra asciutta finché non sentirai che il panno scivola senza impuntarsi.

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo