Allora, il mio cruccio è di non aver capito bene qualcosa o di utilizzare nel modo sbagliato uno dei prodotti che già possiedo, quindi siccome vorrei darmi da fare nel weekend (per me è la prima volta) vi chiedo una mano..
I prodotti che ho a disposizione sono i seguenti, considerate che farò tutto solo a mano:
D101
D108
D111
D120
D140
D155
M40
Dodo NFS
Gerlitz Smudge Off
Vediamo se ho capito bene tutto:
1) LAVAGGIO
Prelavaggio: D108 molto diluito, spruzzato su tutto l'esterno e poi sciacquato.
Lavaggio: D111 e metodo 2 secchi con guantone in microfibra + eventuale pennellino per i dettagli
Asciugatura: panno in microfibra (Cobra Miracle Towel o Gerlitz a fibre lunghe) ed eventualmente qualche spruzzata di D155
2) DECONTAMINAZIONE
Al momento non ho claybar, quindi nada!
3) POLISHING
Plastiche interne: M40 spruzzato sul panno (meglio forse un pad?) e lasciato agire, tolgo quello in eccesso dopo circa un minuto con panno in microfibra
Plastiche esterne: M40 a D101 (consigli?), come plastiche interne
Tessuti (sedili, tappeti...): D101 diluito e applicato a spray e poi tolgo quello in eccesso con panno in microfibra
Vetri: D120 e microfibra, possibilmente waffle (al momento non ce l'ho ma lo prenderò presto)
Cerchi: D140, pensavo di usare un banale panno in cotone morbido, più avanti prenderò una spazzola apposita
Gomme: M40
4) PROTEZIONE
Ceratura: Dodo NFS applicata con un pad a piccoli cerchi
Rimozione Cera: panno in microfibra ultramorbido asciutto (Cobra 800 Artic White)
5) MANTENIMENTO
Carrozzeria: D155 e panno in microfibra (Cobra Miracle Towel) anche a secco per togliere la polvere
Ci siamo?
Visto che non ho un vero e proprio polish per la carrozzeria pensavo di spruzzare il D155 in fase di asciugatura, e di dare poi la cera come tocco finale.
Ok, so che non sarà il massimo, ma considerando che l'auto è nuova per il momento non mi sembra malaccio.. Almeno evito di usare prodotti "pericolosi" e di scotchare l'auto
Mi mancano solo alcuni dettagli: cromature? terminali di scarico?
Altri suggerimenti?
Grazie ragazzi, di cuore
I prodotti che ho a disposizione sono i seguenti, considerate che farò tutto solo a mano:
D101
D108
D111
D120
D140
D155
M40
Dodo NFS
Gerlitz Smudge Off
Vediamo se ho capito bene tutto:
1) LAVAGGIO
Prelavaggio: D108 molto diluito, spruzzato su tutto l'esterno e poi sciacquato.
Lavaggio: D111 e metodo 2 secchi con guantone in microfibra + eventuale pennellino per i dettagli
Asciugatura: panno in microfibra (Cobra Miracle Towel o Gerlitz a fibre lunghe) ed eventualmente qualche spruzzata di D155
2) DECONTAMINAZIONE
Al momento non ho claybar, quindi nada!
3) POLISHING
Plastiche interne: M40 spruzzato sul panno (meglio forse un pad?) e lasciato agire, tolgo quello in eccesso dopo circa un minuto con panno in microfibra
Plastiche esterne: M40 a D101 (consigli?), come plastiche interne
Tessuti (sedili, tappeti...): D101 diluito e applicato a spray e poi tolgo quello in eccesso con panno in microfibra
Vetri: D120 e microfibra, possibilmente waffle (al momento non ce l'ho ma lo prenderò presto)
Cerchi: D140, pensavo di usare un banale panno in cotone morbido, più avanti prenderò una spazzola apposita
Gomme: M40
4) PROTEZIONE
Ceratura: Dodo NFS applicata con un pad a piccoli cerchi
Rimozione Cera: panno in microfibra ultramorbido asciutto (Cobra 800 Artic White)
5) MANTENIMENTO
Carrozzeria: D155 e panno in microfibra (Cobra Miracle Towel) anche a secco per togliere la polvere
Ci siamo?
Visto che non ho un vero e proprio polish per la carrozzeria pensavo di spruzzare il D155 in fase di asciugatura, e di dare poi la cera come tocco finale.
Ok, so che non sarà il massimo, ma considerando che l'auto è nuova per il momento non mi sembra malaccio.. Almeno evito di usare prodotti "pericolosi" e di scotchare l'auto
Mi mancano solo alcuni dettagli: cromature? terminali di scarico?
Altri suggerimenti?
Grazie ragazzi, di cuore
Ultima modifica di ACsteve427 il Ven 29 Lug 2011 - 0:45 - modificato 1 volta.