LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 24]

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

La rotella superiore tutta verso il + intendi tutta chiusa/avvitata vero?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

angisbregolius ha scritto:La rotella superiore tutta verso il + intendi tutta chiusa/avvitata vero?

L'ho ruotata tutta nel verso del segno "+" (senso orario se ricordo bene) fino a fine corsa. In questo modo l'afflusso d'aria dovrebbe essere massimo, quindi schiuma più vaporosa Wink

http://www.detailingpassion.it

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

oggi ho potuto finalmente provare la mia ls3 con la nuova Lavor Tormenta
ho usato:
-30ml di d110
-2 pompate di dodo supernatural
-250ml di acqua calda
ecco il risultato:
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 28052010
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 28052011

che dite?

316ti

316ti
Detailer Novello

Ziochemio ha scritto:Sto per prendere una idropulitrice Comet che ha questa lancia:

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Cometlancia.th

Mi serve qualche raccordo per montare la foam lance del negozio???

raccordi m22 non sono tutti uguali ci sono diversi diametri interni......puoi dare un'occhiata qui
http://stores.shop.ebay.it/ELETTROMECCANICA-SANTORO_Idropulitrici-accessori_W0QQ_fsubZ494613012QQ_sidZ863531102QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14?_pgn=4

a te dovrebbe servire m22 maschio con diametro che devi verificare a 1/4 maschio

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Adc75 ha scritto:
Admin ha scritto:
Adc75 ha scritto:Finalmente dopo tanto ho avuto modo di provare la foam...

Stamani sulla macchina della moglie,con D111(fino alla tacchettina che si vede in controluce nel serbatoio della foam) ed un pochino di D101 dato che la sua macchina non vede cera da parecchio.

Una schiuma paurosa,sembrava quasi panna!
Con poco più di mezzo serbatoio l'ho ricoperta tutta,ho aspettato 2 minuti,e dopo ho dato una spugnata per staccare i moscerini etc.
Anche con la spugna si spostava,ma tendeva a non cadere/staccarsi.
Risultato da panico.
Addirittura la schiuma che si era depositata per terra era sempre presente dopo più di 10 minuti

Sulla mia invece ho operato solo con D111,solita dose.
La schiuma copre decentemente,ma non ha nulla a che vedere con la precedente.Dopo circa 2 minuti tende a sparire lasciando solo delle strisce insaponate ed altre libere.

Però devo far notare una cosa:sulla macchina della moglie un parafango era stato trattato con polish arexsons per rimuovere un graffio;dopo il lavaggio con D111 e D101 ho notato che l'effetto cera era rimasto anche in quella zona permettendo all'acqua di scivolare alla grande.
Infatti anche al tatto quella zona,e altre due di una portiera trattate allo stesso modo,si presentavano decisamente lisce.

fantastico! peccato non avere foto!!!

ho solo una foto ed un video del test con D111,appena posso posto.....scusate ma non mi arrivano più le notifiche via mail
A beneficio d'informazione...
50ml D111+50ml D110+50ml D101 con codesto risultato...
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 10042017
Preciso però che era la prima volta, nelle volte successive ho più che dimezzato le dosi ottenendo ugualmente risultati non troppo lontani da quello della foto!

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

KorrA5 ha scritto:
50ml D111+50ml D110+50ml D101

Con quanta acqua hai diluito il mix ?

KorrA

KorrA
Detailer Novello

400 ml per totale acqua (calda)/prodotto di 550 ml

luca1

Detailer Novello

io con circa 30ml di d111 + qualche ml (veramente poco) di shampoo dp foam ottengo risultati non troppo lontani da korr...in circa metà serbatoio della foam...

in sostanza metto il d111 in qtà tra il fondo del serbatoio e quella "tacca" dovuto allo stampaggio, qualche ml di dp foam, circa 500 ml di acqua, rotella foam tutta a dx e viene un risultato simile. io poi hio l'auto piccola e consumo TUTTA la miscela per 1 sola foamata!

http://www.barmanfacile.com

Admin

Admin
Admin

bellissima nevicata corrado!
certo che il d101 però elimina la protezione...

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

cosa ne pensate di questa foam gun? è della karcher
http://www.karcher.de/pimages/100x100/2641847.jpg

ecco i dati
"Accessorio per idropulitrici Kärcher Consumer. La potenza della schiuma pulisce senza sforzo aggiunto le più svariate superfici, come per esempio, la carrozzeria di auto e moto, superfici in pietra e in vetro. Immettere il detergente direttamente nell'ugello schiuma, poi agganciare l'ugello schiuma alla pistola e inizare la pulizia. L'utente può controllare il dosaggio del detergente tramite l'ugello schiuma (bottone giallo), inoltre l'utente può scegliere lo spruzzo girevole (caratteristica dell'ugello schiuma). Accessorio per tutte le idropulitrici Kärcher Consumer (da K2 a K7). Ideale se usato con il detergente Ultra Foam Kärcher."

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

AdrenalinusII ha scritto:cosa ne pensate di questa foam gun? è della karcher
http://www.karcher.de/pimages/100x100/2641847.jpg

E'un bell'oggetto, mi ero informato quando ho preso l'idro. Però, non è paragonabile alla FoamGun che trovi qui nel negozio... molto meglio quella proposta da Antonio (a mio avviso)

Se avrai bisogno degli adattatori per la Karcher, chiedi pure, li ho presi da poco Wink

luca1

Detailer Novello

tieni presente che con la foam dello shop, mettendo 500 ml di acqua circa, sulla mia tt, che come dimensioni è tipo la tua, faccio 2 passate abbondanti, con 50ml di d111+ 25 ml di foam xp...

http://www.barmanfacile.com

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io sono più sprecone... sarà che era la prima volta ma 500 ml di acqua e 50 ml di D111 sono andati via con un solo passaggio. Non ho regolato bene la valvola della LS3. Il D111 solo non è il massimo per il foaming. Poi ho provato stessa quantità di acqua e D110... moooooolto meglio, solo che la portata di soluzione era comunque troppo generosa. La foto si riferisce alla seconda passata, quella con la macchina già bagnata dalla prima passata di foaming col D111. Farò meglio...

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Dsc02691lj

frank68

Apprendista Detailer

Ciao ragazzi! questo pomeriggio,e arri vata la mia idro: comet kt 1800 exstra! ha attacco M22femmina quindi mi servirebbe un maschio da M22 a 1/4" maschio!
chi mi sa aiutare ,e dove posso reperirlo? c'è qualche sito,o su ebey? mi sapreste dare qualche dritta?

ripeto: raccordo per idro comet M22 maschio x 1/4" maschio in ottone x lancia foam SL3..................grazieeeeeeeee

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Dovrebbe essere questo:

RACCORDO TUBO PISTOLA LANCIA IDROPULITRICE D15 M22 1/4M

Nei negozi per idraulica si trova il raccordo maschio/maschio (niple) da 1/4" in acciaio, ma non quello con attacco M22 che non è un diametro idro-sanitario.

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Per ulteriore esempio e su gentile richiesta pubblico le foto dei raccordi applicati alla foam lance LS3 del negozio per poterla usare nel mio caso su idropulitrice Come scout 1500 extra:

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 17062010528

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 17062010529

Il primo raccordo è d'ottone con filettaura esterna da 22 che si accoppia con quella girevole femmina della lancia, foro interno da 14 o 15, da verificare con calibro. Verso il raccordo d'ottone ha uscita femmina da 1/4" (non l'ho trovato con uscita maschio), quindi ho interposto un raccordo maschio - maschio da 1/4" d'acciao. Teflon come guarnizione. Costo dell'operazione circa 4€.

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E non solo coi bulloni!!! Wink

@frank: domattina lo misuro...

Qui la mia nuova invenzione:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/esterni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-esterne-f9/primo-lavaggio-considerazioni-e-consigli-t1511-30.htm#33729

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:Ma... secondo me non c'è bisogno di grande pressione con la LS3, la soluzione che usi è più importante a mio avviso.

Mi sa anche a me... e poi se nella LS3 si può "strozzare" il getto d'acqua con la manopola in alto meno acqua passa e meno tenderà a far scivolare la schiuma sulla carrozzeria...
Come soluzione penso che userò il D110 diluito 20:1 come suggerito qui sul forum

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ogi ho ottenuto ottimi risultati con 50ml di DP Extreme Foam + 50ml di D111 + 500ml di acqua, come consigliatomi da Antonio. Schiuma bella densa e vaporosa Wink

Peccato che la schiuma scivoli via abbastanza rapidamente, ma credo sia normale, dato che l'auto è stata sigillata da poco.

P.s. credo che 100bar siano sufficenti, anche perchè la foam lance si usa senza la lancia ad alta pressione, quindi i bar di uscita che si sfruttano sono molto molto meno. Piuttosto la portata (litri/ora), ma anche una idro di fascia consumer dovrebbe essere adeguata Twisted Evil

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ciao ragazzi, mi accingo a comprere anche io il cannone da neve Twisted Evil

questa è la mia piccola idropulitrice

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Img2412l
il diametro dove ci sono i denti eè di 17,35mm
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Img2413k
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Img2414d
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Img2415dd
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Img2416s
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Img2417

a occhio le misure dovrebbero coincidere con l'attacco lavor giusto?
dove dite che posso trovarlo? al brico o in ferramenta? che vite serve per attaccarlo alla foam?
mi sono letto 35 pagine ma non ce la faccio più e il tempo scarseggia Rolling Eyes
dite che la mia piccolina riesce a far funzionare a dovere il cannone?

grazie mille in anticipo Wink

frank68

Apprendista Detailer

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Immagi11
ragazzi:dopo tanto riesco a postare qualche foto!
questo e un raccordo brevettato da me! ho preso un ,maschio da 1/4",e lo saldato su un mascio da 1/2"pollice con diametro interno 14, x tubo rame da 14 con guarnizione di teflon"bianca" non è l'ideale,x l'attacco m22femmina x idro comet pero lo provato,non a dato nessun problema!
di seguito riporto altre soluzioni.

frank68

Apprendista Detailer

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Immagi12
questo ,e unaltro raccordo,x lancia LS3foam x idro comet con lancia femmina m22d14
qua ho preso un raccordo a bocchettone da 1/4"M, che si trova sui riduttori di pressione del gas di tipo 1°stadio,ho rimpiazzato il dato,che era da 1/2" police sinistro,cambiandolo con attacco 1/2" destro! poi ho presoil solito niples da 14 copn guarnizione di teflon,elo serrato all'idro,e l'altra parte da 1/2"lp serrato albocchettone da 1/4"che hoserrato alla SL3 foam anbche qui,ho testato il raccordo tutto ok.

frank68

Apprendista Detailer

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Immagi13
ecco l'ultima soluzione,definitiva x mè:
il solito raccordo 1/4"M sempre preso dal riduttore di pressione del gas di 1° stadio sempre rimpiazzato il dado femmina a bocchettone,questo perche?chi conosce,o e del mestiere i raccordi del gas sono da 1attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 8 Immagi14/2" sinistri,quindi bisogna cambiarlo x farlo diventare destro! questo x quando riguarda la lancia SL3foam mentre x l'attacco m22d14xla mia idro comet:grazie ad AGRIEURO mi hanno rimediato un raccordo m22x d14x 3/8m,non era tutto l'ideale, xè mi serviva M22XD14X1/4",ed ho rimediatocosì la parte M 22X D14tutto okquel tipo di attacco era importante,x l'aggancio alla mia comet.dall'altra parte,mi anno mandato 3/8"M quindi era più grande,e ho interposto una riduzionbe sempre di ottone,di tipo a scomparsa,se fate caso,e come un'anello!e sono riuscito ad collegarlo all'attacco della foam con bocchettone da 1/2""femmina,Non so se riuscite a capire qualcosa! credo che le foto possono far vedere meglio di quello che ho scritto!questa e la mia soluzione definitiva.

alex86

Apprendista Detailer

Se questo connettore va bene per la mia idro bosch, va bene anche per la foam SL3?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180393937707&fromMakeTrack=true#ht_725wt_913

edit,
il venditore mi ha confermato che va bene per la mia idropulitrice, ora ho solo bisogno di sapere se va bene anche per la foam che viene venduta qui. Chi mi può aiutare?

grazie

frank68

Apprendista Detailer

alex86 ha scritto:Se questo connettore va bene per la mia idro bosch, va bene anche per la foam SL3?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180393937707&fromMakeTrack=true#ht_725wt_913

edit,
il venditore mi ha confermato che va bene per la mia idropulitrice, ora ho solo bisogno di sapere se va bene anche per la foam che viene venduta qui. Chi mi può aiutare?

grazie

Viao Alex: può anche andar bene,però oltre a quasto ti servirebbe in aggiunta un niples maschio 1/4"x maschio 1/4"
la foam LS3,e femmina da 1/4"
chiedi al rivenditore,se ha lo stasso raccordox la tua idro però con raccordo maschio x la foam LS3.
morale della favola:ho visto il raccordo che ai postato:la parte che va alla foamLS3 deve avere il raccordo maschio da 1/4" invece che femmina come l'ai postato.ripeto oppure oltre a questo postato ti occorre un niples da 1/4" maschio maschio!ok?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 24  Successivo