LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

+117
NOFX
Frada
ro79
jamarc
Alex222b
Aquila
badspirit
ALESSIO 68
gabrya3
Benz83
.DieD
alexcorbetta
JonnyG60
coscarpi
marco1989
Gio#22
pincio
October
Proxximo
jokerout
batfed
GHICAB
Riclollo27
Soap MacTavish
adridict
ciccante88
BENZ
icotmax
Giovanni92
tav86
xAngelox
dogma
teino
MircoT
alesoft
TB21
dr jekyll & mr hyde
fabioff90
franc_ct
Kore-29
MinimaL_FoX
bengio88
reflex
fabri7tdi
NappYBG
Car.d
cicciovecchio79
Dannypower
alexarena
Ironjay
-SiMo-
Fabrizio81
RS3QUATTRO
fabiokitt
raviola
mabon
Math87
ghid
PELO
DavideSR
Berserk
MIKIXT
Alessio
Abarthista
superfilippo
marchese jtd
canest
dna86
gambo
FedeFiko
Franz082
jack12
bongio
MET
Matty
mattosale
cupitt
Giobart
Manuelec
clansman
iprogram
Gio'Pa'
Umberto
Matteo.BS
alex86
Mey85
enrico210
frank68
Ziochemio
AdrenalinusII
KorrA
emilio85
DarkCity79
byseba
angisbregolius
1LIKENO1
Bludevils
paul_robin466
keco
luca1
Jany81
Antonio
devil27
mauteki
vts79
Adc75
Roby_x6_
rndrrt
devilinside
superAndre
Depaip
francesco
Fragia
316ti
sgommata
DSW
Admin
121 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 24]

alexarena

Aiutante Detailer

ok grazie....e' quello che credevo anch'io....ho appena comprato e non ancora provato la foam lance ma partivo dall'idea di utilizzarla a macchina asciutta....poi pero' qualcuno mi ha fatto venire dei dubbi...in ogni modo provero' sia il metodo asciutto che quello bagnato !!! Very Happy Wink

Car.d

Aiutante Detailer

Ragazzi volevo un consiglio ho provato a leggere queste pagini ma non ho trovato un modello di idro simile alla mia per vedere quale raccordo per la Ls3 dovrei prendere e se eventualmente è presente nello shop.La marca della mia idro è Faip,la lancia è formata da 2 parti spezzate nel mezzo:la pistola e la lancia come parte terminale.Sulla pistola è presente una rotella che si avvita e svita sulla lancia.Praticamente quando la smonto sulla pistola resta la rotella filettata-femmina- e sulla lancia c'è una porzione di tubo filettato -maschio- che si va ad avvitare nella rotella della pistola.Da quanto ho capito l'attacco della Ls3 è femmina 1/4 e la rotella della pistola della mia idro è lo stesso femmina ma non so di che misura,ho provato a misurarla con il cm perchè non ho il calibro e il diametro interno della rotella e di 2 cm.Quindi mi servirebbe un raccordo maschio che avviti nella rotella della piastola dell'idro ma non so la misura e maschio 1/4 che avviti nella Ls3.Sapete dirmi in termini tecnici il raccordo che mi serve e se è presente nello shop quale è ?Scusate per come mi sono espresso ma non ho competenza tecnica in materia,grazie.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con delle foto ti sapremo aiutare meglio Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Car.d secondo me con questo risolvi LS3 Attacco per idropulitrice

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 Attacco%20generale

questo raccordo è maschio M22 da inserire nella pistola idro - maschio 1/4" da inserire nella lancia LS3

devi solo verificare che la femmina sulla pistola sia da 22....è la misura standard di quasi tutte le idro Wink

http://www.fanodetailing.com

Car.d

Aiutante Detailer

Ho fatto una prova,praticamente nella rotella femmina presente sulla pistola della mia idro ci avvita un tubo/valvola/rubinetto da mezzo pollice,l'unica cosa che il tubo che ci avvita o l'eventuale raccordo maschio M22,se mi confermi che sia quello,dovra avere un diametro interno di almeno 1,5cm perchè ci deve passare un tubicino esagonale con una guarnizione che sta dentro quella rotella femmina presente sempre sulla pistola della idro e che va a finire,il tubicino esagonale con guarnizione,ora nella lancia idro che si avvita alla pistola,e quando attaccherò la lancia foam nel raccordo M22 maschio,sempre se sia questo,1/4machio.

NappYBG

Apprendista Detailer

Ho letto le varie pagine di questo topic ma non capisco a quale prodotto si faccia riferimento con DP Extreme Foam.

Come formula per il FOAM andrebbe bene 50ml di DP Extreme Foam + 50ml di D111 + 500ml di acqua?

Altrimenti tra Chemical Guys Honeydew Snow Foam e MA-FRA White Schiuma Attiva 4G qual'è meglio?

Il D111 va bene anche per il lavaggio successivo con la spugna?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il dp extreme foam è uno shampoo specifico per foam, ma non è più in negozio,

sia l' HOneydew che il ma-fra sono ottimi per la foam,
il d11 per il lavaggio a mano è perfetto Very Happy

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 Frontb10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

NappYBG ha scritto:Ho letto le varie pagine di questo topic ma non capisco a quale prodotto si faccia riferimento con DP Extreme Foam.

ecco la discussione di riferimento
https://www.lacuradellauto.com/t4590-shampoo-per-foam

questa è specifica sulla LS3 e le varie soluzioni per adattarla alle varie idro Wink

NappYBG

Apprendista Detailer

Grazie mille Wink farò l'ordine e mi cimenterò in qualche esperimento con le varie dosi.

fabri7tdi

fabri7tdi
Aiutante Detailer

Gente dovrei prendere a breve la LS3 per la mia idro Karcher e quindi mi servirà anche l'adattatore per la lancia.
C'è qualcuno che sa dirmi se quello presente nello shop:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=karcher&sort=2a&products_id=129&products_name=LS3 Attacco a baionetta Tipo Karcher

va bene per la mia idro visto che ha questo tipo di attacco a baionetta?

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 Hpim0910

Grazie!!!!

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, mi scusa anticipatamente se si è già trattato questo argomento ma ho letto le molteplici pagine sulle idopulitrici o quant'altro ma non ho trovato nulla.
Comunque, sarei prossimo all'acquisto di un'idropulitrice Komet KR 1100 e vorrei abbinarla ovviamente alla lancia foam LS3 e qua, come potete immaginare, sorge il dubbio su quale raccordo mi servirebbe per adattarla alla mia idropulitrice.

Vi allego un'immagine dove si possono notare gli agganci di serie dell'idro:
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 Img_2510

Grazie.

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, è da un po' che non scrivo per via del tempo che lo studio mi porta via! Sad Due settimane fa, ho provato finalmente la Comet con la foam lance. Ho usato il d108, so bene che non è proprio adattissimo, (o forse mi sbaglio Question Si accettano comunque suggerimenti su quale shampoo foam usare Smile ) e la cosa strana è che non ho nemmeno avuto il tempo di capire cosa stesse succedendo, in quanto la schiuma non usciva bella densa, che ho praticamente esaurito tutta la boccettina da 500 ml! Prima di sbagliare e sciupare ancora prodotto, vorrei ben capire come regolare la foam lance!

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

La manopola in alto tutta sul meno, mentre la regolazione del getto una giusta via di mezzo. Ricordati però, con d108 o d101, di partire con diluizioni spinte fino a 1:4. Per lo shampoo foam ti consiglio il 4g mafra.

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Mi confermate che l'attacco per questa idropulitrice è questo, così procedo con gli ordini:
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 Image_10
Codice:

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

M22 con nippo per comet. Si è lui Wink

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

A me non sembra un attacco M22 ma più uno a baionetta.
Questo è M22 per esempio
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 Img_2710

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

reflex ha scritto:Mi confermate che l'attacco per questa idropulitrice è questo, così procedo con gli ordini:

non può essere quello....nella tua c'è l'innesto a baionetta e non con filettatura M22 Wink

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ops! Chiedo scusa, mi ha ingannato l attacco in foto e il fatto di essere comet come la mia. Segui i consigli di roberto.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

forse ti risolvo il problema.....nella dotazione della idro hai una lancia schiumogena che dovrebbe essere uguale a quella della kl 1600....la parte a baionetta si svita dalla lancia e con un'adattatore lo puoi collegare alla LS3.

sicuramente ti ho fatto un po di confusione, appena ho tempo faccio qualche foto e ti dico con precisione cosa devi prendere e dove Wink

reflex

reflex
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:forse ti risolvo il problema.....nella dotazione della idro hai una lancia schiumogena che dovrebbe essere uguale a quella della kl 1600....la parte a baionetta si svita dalla lancia e con un'adattatore lo puoi collegare alla LS3.

sicuramente ti ho fatto un po di confusione, appena ho tempo faccio qualche foto e ti dico con precisione cosa devi prendere e dove Wink

L'idropulitrice non è ancora tra le mie mani, volevo effettuare l'ordine in parallelo ai prodotti e la lancia LS3. Ma prima mi convieni ordinare l'idro così almeno posso verificare con mano che innesti ci sono, così posso darvi informazioni più precise altrimenti ho paura di prendere l'adattatore sbagliato Embarassed .

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Sempre in riferimento alla lancia foam, è giusto collegarla direttamente alla pistola segnata in rosso?

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 Comet-11

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

certamente....usi il raccordo che trovi al messaggio 364, pezzo in vendita nel negozio Wink

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Ok perfetto! Vediamo se grazie al consiglio di Ironjay riuscirò a fare una bella foammata! Razz

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Scusate ragazzi Una info la mia idro di marca
einhell BHR 101F
Tensione: 230V – 50Hz
Potenza: 1100 Watt
Nr. giri a vuoto: 2800 min
Pressione: max 100 bar
Passaggio acqua: 360 l/h
Temperatura max: 60° C
Pressione d’entrata: max 7 bar
Ha un attacco a baionetta simile a quello del karcher solo che ho notato che il mio e' cilindrico quello non proprio , secondo voi va bene? Di attacca direttamente alla pistola della idro giusto? Cerco di postare foto dell'attacco avevo postato le foto a Ciccio ma avevo postato diciamo il pezzo della lancia e non l'attacco stesso

EDIT ecco le foto ho letto tutto ma non voglio sbagliare inoltre non so se va bene con la mia idro purtroppo non posso prendere una nuova dato che questa funziona perfettamente ancora

attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 Img_0412
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 Img_0413

reflex

reflex
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:forse ti risolvo il problema.....nella dotazione della idro hai una lancia schiumogena che dovrebbe essere uguale a quella della kl 1600....la parte a baionetta si svita dalla lancia e con un'adattatore lo puoi collegare alla LS3.

Allora, lidro è arrivata giusto stamattina. Le baionette delle lance non si possono svitare e il loro innesto sulla pistole è a pressione con una leggera rotazione.
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 100_1310

Detto questo si può capire che nel nostro negozio non è presente un'adattatore per questa idro. Ho visto diversi link riportare adattatori su vari negozio con prezzi del pezzo e spedizione assurdi per un cosino. A questo punto mi conviene effetturare una "modifica" drastrica alla lancia schiumogena di serie.

Tagliando la baionetta in modo tale che posso inserirla nella pistola di serie e nell'estremità tagliata creare il filetto per il raccordo adatto per poter avvitare l'LS3:
attacchi foam gun - Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina - Pagina 15 100_1311

Spero di non aver scritto e pensato ad un mucchio di cavolta Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24  Successivo