LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ragazziiii aiutoooooo!!! quale rotativa prendooooo!!!!!

+11
Berserk
mou
Admin
metansk
leonidas
MIKIXT
PELO
cupitt
cicciovecchio79
manuweb007
Musclecars
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ciao ha tutti dovendomi regalare per natale una bella e buona rotativa Very Happy quale mi consigliate, vi premetto che per mesi ho utilizzato la rupes L22 di un mio amico e mi sono trovato molt bene, ma adesso sono arrivato al momento x l'indecisione aumenta..... ho sentito parlar bene della gloriosa MAKITA, ora è arrivata anche la BOSCH LINEA PRO(quella blu che non mi sembra niente male) la HITACHI,la FESTOOL(che costa na tombola) o la tanto amata FLEX. vi premetto che tanto dal momento che faccio un acquisto voglio farne uno e fatto bene(non che abbia i BENI AR SOLE Laughing ditemi voi qualità prezzo) perchè per me tanto chi meno spende, più spende Shocked consigliatemi voi..... clown

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io sono felicissimo della mia Bosch ma ovviamente ho ancora poca esperienza in fatto di rotative, se per te il prezzo non è un problema fossi in te prenderei Festool Very Happy .

Poi ognuno ha le sue preferenze e diventa una questione personale Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stesso consiglio il mio,se non hai problemi di spese la festoll o la flex

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cicciovecchio79 ha scritto:stesso consiglio il mio,se non hai problemi di spese la festoll o la flex

quoto, se vuoi spendere poco, sta arrivando la ep801

rotativa - Ragazziiii aiutoooooo!!! quale rotativa prendooooo!!!!! Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se non hai problemi di spesa, come detto sopra, vai su festool o flex, altrimenti ti consiglio di aspettare la EP801 che dovrebbe arrivare a giorni nel negozio, è davvero un'ottima rotativa e ad un prezzo ottimo

http://www.elmocarcare.it

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Grazie a tutti dei consigli, no non ho fretta,(mi sto documentando apposta) ma tra makita e bosh, che mi consigliate? e i prezzi delle 2? ho visto la flex 385,00 la festol passa i 400,00 Shocked

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ti posso parlare della bosch essendone possessore... una ottima lucidatrice,potente,leggera e bilanciata,come contro ha il prezzo che continua a salire...

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:ti posso parlare della bosch essendone possessore... una ottima lucidatrice,potente,le ggera e bilanciata,come contro ha il prezzo che continua a salire...
ma la tua bosch e come quella blu qui sotto? E ha il manico laterale? Perche fin ora usavo una rupes l22 ha manico laterale e mi sono quasi abituato a quella

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Musclecars ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:ti posso parlare della bosch essendone possessore... una ottima lucidatrice,potente,le ggera e bilanciata,come contro ha il prezzo che continua a salire...
ma la tua bosch e come quella blu qui sotto? E ha il manico laterale? Perche fin ora usavo una rupes l22 ha manico laterale e mi sono quasi abituato a quella
si si e' quella http://www.bosch-professional.com/it/it/ocs/Utensili/101275/25798/lucidatrici/gpo-14-ce/ possiede sia la maniglia laterale che quella a D dell immagine

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

la bosch mi sembra ottima sia come affidabilita del marchio, sia.come caratterist Laughing iche della rota e vantaggiosa rispetto alle altre anche sul prezzo

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

riguardo al prezzo la makita si puo' trovare a meno sul web

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

valuta anche la AEG PE 150

è leggera e compatta, in più ha un costo ragionevole

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

insomma, come vedi molti ti dicono tanti nomi di rotative... io ti dico che mi piace molto la mia EP 801...

però non ti nascondo il fatto che se hai soldi per una flex allora fatti quella e sei al top.. se no puoi sempre continuare con la tua rupes se tanto ti trovi bene con quella e ottieni i risultati voluti...no?!

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

leonidas ha scritto:insomma, come vedi molti ti dicono tanti nomi di rotative... io ti dico che mi piace molto la mia EP 801...

però non ti nascondo il fatto che se hai soldi per una flex allora fatti quella e sei al top.. se no puoi sempre continuare con la tua rupes se tanto ti trovi bene con quella e ottieni i risultati voluti...no?!
si si il problema é solo che la rupes non é mia Laughing

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh, prendila allora in prestito per luuuuungo tempo lol!

cavolate a parte se ti sei davvero trovato bene con quella e quindi te la senti tua come manegevolezza, come penso, come tutto, allora tanto vale puntare nuovamente su di lei e vai sul sicuro...

se no comunque la scelta delle rota è ampia però ognuna può essere diversa dalle altre...chi ha un'impugnatura diversa, chi un arco di giri e regolazione degli stessi diversa, un peso diverso e così via...vedi te insomma.. Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

non per sconsigliartela ma a mio avviso ci sono ottime lucidatrici più economiche della Lh22 più moderne e leggere, la rupes sarà una ottima macchina ma per quello che costa punterei su altro, poi mi sembra veramente oversize Very Happy , l'Aeg pe 150 come dice Miki è ottima e la trovi a un buon prezzo, poi un'altra quotando leo la Ep801 che se non sbaglio è sempre rupes, altrimenti se il "peso" non è un problema ovviamente Makita.

Credo che tutte quelle citate nei post sopra comunque sono ottime rotative sta a te scegliere grande piccola leggera pesante ecc...

metansk

metansk
Detailer Novello

Ragazzi un consiglio su una rotativa che sia il piu leggera possibile? Budget 400//500 euro... Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

metansk ha scritto:Ragazzi un consiglio su una rotativa che sia il piu leggera possibile? Budget 400//500 euro... Wink

il budget ti permette di prendere una festool Smile

oppure prendere due macchine di qualità.. con lo stesso prezzo o quasi .. ep801 e bigfoot ad esempio Very Happy

rotativa - Ragazziiii aiutoooooo!!! quale rotativa prendooooo!!!!! Frontb10

Admin

Admin
Admin

Mmmh la Festool è molto difficile trovarla sotto i 500 euro...

mou

mou
Detailer Novello

io ero in dubbio come te...alla fine per comodità di acquisto (nello shop), per post letti, un po' "per moda" (e quì è ironico, sia chiaro)...mi sono fatto la flex.
non posso darti feed perchè mi deve arrivare...ma tra le varie rota, a pelle, è quella che mi ispirava di +...la spesa non è poca...ma penso sia eterna e al max potrà essere affiancata da altre, ma non sostituita

https://www.emmedicar.com/

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

intanto allora complimenti per l'acquisto

metansk

metansk
Detailer Novello

A me della flex mi piace molto il design..anche io alla fine mi stavo orientando su quella, devo solo aspettare se mi licenziano o no.... Cosi mi mettero a fare il detailer apprendista seriamente..

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

metansk ha scritto:A me della flex mi piace molto il design..anche io alla fine mi stavo orientando su quella, devo solo aspettare se mi licenziano o no.... Cosi mi mettero a fare il detailer apprendista seriamente..

Cavolo siamo nella stessa situazione Shocked

Dami83

Apprendista Detailer

ma quindi la ep801 e' una rupes rimarchiata?
e a quale modello corrisponde?

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Dovrebbe essere questa ma se non ricordo male, nell'ultima versione anno cambiato l'impugnatura della testa, adesso è un stile Bigfoot.
Correggetemi se sbaglio

http://www.toolsandhardware.eu/catalog/images/RUPES%20LH18EN.jpg

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo