Ragazzi ma chi ha già questo bell'oggetto perchè non mette qualche foto di come fà la schiuma in base alla diluizione?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Kore-29 ha scritto:Anche io non capisco bene il fatto dei 0,7 litri e del funzionamento corretto qualcuno può darci una mano?
truncksz ha scritto:Kore-29 ha scritto:Anche io non capisco bene il fatto dei 0,7 litri e del funzionamento corretto qualcuno può darci una mano?
è scritto tutto nelle istruzioni: riempite fino a 0,7l (compreso la shampoo, ma per quei 30/40ml anche se lo mettete a parte fa lo stesso), fate entrare in pressione e premete il pulsante...
0,7 l: è qui la risposta...ste_d ha scritto:perdonate la domanda... ma essendo i liquidi incomprimibili come sperate di cambiargli volume variando la pressione? Addirittura ho letto che pompando e aumentando la pressione il liquido dovrebbe salire di livello
se così fosse abbiamo trovato il primo apparecchio che viola il primo principio della termodinamica (e un bel premio nobel assicurato)
eccede molto nelle spiegazioni ho notato infattiraviola ha scritto:Davide .... perchè sei così criptico
A parte l'ottimo copiato non funziona proprio così.raviola ha scritto:con l'aumentare della temperatura.
Ogni liquido contiene al suo interno un gran numero di bollicine d'aria sature del vapore del liquido; la tendenza all'espansione prodotta da questo vapore è normalmente contrastata dalla pressione all'interno del liquido, praticamente uguale alla pressione esterna. Poiché la pressione di vapore della maggior parte dei liquidi è molto inferiore alla pressione atmosferica, all'aumentare della temperatura aumenta solo il volume di ciascuna bollicina di vapore. Se la temperatura continua ad aumentare, si giunge al punto in cui la pressione all'interno delle bollicine risulta maggiore di quella che il liquido esercita su di esse; ciò produce un aumento del volume delle bollicine tale che, per il principio di Archimede, si portano alla superficie, liberando il vapore che contengono e producendo la caratteristica turbolenza dei liquidi in ebollizione.
detto questo qui non si scalda nulla
comunque se il gas compresso aumenta di pressione e spinge verso l'alto il liquido come la mettiamo con boyle e mariotte?
Una pompa per bicicletta l'aria secondo te da dove la prende ?raviola ha scritto:con l'aumentare della temperatura.
Ogni liquido contiene al suo interno un gran numero di bollicine d'aria sature del vapore del liquido; la tendenza all'espansione prodotta da questo vapore è normalmente contrastata dalla pressione all'interno del liquido, praticamente uguale alla pressione esterna. Poiché la pressione di vapore della maggior parte dei liquidi è molto inferiore alla pressione atmosferica, all'aumentare della temperatura aumenta solo il volume di ciascuna bollicina di vapore. Se la temperatura continua ad aumentare, si giunge al punto in cui la pressione all'interno delle bollicine risulta maggiore di quella che il liquido esercita su di esse; ciò produce un aumento del volume delle bollicine tale che, per il principio di Archimede, si portano alla superficie, liberando il vapore che contengono e producendo la caratteristica turbolenza dei liquidi in ebollizione.
detto questo qui non si scalda nulla
comunque se il gas compresso aumenta di pressione e spinge verso l'alto il liquido come la mettiamo con boyle e mariotte?
grazie x le tue impressioni,capito dove sbagliomementote65 ha scritto:Provata oggi......a parte le giuste disquisizioni su volume e pressione volevo dire che per me la quantità massima di shampoo da aggiungere è di 15 ml (ho usato il CG HoneyDew), mettendone 30 ml la schiuma risulta troppo densa e la tec One non ha la "forza" di spingerla fuori nel modo corretto.
Diciamo che nella giusta diluizione funziona e l' uscita del prodotto è proprio a ventaglio come nel video, l'unico limite sta nell'autonomia....è necessario pompare continuamente perchè la pressione finisce quasi immediatamente.
Per ovviare a questo limite vorrei
chiedere ad Antonio se fosse possibile avere i contenitore da 5 Lt e chiedere al fornitore la compatibilità dell'ugello della tec one con appunto quelli da 5lt.
Ultima modifica di raviola il Lun 9 Apr 2012 - 1:01 - modificato 2 volte.
Ma sai Antonio io già usavo il contenitore da 5lt per l'onr da spruzzare prima del passaggio con la spugna del lavaggio e poi ne uso un altro con solo acqua per sciacquare i cerchi e non dovere usare un gettone ogni volta che finisco la pulizia di una ruota e passare alla successiva e onestamente non ho mai avuto grossi problemi.......Admin ha scritto:Si potrebbe anche pensare di farle da 5 Lt ma la portabilitá ne soffrirebbe molto, non trovate?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma
Argomenti simili