E' il momento di trarre qualche conclusione.
E' trascorso un mese esatto dall'applicazione dei due prodotti e le condizioni sono state ideali perché le temperature hanno permesso una totale essiccazione dei due strati e perché il pannello è stato sempre all'interno è si è depositata solo un po' di polvere.
Cominciamo con una pulizia del pannello effettuato con un apc (Pulimax con diluzione 1:20).
Il prodotto viene spruzzato in modo abbondante su entrambe le zone oggetto del test e già qui possiamo notare qualche differenza… Vi ricordo, a sinistra Finest mentre a destra abbiamo Body Wrap.
Ed ecco che dopo qualche secondo sul lato finest…
E questa qualche foto d'insieme…
Asciughiamo per bene e vediamo se l'effetto ottico è cambiato…
Ancora un lavaggio con Pulimax:
E dopo qualche secondo il risultato non cambia:
Lato Finest:
Lato Body Wrap:
Siamo cattivissimi…
Spruzziamo in modo abbondante:
E poi rispruzziamo Pulimax per pulire ancora!
Un bel mix explosive…
Dopo averlo lasciato agire qualche secondo e passato un panno per asciugare lasciando però un velo di acqua ecco quello che accade:
Nel lato Finest l'acqua residua si asciuga molto velocemente mentre il lato Wolf's è ancora umido ed un passaggio con il dito rende evidente il film umido presente.
E' chiaro che si tratta di un test esagerato e provocatorio. I due prodotti non possono essere confrontati direttamente per prezzo, modalità applicative e finalità.
Però si trattava di una forzatura necessaria per farvi capire che non tutto ciò che viene definito "nano" può finire nella stessa cesta ma che è sempre necessario distinguere un sigillante (seppur valido) da un vero e proprio trattamento.