Allora questa è la descrizione del negozio:
"MA-FRA Polish Express è il rivoluzionario polish lucidante a base di nanotecnologie che si usa come uno shampoo. Con Polish Express sperimenterai un nuovo modo di lucidare la tua auto senza fatica mentre la lavi, che ti farà rimanere davvero senza fiato!
Diluisci in un secchio Polish Express da 1:10 ad 1:40 con acqua e passalo, con una spugna o un guanto, sulla tua vettura in modo uniforme, poi risciacqua.
Polish Express detergerà e sigillerà i pori della carrozzeria, proteggendo interamente la tua auto dalle intemperie!
Polish Express, infatti, garantisce un trattamento paragonabile a quello di una cera, senza fatica ed in soli 10 minuti. Usa regolarmnte Polish Express e assicurerai alla tua auto 4 fantastici effetti nanotech:
Effetto Polish per una brillantezza inimitabile
Effetto Tergicristallo Liquido, per la massima sicurezza in caso di pioggia
Effetto Specchio, per donare alla tua auto lo stesso aspetto di quando l'hai acquistata
Effetto Seta, per una carrozzeria davvero liscia e scorrevole al tatto!
E questa è la descrizione dal sito MA FRA:
"POLISH EXPRESS® è il rivoluzionario polish lucidante MA-FRA, a base di nanotecnologie, che si usa come uno shampoo! (nota: che si usa come non che deterge come uno shampoo) Con POLISH EXPRESS® sperimenterai un nuovo modo di lucidare la tua auto senza fatica mentre la lavi, che ti farà rimanere davvero senza fiato! Diluisci in un secchio POLISH EXPRESS® 1:10 con acqua e passalo, con una spugna, sulla tua vettura in modo uniforme, poi risciacqua: POLISH EXPRESS® detergerà e sigillerà i pori della carrozzeria, proteggendo realmente la tua auto dalle intemperie!
POLISH EXPRESS®, infatti, garantisce un trattamento paragonabile a quello delle cere in barattolo, ma senza fatica e in soli dieci minuti! Usa regolarmente POLISH EXPRESS® e assicurerai alla tua auto i quattro fantastici effetti nanotech: EFFETTO POLISH, per una brillantezza inimitabile; EFFETTO TERGICRISTALLO LIQUIDO, per la massima sicurezza in caso di pioggia; EFFETTO SPECCHIO, per donare alla tua auto lo stesso aspetto di quando l’hai acquistata e l’unico ed inimitabile EFFETTO SETA, per una carrozzeria davvero liscia e scorrevole al tatto! Ami davvero la tua auto? Trattala al meglio con POLISH EXPRESS®!"
Detto questo sicuramente il PE non è abrasivo ma si propone di dare lo stesso effetto di un Polish.
A me l'effetto al tatto e all'occhio piace. Le mie perplessità sono sul suo potere detergente (ad esempio rispetto al daytona o al born to be mild che leggo essere ottimo) e quindi volevo chiedere come vi eravate trovati voi in tal senso.
E poi non ho ancora capito perchè il daytona dovrebbe contrastare l'effetto del PE, perchè non ho capito:
1 si dice che il daytona è rompiacqua ma cosa vuol dire ?
2 questo effetto che disturba il PE perchè dovrebbe continuare ad agire nonostante prima dell'uso dello stesso PE e dopo l'uso del daytona la carrozzeria viene risciacquata accuratamente?
Ripeto io non ho notato differenze tra le sequenze prelavaggio-daytona-PE e prelavaggio-PE nei risultati finali del PE.