Innanzitutto mi scuso se quanto chiederò è già scritto in altri topic/post, ma ne ho letti talmente tanti che ho la testa che frulla...
Sono un neofita nel lavaggio auto e non vorrei perdere subito entusiasmo facendo troppe cose insieme e troppo complesse (la mia esigenza è solo lavare la mia auto nuova).
Sostanzialmente vorrei iniziare semplificando e abbattendo il tempo della fase del lavaggio esterno utlizzando una idropulitrice, la lancia LS3 e pochi prodotti giusti.
Come prodotto finale (shampoo + lucidatura) vorrei usare il
Polish Express, che ho letto dà ottimi risultati se rapportato alla facilità e tempo di utilizzo.
Mi serve sapere
quale prodotto posso utilizzare come prelavaggio prima del PE con la LS3, in modo da arrivare ad effettuare la pulizia meccanica con la spugna, dopo aver distribuito il
Polish Express con la LS3, senza correre il rischio che ci siano ancora residui di sporco che potrebbero rovinare la vernice o il trasparente.
Nelle pagine precedenti viene consigliato Daytona, D111, Mafra 4G,... ma sono tutti shampoo e in teoria il PE è già lui uno shampoo...
In questo modo con soli 2 prodotti (??? + PE) avrei la macchina pulita (a meno di contaminazioni varie, ma quelle le affronterò gradatamente in futuro).
>> ALTERNATIVA - non comprare la LS3
Siccome ho letto:
Admin ha scritto:In realtà prodotti da prelavaggio veri per tecnica foam non esistono, o meglio, sono adatti solo a sporco leggero.
La tecnica foam in generale è una enorme bufala ed ha più potere scenico che reale efficacia.
Erogate lo stesso identico prodotto, anche specifico per foam, in modalità spray da una parte ed in modalità foam dall'altra e noterete un'enorme differenza.
Ecco perché se siete interessati ad un prelavaggio tosto è meglio optare sempre per una soluzione spray.
Se invece avete una condizioni di sporco medio o leggero potreste scegliere per il White Schiuma [...]
Admin ha scritto:io lo uso così:
- prelavaggio
- preparo 1 lt di prodotto RFU in un contenitore con spray
- vaporizzo il prodotto su auto e guanto e lavo
In questo modo si riescono a consumare anche solo 500-600 ml di soluzione con un notevole risparmio.
...mi chiedo se, per quello che voglio fare, ha senso investire nell'acquisto di una LS3.
In questo caso, esiste un applicatore spray che mi consenta di fare rapidamente il lavoro senza fare una fatica boia?
Il prodotto da utilizzare per il prelavaggio sarebbe sempre lo stesso?
Una bella passata di idropulitrice per togliere "il grosso" dovrò farla prima di spruzzare il prodotto di prelavaggio?