Ottimo!! sono i test che amo maggiormente! bravo
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
Admin ha scritto:Esatto, il discorso è proprio quello: ho condotto test anche io e, per esempio, Blue di Scholl o lo stesso Diamantplast di Ma-fra all'esterno durano più di Perl.
Ma quello che rende unico il prodotto di Car Pro è la versatilità e sicurezza d'uso. All'interno, diluito 5:1, credimi che la differenza di finitura con un prodotto come il 303 Aerospace è quasi nulla...
Admin ha scritto:Considera che all'interno le sollecitazioni non sono come quelle all'esterno e con la diluzione 5:1 non ho problemi di durata.
Cia91 ha scritto:Ma anche io sono informatico e ho una Ibiza, cos'è, mi copi? XD
Comunque io uso il perl puro sulle gomme, ma l'ho provato anche diluito 1:1 con un pennello, esagerando con la quantita di materiale, e rimuovendo l'eccesso dopo un po con un panno, e mi ha dato ottimi risultati... Ora lo verrei provare sulle mascherine del paraurti per farle sembrare piu nere sempre 1:1
SlayTek ha scritto:Admin ha scritto:Considera che all'interno le sollecitazioni non sono come quelle all'esterno e con la diluzione 5:1 non ho problemi di durata.
Stiamo andando leggermente Off Topic, ma in effetti il discorso è interessante...
Quello che volevo dire prima è che se c'è il 303 che è un gran prodotto (per chi vuole la finitura natuale ed alta protezione) è vero che il PERL ti da una finitura simile, ma visto che la durata va a scemare mano a mano che lo diluisci e comunque gli ingredienti in esso contenuti vengono diluiti la domanda sporge spontanea: siamo sicuri che a fronte di un risultato estetico simile la protezione offerta dai due prodotti sia la stessa? Come anche la durata.
Non avendo test sui prodotti in oggetto non posso dare una risposta a queste domande, ma la logica mi suggerisce di propendere per il NO.
Da qui nasce la riflessione: se facciamo Detailing puntiamo al massimo risultato, ed in questa ottica i prodotti polivalenti come il PERL prestano il fianco all'affermazione "Ci vuole il prodotto preciso per lo scopo" e nel Detailing lo scopo non è il risparmio o la versatilità, ma il risultato.
Poi sicuramente tu mi dirai che mi devo semplificare la vita, che un prodotto come PERL ti permette di fare bella figura in molte occasioni, che se dai un'occhiata al portafoglio questa versatilità si trasforma in risparmio (solo in alcuni casi, come ho constatato io in questo test). Tutto ciò è vero, ognuno di noi valuta le proprie scelte...
Ma per me avere un dressing che dopo un mese appare come appena dato e dopo due mesi di gelo, neve e sale sopravvive da sicurezza e soddisfazione (oltre che un certo eccitamento maniacale da Detailer...)Cia91 ha scritto:Ma anche io sono informatico e ho una Ibiza, cos'è, mi copi? XD
Comunque io uso il perl puro sulle gomme, ma l'ho provato anche diluito 1:1 con un pennello, esagerando con la quantita di materiale, e rimuovendo l'eccesso dopo un po con un panno, e mi ha dato ottimi risultati... Ora lo verrei provare sulle mascherine del paraurti per farle sembrare piu nere sempre 1:1
Io trovo che l'uso sui pneumatici sia puro (steso con pad) che 1:1 (se usato abbondantemente) e steso con il pennello sia il vero cavallo di battaglia di PERL. Uniformità pazzesca (e sulle gomme sappiamo che non è facile) e comportamento stabile su diversi tipi di gomme (cosa non scontata, come metterà in evidenza un altro mio test pronto per la pubblicazione ) sono caratteristiche eccezionali.
Io sono dell'idea che per le plastiche esterne (e per l'Ibiza ho la certezza matematica) il Trim Glitz sia nettamente superiore sotto tutti i punti di vista ed anche di tanto... Doppio della durata, maggiore potere coprente, scurente e brillantante... E forse sarebbe stato anche migliore, se solo l'avessi posato adeguatamente...
L'unico difetto: una consistenza un po' troppo densa richiede un po' la mano (ma fidati che una volta presa il fatto che non coli ti permette di avere un'appplicazione precisa ed uniforme ovunque). Ci vuole un pochettino più di tempo, ma se conti che dura il doppio...
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » L'Angolo dei Test » Cere, sigillanti, trattamenti nanotecnologici, protettivi spray, mantenimento » Valet Pro Trim Glitz vs PERL
Argomenti simili