Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum molto competente ed interessante che mi ha fatto venir voglia di lavare la mia auto in modo diverso, per proteggerla al meglio.
Veniamo a me:
Auto: Audi A3 SportBack
Colore: Bianco Ibis
Anno: 2010
Difetti: Dei "leggeri" swirls credo?? Giudicate voi dalla foto
Note: Lavata purtroppo qualche volta negli autolavaggi
FOTO:
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/407/37663217.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/641/53022607.jpg/
P.S: Le immagini le ho messe sotto forma di link dato che sono alla massima risoluzione, in modo tale da non sovraccaricare il forum e in modo che potete vederle in un'altra finestra e zoommarle fino alla max possibile
PREMESSA: Devo comprare praticamente quasi tutto.
Ho un spazio dove poter lavare la macchina a mano a casa di un amico e una semplice canna dell'acqua.
Vediamo se ci ho capito qualcosa se no aiutatemi con le modifiche.
Volevo prendere per iniziare il Meguiar's Starter Kit e il Cobra Microfiber Kit 2 in modo da avere già tutto il necessario che mi serve.
PRE-LAVAGGIO:
Meg D108 + Meg D111 + Foam Gun (TEC ONE 1000), Diluizione: 20ml D108 + 20ml D111 e il resto acqua
LAVAGGIO:
1-Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio (Per la parte inferiore)
1-Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello (Per la parte superiore)
2- Grit Guards
Meg D111 + Acqua, Diluizione: ???
Asciugatura: Con quale panno del kit?
Cerchi:1-Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi(che differenza c'è con la Daytona Speed Master JR. Wheel Brush? Quale scegliere?) , Meg D140 + Acqua , Diluizione:???
Gomme: Meg D101 + Acqua, Diluizione:??? Spazzola setole dure per lavaggio gomma , PERL puro con PAD MEG.
Vetri: Meg D120 + Acqua, Diluizione:??? , quale panno uso x lavare il vetro e qualche per asciugare? O uso lo stesso ad es il Cobra Glass Towel?
Motore: Meg D108 + Acqua, Diluizione:??? , PERL + Acqua, Diluizione:???
DECONTAMINAZIONE:
Meg D155 va diluito con acqua?? Se si quanto? + Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 80 gr.
Asciugatura: quale panno del kit?
POLISHING
Qui verrebbe fatta a mano non avendo attrezzature da poter disporre
-1 Scotch 3M
Polish leggero Meg M205 o M105?? + quale tampone?? + quale panno del kit per toglierlo?
PROTEZIONE:
Pad Meg + Sigillante/Cera(Quale andrebbe bene x la mia auto?) + quale panno del kit per toglierla?
MANTENIMENTO:
Meg D155 + Acqua , Diluizione:??? , quale panno del kit per "tamponare" lo sporco??
DELUCIDAZIONI E DOMANDE:
-1.Che acqua bisogna usare nella fase di foam,lavaggio ecc (Distillata,Demineralizzata,Normale,Fredda,Calda???)
-2.Consigli e/o Prodotti alternativi nel caso
-3.Diluizioni che non ci ho capito molto
Grazie anticipatamente
Veniamo a me:
Auto: Audi A3 SportBack
Colore: Bianco Ibis
Anno: 2010
Difetti: Dei "leggeri" swirls credo?? Giudicate voi dalla foto
Note: Lavata purtroppo qualche volta negli autolavaggi
FOTO:
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/407/37663217.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/641/53022607.jpg/
P.S: Le immagini le ho messe sotto forma di link dato che sono alla massima risoluzione, in modo tale da non sovraccaricare il forum e in modo che potete vederle in un'altra finestra e zoommarle fino alla max possibile
PREMESSA: Devo comprare praticamente quasi tutto.
Ho un spazio dove poter lavare la macchina a mano a casa di un amico e una semplice canna dell'acqua.
Vediamo se ci ho capito qualcosa se no aiutatemi con le modifiche.
Volevo prendere per iniziare il Meguiar's Starter Kit e il Cobra Microfiber Kit 2 in modo da avere già tutto il necessario che mi serve.
PRE-LAVAGGIO:
Meg D108 + Meg D111 + Foam Gun (TEC ONE 1000), Diluizione: 20ml D108 + 20ml D111 e il resto acqua
LAVAGGIO:
1-Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio (Per la parte inferiore)
1-Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello (Per la parte superiore)
2- Grit Guards
Meg D111 + Acqua, Diluizione: ???
Cerchi:1-Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi(che differenza c'è con la Daytona Speed Master JR. Wheel Brush? Quale scegliere?) , Meg D140 + Acqua , Diluizione:???
Gomme: Meg D101 + Acqua, Diluizione:??? Spazzola setole dure per lavaggio gomma , PERL puro con PAD MEG.
Vetri: Meg D120 + Acqua, Diluizione:??? , quale panno uso x lavare il vetro e qualche per asciugare? O uso lo stesso ad es il Cobra Glass Towel?
Motore: Meg D108 + Acqua, Diluizione:??? , PERL + Acqua, Diluizione:???
DECONTAMINAZIONE:
Meg D155 va diluito con acqua?? Se si quanto? + Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 80 gr.
Asciugatura: quale panno del kit?
POLISHING
Qui verrebbe fatta a mano non avendo attrezzature da poter disporre
-1 Scotch 3M
Polish leggero Meg M205 o M105?? + quale tampone?? + quale panno del kit per toglierlo?
PROTEZIONE:
Pad Meg + Sigillante/Cera(Quale andrebbe bene x la mia auto?) + quale panno del kit per toglierla?
MANTENIMENTO:
Meg D155 + Acqua , Diluizione:??? , quale panno del kit per "tamponare" lo sporco??
DELUCIDAZIONI E DOMANDE:
-1.Che acqua bisogna usare nella fase di foam,lavaggio ecc (Distillata,Demineralizzata,Normale,Fredda,Calda???)
-2.Consigli e/o Prodotti alternativi nel caso
-3.Diluizioni che non ci ho capito molto
Grazie anticipatamente