LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 23]

201CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 16:21

simo989

Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Lo puoi utilizzare come mantenimento dopo il lavaggio, magari non a tutti! Che intendi con spesso? Qualsiasi protettivo dovrebbe fare il suo ciclo di vita e attendere che si consumi col tempo! Col last touch puoi ridargli quel tocco di gloss e dopo un pò va a diminuire!

nel senso che se leffetto della m26 non è ancora svanito se ci vado a metter sopra il last touch mafra non succede nulla?

202CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 16:23

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non succede nulla, anzi mantieni M26 allungandogli la vita Wink

203CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 16:34

marco.a86

Apprendista Detailer

mah non so se è il mio occhio o cosa ma ho provato con last touch varie volte dividendo anche a metà lo specchietto con del nastro per avere un confronto più netto ma niente...nessuna differenza è proprio minima....Ok li ma superficie non è trattata quindi è dovuto a quello ma qualcuno non potrebbe fare una bella foto in alta definizione per dimostrare le potenzialità di last touch? Si sente parlare sempre di scontro con Reload a chi li ha entrambi invito di confrontarli vicino e fare una bella foto. Cosi al prossimo ordine saprò cosa prendere.... Wink

204CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 16:39

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

A mio avviso sono talmente diversi che non ha senso fare un confronto. Very Happy
Last touch e' una cera, reload e' un sigillante.
Confrontare il Gloss, anche questo dipende dai colori, con ogni colore si ha una risposta diversa in termini di gloss.
Quindi se dovete scegliere un prodotto per il gloss, personalmente sceglierei Last touch perche' nei colori scuri aumenta di molto il gloss.
Ma solo per questa caratteristica che e' comunque un aspetto soggettivo e valido su alcune tonalità di vernici.

205CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 16:56

marco.a86

Apprendista Detailer

Ok, ti do ragione ma è che li sento nominare molto spesso come se fosse due prodotti molto diversi tra loro ma molto "vicini" forse la questione del mancato gloss è dovuto al fatto che la mia macchina è un Audi A3 SportBack grigia..e quindi non essendo scura non ha una grande profondità infatti quando guardo le altre A3 grigie hanno sempre quell'effetto satinato...invece le nere son totalmente diverse...

206CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 17:05

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

HEHEheheehe Very Happy ..! non ci sarebbero cosi' tante tipologie di cere nel negozio di Antonio Wink ma siamo OT

207CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 17:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti rispondo in mp per non sporcare la discussione!

208CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 18:47

pmroma

Apprendista Detailer

Oggi pomeriggio, sulla Aygo grigio metallizzata di mia moglie, ho usato la clay della Dodo Juice utilizzando il Last Touch Express da 500 ml. senza diluizione. Ottimo funzionamento (pari all'M134 utilizzato sulla mia V60)e risultato perfetto; alla fine di ogni pannello la clay era marrone a causa della vernice molto contaminata !!.
Appena posso completo l'auto e poi vado con il Polish 3M rosa.

209CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 18:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il last touch non è un claylube e tanto meno un pulitore paragonabile ad un quick detailer! è un protettivo spray! [giusto appunto questa guida http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/ FINE OT]

210CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Nov 2012 - 23:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pmroma ha scritto:Oggi pomeriggio, sulla Aygo grigio metallizzata di mia moglie, ho usato la clay della Dodo Juice utilizzando il Last Touch Express da 500 ml. senza diluizione. Ottimo funzionamento (pari all'M134 utilizzato sulla mia V60)e risultato perfetto; alla fine di ogni pannello la clay era marrone a causa della vernice molto contaminata !!.
Appena posso completo l'auto e poi vado con il Polish 3M rosa.
mmmmmm....te l ho sconsiglio per le prossime volte,e' troppo lubrificato,e su auto scure aloni a go go Wink

211CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 18 Nov 2012 - 9:26

niky

niky
Detailer Novello

Finalmente ho avuto modo di provare il LT, davvero ottimo, un bel gloss ed effetto seta piacevolissimo.
L'ho trovato più semplice da rimuovere spruzzando su micro e rimuovendo con altra micro, rispetto alla modalità di spruzzo diretta sulla carrozzeria.
Sono curioso di testare l'effetto antistatico!!

212CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 20 Nov 2012 - 18:51

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

sono curioso di provarlo posso passarlo e asciugarlo con Microfiber Allrouder Basic? o quale altro panno mi consigliate?

213CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 20 Nov 2012 - 19:31

Admin

Admin
Admin

Meglio l'Allrounder Plus 32x32 Wink

214CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 15:03

simo989

Apprendista Detailer

Dunque se applico la cera m26 nei prossimi lavaggi posso utilizzare il last touch o potrebbe compromettere le caratteristiche della m26?

215CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 15:18

niky

niky
Detailer Novello

simo989 ha scritto:Dunque se applico la cera m26 nei prossimi lavaggi posso utilizzare il last touch o potrebbe compromettere le caratteristiche della m26?

Si puoi, come mantenimento.

216CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 16:06

simo989

Apprendista Detailer

Ma dopo ogni lavaggio proprio?

Mentre se applicassi red mist o reload meglio senza aver sotto la cera?
È comunque anche con reload o red mist ai lavaggi successivi potrò utilizzare il last touch cone mantenimento?

217CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 16:26

niky

niky
Detailer Novello

Ogni quanto lavi l'auto? io la lavo tutte le settimane e lo utilizzo ogni 2 lavaggi anche perchè il gloss dopo 7 giorni è ancora soddisfacente.
LT puoi usarlo come mantenimento anche con reload.
Esatto, reload essendo un sigillante non va sopra la cera, semmai sotto o meglio ancora da solo.

218CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 16:31

simo989

Apprendista Detailer

La lavo per mancanza tempo 1 volta ogni 2 ma anche 3 settimane

219CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 16:32

niky

niky
Detailer Novello

simo989 ha scritto:La lavo per mancanza tempo 1 volta ogni 2 ma anche 3 settimane
Allora si, LT ad ogni lavaggio.

220CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 19:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto tutti, per il last touch devi scegliere un panno double face perchè prima usi il pelo corto e poi il pelo lungo; il last touch può essere passato sopra al reload/c1.5 [e non viceversa e te lo consiglio di usare prima un sigillante dato che lavi l'auto non settimanalmente!]

221CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 21:22

simo989

Apprendista Detailer

La cera m26 non va bene al posto del sigillante? Non ho capi

222CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 21:33

niky

niky
Detailer Novello

simo989 ha scritto:La cera m26 non va bene al posto del sigillante? Non ho capi

Si che va bene, ovviamente sono 2 cose diverse con risultati diversi.

223CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 22:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E le differenze non son poche Wink !

224CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 22:34

simo989

Apprendista Detailer

Ma il sigillante lo utilizzerò quest estate non va bene?

225CERA 3M - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 21 Nov 2012 - 23:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si va bene solo che magari per avere una protezione veramente valida utilizzando una cera mediocre secondo i miei gusti come la m26, userei sempre come base qualcosa di più resistente, cioè un sigillante!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo