Salve ragazzi sono ritornato! Premetto già che l'xtreme team non è un team di detailing ma un team di un'altra mia grande passione che alla fine di questo lavoro capirete... Questa macchina la uso soltanto per le esposizioni e per fare le gare quindi ci tenevo in particolar modo che fosse non perfetta ma di più! e così dopo che sono riuscito a trovare 5 giorni tutti per me e che mi sono sentito pronto a mettere le mani sulla mia bimba ho iniziato! Let's go!
Inizio dagli interni che si presentano molto sporchi in quanto sulla macchina sono stati eseguiti molti lavori...
Polvere da ogni parte!
Collegamenti...
Posti dietro ehm non dico nulla vero tutto alla fine...
Dopo aver aspirato tutto il grosso con un aspirapolvere normale decido di tirare fuori la cavalleria pesante! spazzola pennello d101 e vapore a 160 gradi! e ovviamente metto la cavalcata delle valchirie in sottofondo per darci dentro
Particolari...
Sedile prima...
Sedile dopo...non pensavo ci fosse anche del bianco nella trama dei sedili
A giudicare da cosa è uscito dagli interni deduco che era un letamaio
Almeno ora è igenizzata!
Finito la pulizia tratto le plastiche con il mitico perl!
Cruscotto diluito 1:5...
Sui battitacco puro!
Cuffia cambio!
Volante lucido per sentirsi fieri alla guida
E ora iniziamo col fuori...Vano motore! d108 e e dopo gli ho dato il perl
Finito il motore preparo la magica pozione uso il d110 e il d108 che è molto agressivo perchè l'auto è stata trattata in precedenza con il reload e sempre tenuta in garage almeno mi aiuta a decerare...
E alla fine tiro fuori la mia mitica bimba nuova fiammante...Comet 1800+foam cannon
Neve neve neve
Pulizia montanti!
Una bella pulizia col d101...
e idro di cattiveria...
E infine particolari portiere...
Decido di usare una clay dodo giusto per eliminare il reload perchè comunque l'auto non presenta contaminazione in quanto ben protetta e custodita sempre in garage!
Dopo la clay proseguo con la schermatura col mitico nastro 3m!
inizio con l'ispezione...la vernice non è ridotta male per nulla al contrario dei fanali...
e degli specchietti
Ma non mi butto giù e scelgo il ciclo di lucidatura...visto ho letto sul forum e sperimentato che la maggior parte del gloss è data dalla lucidatura decido di affrontare una lucidatura lunga! uso il 105 con il Chemical Guys giallo l's3 con il Chemical Guys verde e il 205 col lake contry nero che mi trovo benissimo!
50 e 50! la carozzeria è praticamente perfetta...
Perfezione...
Una leggera rigata...
che dopo 2 mani di 105 e 1 di s3 ci saluta con la manina!
Specchietto prima...
Specchietto dopo...
Fanale pieno di swirls...
fanale nuovo...
Dettagli vernice...
Altro leggero swirls...
Bye bye
Che bella visuale avere la vernice così...
Ok la vernice si ma il resto della macchina tutta piena di polvere di lucidatura...
Decido di dare una bella pulizia e passata con l'eraser...
p.s. il panno era pulito la foto l'ho fatta alla fine perchè mi ero dimenticato di farla col prodotto
Pulizia particolari...
Plastiche...
Giunto a questo punto mi sorge un immenso dubbio su quale protezione usare...se la mitica cera ad alto contenuto di carnauba della arexons comprato al supermercato che mi darebbe maggior gloss o una squallida supernatural hybrid comprata sul sito ...
Alla fine decido di usare il lime prime per preparare la superficie alla cera e infine userò la SH per avre un maggior gloss a discapito della durata...
Un po' di relax distendendo la cera...
Ma all'improvviso succede qualcosa di strano.. un crick mi alza la macchina e lì capisco che dovrò smontare i cerchi e lucidare anche quelli
Qui mi basta un occhio e prevedo una bella riverniciata al tamburo già già!
Mi dedico al cerchio...decontaminiamo...
Mi aiuto con un guanto...Qualcuno vuole gli pulisca il cofano? è pulito sto guanto eh
Decido di pulire per bene i passaruota anche una passata veloce di d108!
Peccato tra mille foto che ho fatto mi sono dimenticato un poi...
ora che faccio! a si il cerchio tiro fuori gli shine e viaaaa
Qui erano le 2 e mezza di notte avevo tipo 4 faretti e tutte le luci accese in giardino.per solo tutti e 4 i cerchi sono stato un giorno intero... infatti...
Il mio cane era contentissimo...a lui piace un po' meno il detaling
Finito il ciclo 105 e 205 anche sui cerchi prima di mettere la sh anche lì gli do una mano di black hole...
Pulisco la gomma per bene col d108 prima di dare il nero gomme...
E ora nero gomme! a me piace parecchio l'effetto lucido e per questo scelgo il nero gomme in gel meguair hot shine...
tamburo rivernicato...
Cerchio prima...
Cerchio dopo...
Spettacolo...
Dopo aver finito coi cerchi un aiutante molto in gamba mi aiuta a rimuovere la cera dalla carrozza...
Mi sa che è meglio se gli do un panno in microfibra
Comunque tutto lavoro sprecato perchè ovviamente finito di levare la cera non mi accontento e parto subito con una secondo mano! Guardate che ragazzo felice che sono
mentre si lascia in posa ancora la cera via sulle plastiche esterne...perl puro anche lì!
Particolare e direi cazzate...
Smonto i tappini per controllare la pressione delle gomme già che avevo un po' do lucida cruscotti in più e i tappini smontati mi viene in mente un'idea
non dimentichiamoci dello scarico una bella pulita ed è come nuovo...
Ci stiamo avviando alla fine ma poi dico una bella lucidata ai vetri non si sa mai no
Oddio si inizia a vedere qualcosa da dentro che vi ho tenuto nascosto fin ora...
Manca poco quasi finito faccio i vetri dietro...
un po' di eraser sul vetro per rimuovere gli oli dei polish...e il reload come chicca finale...
Se siete arrivati fin qui mi complimento per avermi sopportato e ora vi svelo finalmente la macchina e...
Panico paura...
Cerchi...
Riflessi...
INTERNI E IMPIANTOOOO!
Dietro si sta un po' stretti...
Un po' di watt...
e la chicca finale...Il porta panni in microfibra e d155 fissato sulla cassa!
Chissà se suona un video forse vi rende una minima idea...
https://www.youtube.com/watch?v=HhQeQ77ky2U
Spero vi sia piaciuto il lavoro...Anche perchè c'erano un po' di foto da caricare
Dimenticavo al raduno ha piovuto un po'...ciò significa..BEADING
Inizio dagli interni che si presentano molto sporchi in quanto sulla macchina sono stati eseguiti molti lavori...
Polvere da ogni parte!
Collegamenti...
Posti dietro ehm non dico nulla vero tutto alla fine...
Dopo aver aspirato tutto il grosso con un aspirapolvere normale decido di tirare fuori la cavalleria pesante! spazzola pennello d101 e vapore a 160 gradi! e ovviamente metto la cavalcata delle valchirie in sottofondo per darci dentro
Particolari...
Sedile prima...
Sedile dopo...non pensavo ci fosse anche del bianco nella trama dei sedili
A giudicare da cosa è uscito dagli interni deduco che era un letamaio
Almeno ora è igenizzata!
Finito la pulizia tratto le plastiche con il mitico perl!
Cruscotto diluito 1:5...
Sui battitacco puro!
Cuffia cambio!
Volante lucido per sentirsi fieri alla guida
E ora iniziamo col fuori...Vano motore! d108 e e dopo gli ho dato il perl
Finito il motore preparo la magica pozione uso il d110 e il d108 che è molto agressivo perchè l'auto è stata trattata in precedenza con il reload e sempre tenuta in garage almeno mi aiuta a decerare...
E alla fine tiro fuori la mia mitica bimba nuova fiammante...Comet 1800+foam cannon
Neve neve neve
Pulizia montanti!
Una bella pulizia col d101...
e idro di cattiveria...
E infine particolari portiere...
Decido di usare una clay dodo giusto per eliminare il reload perchè comunque l'auto non presenta contaminazione in quanto ben protetta e custodita sempre in garage!
Dopo la clay proseguo con la schermatura col mitico nastro 3m!
inizio con l'ispezione...la vernice non è ridotta male per nulla al contrario dei fanali...
e degli specchietti
Ma non mi butto giù e scelgo il ciclo di lucidatura...visto ho letto sul forum e sperimentato che la maggior parte del gloss è data dalla lucidatura decido di affrontare una lucidatura lunga! uso il 105 con il Chemical Guys giallo l's3 con il Chemical Guys verde e il 205 col lake contry nero che mi trovo benissimo!
50 e 50! la carozzeria è praticamente perfetta...
Perfezione...
Una leggera rigata...
che dopo 2 mani di 105 e 1 di s3 ci saluta con la manina!
Specchietto prima...
Specchietto dopo...
Fanale pieno di swirls...
fanale nuovo...
Dettagli vernice...
Altro leggero swirls...
Bye bye
Che bella visuale avere la vernice così...
Ok la vernice si ma il resto della macchina tutta piena di polvere di lucidatura...
Decido di dare una bella pulizia e passata con l'eraser...
p.s. il panno era pulito la foto l'ho fatta alla fine perchè mi ero dimenticato di farla col prodotto
Pulizia particolari...
Plastiche...
Giunto a questo punto mi sorge un immenso dubbio su quale protezione usare...se la mitica cera ad alto contenuto di carnauba della arexons comprato al supermercato che mi darebbe maggior gloss o una squallida supernatural hybrid comprata sul sito ...
Alla fine decido di usare il lime prime per preparare la superficie alla cera e infine userò la SH per avre un maggior gloss a discapito della durata...
Un po' di relax distendendo la cera...
Ma all'improvviso succede qualcosa di strano.. un crick mi alza la macchina e lì capisco che dovrò smontare i cerchi e lucidare anche quelli
Qui mi basta un occhio e prevedo una bella riverniciata al tamburo già già!
Mi dedico al cerchio...decontaminiamo...
Mi aiuto con un guanto...Qualcuno vuole gli pulisca il cofano? è pulito sto guanto eh
Decido di pulire per bene i passaruota anche una passata veloce di d108!
Peccato tra mille foto che ho fatto mi sono dimenticato un poi...
ora che faccio! a si il cerchio tiro fuori gli shine e viaaaa
Qui erano le 2 e mezza di notte avevo tipo 4 faretti e tutte le luci accese in giardino.per solo tutti e 4 i cerchi sono stato un giorno intero... infatti...
Il mio cane era contentissimo...a lui piace un po' meno il detaling
Finito il ciclo 105 e 205 anche sui cerchi prima di mettere la sh anche lì gli do una mano di black hole...
Pulisco la gomma per bene col d108 prima di dare il nero gomme...
E ora nero gomme! a me piace parecchio l'effetto lucido e per questo scelgo il nero gomme in gel meguair hot shine...
tamburo rivernicato...
Cerchio prima...
Cerchio dopo...
Spettacolo...
Dopo aver finito coi cerchi un aiutante molto in gamba mi aiuta a rimuovere la cera dalla carrozza...
Mi sa che è meglio se gli do un panno in microfibra
Comunque tutto lavoro sprecato perchè ovviamente finito di levare la cera non mi accontento e parto subito con una secondo mano! Guardate che ragazzo felice che sono
mentre si lascia in posa ancora la cera via sulle plastiche esterne...perl puro anche lì!
Particolare e direi cazzate...
Smonto i tappini per controllare la pressione delle gomme già che avevo un po' do lucida cruscotti in più e i tappini smontati mi viene in mente un'idea
non dimentichiamoci dello scarico una bella pulita ed è come nuovo...
Ci stiamo avviando alla fine ma poi dico una bella lucidata ai vetri non si sa mai no
Oddio si inizia a vedere qualcosa da dentro che vi ho tenuto nascosto fin ora...
Manca poco quasi finito faccio i vetri dietro...
un po' di eraser sul vetro per rimuovere gli oli dei polish...e il reload come chicca finale...
Se siete arrivati fin qui mi complimento per avermi sopportato e ora vi svelo finalmente la macchina e...
Panico paura...
Cerchi...
Riflessi...
INTERNI E IMPIANTOOOO!
Dietro si sta un po' stretti...
Un po' di watt...
e la chicca finale...Il porta panni in microfibra e d155 fissato sulla cassa!
Chissà se suona un video forse vi rende una minima idea...
https://www.youtube.com/watch?v=HhQeQ77ky2U
Spero vi sia piaciuto il lavoro...Anche perchè c'erano un po' di foto da caricare
Dimenticavo al raduno ha piovuto un po'...ciò significa..BEADING