soprattutto dalle mie parti purtroppo è un paese piccolo, e bisogna accontentarsi.. diciamo che la " crisi" è sentita e pur di lavorare di più abbassano il prezzo ma anche la qualità.. poi se ne escono con prezzi esorbitanti e fanno peggio..
Porto un esempio.. un giorno ha dato una grandinata tremenda.. qui è difficile vederla.Anche d'inverno fa abbastanza caldo.. e comunque nevica poco..
fatto sta che la grandinata ha danneggiato la maggior parte delle auto..
successivamente un bimbomin.ia scusate il termine, mi ha graffiato il cofano, forse pensava era una lavagna..
fatto sta che già che c'ero ho detto mi faccio verniciare il paraurti anteriore che aveva dei colpi di sasso.. e il cofano.. il padre, li sono padre e figlio nella carrozzeria.. mi preventiva 200 euro..
io ovviamente ho detto " mi conviene " ...
lui non ha visto le botte.. insomma mi ha fatto il lavoro stuccando ma al primo giorno di buon sole si vedono degli aloni.. credo sia fondo di un colore non adatto, più chiaro o qualcosa simile..
insomma mi presento e mi fa..
-"mi hai fregato sul prezzo, non sapevo c'era la grandinata"
-a quel punto mi giro e gli dico che se in tutto il paese c'era questo problema.. poteva contattarmi e spendere quei 10cent di chiamata..gli dico del problema e mi fa.. io non ho usato stucco.. a quel punto gli rispondo che il figlio mi aveva spiegato il lavoro fatto.. insomma per farla breve ha trovato la scusa che al sole non si vedeva.. a quel punto, non so se dio ci ha messo mano.. è uscita la condizione di luce per fetta.. Ci è rimasto freddo, lui che tanto si vantava di essere bravo..
mi dice che lo rifacciamo verso luglio.. mi ha detto intorno al 10.. oggi è 18 e ancora non chiama..
io dico.. potevi avvisare, non dirmi te lo rifaccio se non devi e la prossima volta chiedimi i soldi giusti invece di fare un prezzo per farmi uno schifo..perchè preferisco avere l'auto ferma più giorni che aver bisogno di un altra verniciatura..
senza contare che adesso dovrò farla rifare e so già di dover pagare tutto perchè non me la farà mai e andrà sempre più avanti nel tempo fino a quando troverà l'ennesima scusa..
ma la cosa più "grave" è stata che al momento del ritiro dato che è venuto il figlio stesso a prendermi avevo 50 euro mancanti.. ora siccome mi conosce e il paese è piccolo, sa dove abito e tutto, gli dico dammi un attimo tempoo di prelevare e te li porto, dato che il postmat ha problemi al massimo domattina vengo... a quel punto mi fa " si ma vedi di portarli" a quel punto mi sono sentito preso per "ladro" quando gli ho portato a verniciare 2 volte lo scooter la macchina e una volta la moto.. c'è mi conosce perfettamente, glie li porto 5 min dopo che fortuna vuole che il postmat andava..
e il giorno dopo che noto il danno vado.. dopo avegli detto che come lui ha voluto subito i soldi ( cosa che era ovvia non me ne andavo mica)
il danno non doveva farlo e mi doveva chiedere di più e non lavorare a cavolo.. si è stato zitto..
morale? ho l'auto con 200 problemi, sono passato per quello che non sono, e sono pure falsi a dire la rifacciamo e io ancora che aspetto come uno stupido.
mi scuso per il papiro.