Non potevo mancare al primo mega evento europeo dedicato al Detailing:
WAXSTOCK 2012 a Peterborough
Aspettavo con ansia questo giorno: lo immaginavo come una vera e propria festa del Detailing, dove poter vedere aziende con prodotti nuovi, Detailer inglesi, professionisti, all'opera, auto lucidate in modo impeccabile e tanta tanta passione.
Noi Detailer Italiani, viviamo con il mito dei Detailer Inglesi.
L'Inghilterra...la patria della cura maniacale dell'auto dopo gli USA.
L'euforia era alle stelle, tra noi compagni di viaggio si continuva a canticchiare
Waxstock...
Waxstock!!! Importantissima anche la presenza delll'unica azienda Italiana, la Rupes che presentava la rotorbitale Big Foot 15, una rivoluzione nel campo della lucidatura.
Insomma, esistevano tutti i presupposti per partecipare ad una giornata fantastica.
Con tutta onestà, devo dire che
Waxstock mi ha un pò deluso. Niente festa, le aziende pensavano solo a vendere i propri prodotti, non c'èra ritmo, non ho vissuto quella sensazione di meraviglia che invece ogni D-Day Italiano si ripresenta continuamente.
Ad ogni modo la giornata è andata benissimo in compagnia di alcuni dei miei colleghi Detailer, le risate si sono sprecate...ed anche i commenti per i lavori presenti.
Ti aspetti la perfezione dai professionisti inglesi, invece vai a notare che i nostri lavori (anche di carrozzeria) non sono da meno...anzi!!!
Essere presente li mi ha fatto capire quanto loro, siano precisi per la cura della macchina in generale, al contrario di noi in Italia, ma per i DETTAGLI...non vorrei peccare di presunzione ma la nostra manodopera a confronto mi sembra salire di livello.
E' stata un'esperienza molto utile per capire in che direzione sta andando il Detailing Italiano. Come afferma Antonio "siamo arrivati secondi, ma abbiamo fatto bene i compiti"!!!
Alcuni scatti della giornata, partendo dalla colazione di Antonio...marmellata lievemente abrasiva "FINE CUT"
Ecco i biglietti...ENTRIAMO
Qualche auto esposta per il concorso.
Non si può presentare così, un auto a
Waxstock...figghioli...dai!!!
THE AVENTADOR...NO WORDS...!!!
Ecco gli STAND...giusto qualche prodotto alla Meguiar's...
La Jeep al centro è la miglior vettura dettagliata di
Waxstock.
Lezioni di carteggio di KDS
La cera marchiata da me si chiamerà in un altro modo...!!!
Proviamo finalmente questa doppia rotorbitale Cyclo...ottima per lavare i denti a Polifemo
!!!
E arrivato il momento di mangiare... HOT DOG!!!
Visto Davide che contento
Alessandra ogni ora cercava Fish & Chips...aveva il verme solitario
!!!
Novità assoluta di
Waxstock ...da quest'anno i Pro Detailer potranno beneficiare dello sguardo attento e vigile delle Swirl Police...
Passiamo un pò di tempo nello stand della RUPES...Prove, Big Foot Free Style e Rock and Roll
Giovanni dopo aver udito la parola "CARTEGGIO"!!!
Carlo, il nostro Tecnico Rupes
. Vi confido un segreto...è goloso di Ultimate Burger da 9oz...!
Il mio Free Style...che burlone!!!
Questo tizio è più burlone di me...no dai si avvicina...ma non può battermi!!!
Mentre Andre lavorara, mi spiegava quale Canon acquistare
Facciamo divertire anche Marco che ha progettato la Big Foot...se lo merita!!!
La lucidatura della mitica Big Foot 15.
Adesso? Amuninni...!!!
THE END