il D101 elimina le impronte digitali...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
xAngelox ha scritto:il D101 elimina le impronte digitali...
raviola ha scritto:ma non l'emoglobina che continua a reagire al Luminor
dai ragazzi siamo OT
bene a sapersi, grazie!barracudapianoro ha scritto:ciao, Sabato ho eseguito in lavoro di lavaggio interni su un'auto di un cliente, il problema principale era la rimozione di una estesa macchia di sangue sul sedile anteriore.
vi allego le immagini, prima e dopo il lavoro svolto:
Come sappiamo sulle macchie di sangue NON bisogna intervenire con acqua calda, "cuoce" il sangue, o meglio cuoce le proteine in esso contenute e le fissa in modo definitivo al tessuto. Acqua fredda come prima cosa, anche frizzante e bicarbonato di sodio. Io ho preparato una soluzione (ad occhio) di acqua fredda e bicarbonato e l'ho spruzzata sulla macchia abbondantemente, ho atteso qualche minuto e poi nuovamente la soluzione acqua-bicarbonato e con l'aiuto di una spazzola ho iniziato a strofinare sul sedile, rimuovendo di tanto in tanto un po di liquido in esubero con un panno in microfibra e successivamente aspirando. Dopo aver ripetuto più volete questi passaggi e dopo tanto olio di gomito la macchia si è lentamente dissolta. A questo punto ho proceduto con la mia macchina lavatappezzeria ed ho lavato il resto del sedile.
In commercio ci sono vari tipi di prodotti specifici contro le macchie di sangue, molto costosi, che alla fine non sono poi così più efficaci che i vecchi metodi della nonna. Spero di essere stato d'aiuto.
Vai tranquillo la usi su tuttoPeppo ha scritto:Le domande sono 2 :
posso passare tranquillamente la spazzolina colourlock o ha setole troppo rigide??
Considerando che lo sporco viene sciolto/lavorato precedentemente dalla colourlock con relativo prodotto, l'utilizzo dell'acqua calda non è una cosa necessaria in quanto il panno deve semplicemente estrarre lo sporco che la stessa spazzola ha sollevato.Peppo ha scritto:il panno martina ricordo si consiglia di utilizzarlo umido con acqua calda.. Ma leggendo qui sul forum, sulle macchie di sangue non bisogna utilizzare acqua calda perchè fa danni...
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Macchia sangue su sedile passeggero
Argomenti simili