LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soffiatore Metro Air Force Blaster

+9
cupitt
Admin
robair_68
cicciovecchio79
Musclecars
alesoft
Giobart
dado7L
MircoT
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 13:23

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Dopo qualche tentennamento mi son deciso a prendere questo "coso"..

Soffiatore Metro Air Force Blaster Photo_11

E' un "coso" simpatico e molto utile in fase di asciugatura, specialmente nelle zone difficili.
Viene fornito con un tubo (poco)flessibile, abbastanza lungo e con 4 ugelli aggiuntivi per avere diversi flussi d'aria a seconda delle necessità.

Soffiatore Metro Air Force Blaster Photo_12

Soffiatore Metro Air Force Blaster Photo_13

Potenza ne ha a sufficienza. se c'è un minimo di protezione sulla vernice, l'acqua schizza via facilmente e alla fine rimangono solo poche gocce da asciugare con il panno.
Dagli interstizi, dagli specchietti, dalle guarnizioni è una goduria veder uscire rivoli d'acqua che di solito continuano a gocciolare per ore, anche quando si sta passando la protezione.. per non parlare delle griglie a nido d'ape e del motore: una bella soffiata e via, senza impazzire per asciugare tutti i buchetti e le zone scarsamente raggiungibili. usando i vari ugelli in dotazione si può ulteriormente velocizzare l'asciugatura creando flussi d'aria diversi per ogni situazione.
Difetti? qualcuno c'è.. il tubo è decisamente troppo rigido e "il piccoletto" si ribalta ad ogni movimento. momentaneamente ho risolto il problema del ribaltamento tenendo il Metro con una mano e il tubo con l'altra, ma così, complice la rigidezza del tubo, è assai faticoso.. devo trovare un tubo alternativo meno rigido dell'originale, che per pesantezza e rigidità sembra un tubo del gas da 2 pollici.. Very Happy
Altra cosa: è meglio usarlo con le cuffie.. io avrò i timpani sensibili, ma alla fine avevo un'orchestra di scimmie urlatrici nel cervello Very Happy
No, non è rumoroso il Metro, non moltissimo almeno, ma i rumori dell'aria che passa nelle fessure sono molto forti, merito anche della notevole portata d'aria del Metro.

In definitiva, a parte il tubo decisamente troppo rigido, direi che va molto bene.

Ciao! Smile

2Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 14:13

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per ovviare al ribaltamento ci sono le ruote. Non so dove l'abbia comprato tu, ma ovunque si trovano come optional da abbinare.
Cmq è fantastico come accessorio per l'asciugatura!

http://www.detailingmilano.it

3Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 14:20

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

l'ho comprato su polishedbliss e c'era anche il carrellino accessorio.
non l'ho preso perchè non ho molto spazio dove asciugo l'auto e quindi temevo che, complice il tubo rigido, finisse per sbattere sull'auto.. affraid

Ultima modifica di MircoT il Ven 26 Ott 2012 - 17:04 - modificato 1 volta.

4Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 14:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bella recensione, bravo! Very Happy

5Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 14:57

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Interessante,
Mirco, me lo farai vedere al volo una sera di queste Wink

6Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 18:24

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Bel gocattolino, ma con un compressore normale non avevi le stesse caratteristiche? Wink

7Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 18:44

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Il compressore ce l'ho e ho provato a usarlo per asciugare, ma si va peggio.
La differenza tra i 2 è che il compressore fa tanta pressione ma pochi litri, mentre il Metro fa il contrario, cioè tanti litri anche se a pressione più bassa.
Il risultato è che con il compressore ci metto decisamente di più per spostare l'acqua dalla carrozzeria. Evidentemente per le superfici un po' estese (tetto, cofano, porte) conta di più il volume d'aria. Per i punti difficili l'efficacia è simile: ad esempio in certi punti del vano motore, dove la maggiore pressione del compressore riesce a far arrivare il getto d'aria con sufficiente forza anche a distanze notevoli. Per queste zone basta mettere il becco stretto sul Metro per creare un flusso sufficientemente stretto e potente. Il maggiore litraggio favorisce la dispersione dell'acqua e diminuisce il tempo di asciugatura rispetto al compressore.
Nel complesso per me è meglio il Metro perchè il maggior volume d'aria riesce a compensare al 99% la relativa mancanza di pressione.

Smile

8Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 18:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

piaceva anche a me,ma il prezzo proibitivo me ne ha sempre sconsigliato l acquisto...l attrezzo comunque si vede che e' di ottima fattura,nulla da eccepire... Wink

9Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 19:03

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Che portata d'aria riesce a soffiare ?

10Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 19:07

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Ho speso 200 sterline tonde, spedito.

Da notare che i becchi rotondi sono in plastica morbida, simile al neoprene, in modo che se durante la soffiatura si urta la carrozzeria non si riga la vernice.

la portata è di circa 830 litri/minuto.

11Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 19:17

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

MircoT ha scritto:Il compressore ce l'ho e ho provato a usarlo per asciugare, ma si va peggio.
La differenza tra i 2 è che il compressore fa tanta pressione ma pochi litri, mentre il Metro fa il contrario, cioè tanti litri anche se a pressione più bassa.
Il risultato è che con il compressore ci metto decisamente di più per spostare l'acqua dalla carrozzeria. Evidentemente per le superfici un po' estese (tetto, cofano, porte) conta di più il volume d'aria. Per i punti difficili l'efficacia è simile: ad esempio in certi punti del vano motore, dove la maggiore pressione del compressore riesce a far arrivare il getto d'aria con sufficiente forza anche a distanze notevoli. Per queste zone basta mettere il becco stretto sul Metro per creare un flusso sufficientemente stretto e potente. Il maggiore litraggio favorisce la dispersione dell'acqua e diminuisce il tempo di asciugatura rispetto al compressore.
Nel complesso per me è meglio il Metro perchè il maggior volume d'aria riesce a compensare al 99% la relativa mancanza di pressione.

Smile

Infatti è come pensavo, meno pressione e più costanza d aria Very Happy era quello che mi volevo sentir dire Wink ribadisco l'ottimo acquisto Smile

12Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 19:20

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

metti mano alla carta di credito.. lol!

13Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 19:35

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

hahah Laughing he si! Siamo partiti per comprare una cera e ci ritroviamo a trasformare la casa in un officina/carrozzeria/lavaggio/gommista etc Laughing scusate l'OT Wink

14Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 20:13

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Mirco Wink

15Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 21:12

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bello!!!

Soffiatore Metro Air Force Blaster Frontb10

16Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Ven 26 Ott 2012 - 22:01

nickola

nickola
Detailer Novello

ottimo acquisto!
soffia anche aria calda?che temperatura?il costo della spedizione?

http://www.gamshinedetailing.com/

17Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Sab 27 Ott 2012 - 1:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bello bello gli faccio il filo da un po' di tempo.... Laughing

http://www.agdetailing.it

18Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Sab 27 Ott 2012 - 7:56

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ottimo accessorio mirco;) è ad aria calda? Ne ho uno simile!!Smile

19Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Sab 27 Ott 2012 - 8:23

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

L'aria esce tiepida, penso siano circa 40 gradi.

Fino a fine anno polishedbliss fa un po' di sconto sopra una certa cifra. Costa 199 sterline. Con lo sconto ho speso 200 sterline, spedizione compresa con DHL.

20Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Sab 27 Ott 2012 - 12:34

firo

firo
Detailer Novello

Bello! Era proprio il prodotto che cercavo, peccato il prezzo un po' altino Mad

21Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Sab 27 Ott 2012 - 12:49

nickola

nickola
Detailer Novello

firo ha scritto:Bello! Era proprio il prodotto che cercavo, peccato il prezzo un po' altino Mad
vero ma con tempo si riscuote-ottimo anche per asciugare la tappezzeria
non ce più in stock,tutto esaurito Shocked

http://www.gamshinedetailing.com/

22Soffiatore Metro Air Force Blaster Empty Re: Soffiatore Metro Air Force Blaster Sab 27 Ott 2012 - 14:56

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

oggi l'ho usato per asciugare le ruote invernali, che avendo molte razze sarebbero un po' lunghe da fare a mano.
con il Metro si risparmia un sacco di tempo! si asciuga bene e velocemente. in media 3 minuti per ruota, entrambi i lati.
però devo comprarmi un paio di cuffie.. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]