LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova)

+8
teino
ciccante88
Admin
DavideSR
alesoft
Luca69
Alessio
Toretto
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

teino

teino
Apprendista Detailer

Vi allego un paio di foto dei cerchi che però tratterò a novembre quando verrano di nuovo smontati. (non l'ho fatto adesso perchè mi mancavano i prodotti Smile

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 6 Bi0wg9
Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 6 Mudirm
Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 6 Ct9fr
Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 6 29w3fqb

Penso che che una decontaminazione sia necessaria, visto che si sente che sono ruvidi diciamo. Mentre per quei punti neri serve l'ironx?? Ho provato stamattina con il supercleaner anche puro ma non sono venuti via!!!.. In più nell'ultima foto purtroppo si vede un punto in cui è saltata via un po' di vernice da un cerchio Sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per decontaminarli a dovere serve ironx e claybar!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nella seconda foto sembra proprio stia saltando la vernice

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Aggiungi anche il tarx...puoi anche arrivare a passar la clay e lucidarli, poi chiudi tutto con una bella protezione tenace

teino

teino
Apprendista Detailer

Grazie per i cerchi per ora é solo sapere cosa si può fare Smile, ci penserò appunto a ottobre quando farò di nuovo il cambio Smile.. Grazie comunque

Ora appunto penso di concentrarmi sulla clay e il sigillante a questo punto Very Happy

teino

teino
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi Smile.. Vorrei fare il prossimo ordine concentrandomi su clay e cera/sigillante.

Per la parte clay avrei oprato per:
-CarPro 3Clays Set
-Meguiar's M34 Final Inspection
-1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm

Ho invece qualche problema per scegliere la cera/sigillante, ecco diciamo che punterei su un sigillante. Leggendo e cercando mi sembra di aver capito che la hybrid della dodo sia fantastica però ho due domande i merito, visto che è in pasta è difficile da applicare? In più mi sembra di aver capito che non copre molto i difetti, è corretto? E se si con che altro prodotto dovrei abbinarla?
Eventualmente ho visto Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 che non mi sembra male o eventualmente il Meguiar's M135 Ultra Detailer che però mi sembra meno adatta allo scopo.
Poi come applicatori forse sono diversi per la hybrid e il Wolfgang, io pensavo a Applicatore Manuale HP Soft Finishing oppure Scholl Concepts Applicatore Manuale DUO Bianco/Nero o eventualmente il Meguiar's Pad Foam anche se mi da l'impressione di essere poco "delicato". Infine come panno per la rimozione se va bene sempre un Ultra-microfiber Allrounder Plus oppure un Premium Polishing Cloth.

Cosa ne dite ragazzi???
Grazie mille Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi prendere il kit del car pro 3 clays che contiene il fast cleaner, ottima alternativa all'm34! Poi ti conviene optare anche per la decontaminazione chimica con l'ironx! La hybrid è veramente eccezionale, non è difficile lavorarlo, basta usarne il minimo indispensabile! Puoi optare per un glaze prima della dodo per avere un effetto coprente! La preferisco rispetto al deep gloss. Per la dodo poi usare un applicatore giallo della meguiar's oppure il finger mitt!

teino

teino
Apprendista Detailer

Ragazzi avrei deciso finalmente l'ordine. Ci ho messo un po' ma qui il tempo era sempre brutto che non riuscivo a lavare le auto Smile

Io avrei optato per questi prodotti, quindi trattando la parte clay e cera, che ne dite è tutto ok?? Mi ri-confermate che i pad gialli della meguire's vanno bene per la dodo? Smile Come panni ho preso gli allrounder plus, due

Grazie saluti

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 6 Fof0n4

Admin

Admin
Admin

Semplice ed efficace, non male Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come già detto da Antonio per i protettivi da 30ml è più facile usare i finger mitt! Per il resto ok!

teino

teino
Apprendista Detailer

Okok ho cambiato e prendo il finger mitt Smile.. grazie per i consigli..

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Beh direi che questa discussione durata ben 8 mesi è stata parecchio utile anche a me! ahah questo è il bello dei forum Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

Ragazzi ho un problema con il Lambswool Wash Mitt!! Cioè c'è poco da fare se non ricomprarlo, ma penso sia stato difettoso, posso assicuravi che l'ho sempre trattato con i guanti!! Guardate in un punto ha "perso il pelo"!!

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 6 2ih060p

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 6 90yhee

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quante volte l'hai usato? come lo hai lavato ed asciugato?

Admin

Admin
Admin

Purtroppo è abbastanza normale: anche il mio (ma dopo un annetto e mezzo ed almeno una 50ina di lavaggi, è ridotto così. E per farlo durare così tanto l'ho trattato iperbene.

teino

teino
Apprendista Detailer

Bhe era per avere un'idea. Comunque avrò fatto una quindicina di lavaggi da ottobre circa. L'ho risciacquato con acqua tiepida a fine lavaggio, ma strizzato al limite "schiacciato un po'" e steso ad asciugare (ovviamente non al sole). Personalmente credo di averlo trattato bene infatti mi sembra strano che perda adesso il pelo. Peccato perchè mi trovavo molto bene come pulizia, adesso vedrò se prenderlo ancora o cambiare, magari uno della car pro.
Ch dite? Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Strano che sia durato così poco! il car pro wool è un'ottimo guanto!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

A me al secondo lavaggio si era strappato l'elastico, e non ero stato il primo, l'ho ricucito e per ora è ancora tutto ok anche il pelo

teino

teino
Apprendista Detailer

Sisi ripeto come guanto era ottimo. Penso di essere stato sfortunato e averne beccato uno un po' difettoso a questo punto. Seccante ma può succedere Smile

teino

teino
Apprendista Detailer

Ragazzi devo cambiare il guanto Smile Sono indeciso se restare sul Lambswool Wash Mitt o cambiare, onestamente preferire cambiare. Forse con il Dodo Juice Tribble MittWash Glove, che dovrebbe essere come quello della meg.
Consigli?! Smile

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

se lo vuoi in lana andrei di merino o wool wash mitt..altrimenti il microchenille..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto i consigli di tunerz!

teino

teino
Apprendista Detailer

mmm devo dire che stavo proprio cercando qualcosa in merito al microchenille, com'e come guanto? Scusa tunerz qual'è il merino che dici?? Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-merino-wash-mitt.html

teino

teino
Apprendista Detailer

Ah okok mi era sfuggito Smile.. Comunque mi sa che punto sul Micro-Chenille, lo provo e vedrò, fortunatamente non costa molto Smile.. Voi avete esperienze con questo quanto??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo