LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Provvedimenti per Area Test

+20
PELO
DavideSR
cupitt
raviola
filippo89
Giobart
the_rkp
Roby Pozzato
alesoft
davide85PC
Alessio
firo
mArCo1928
Peter Griffin
Armaky
ciccante88
Tonysk8
Berserk
Attilaxxx
Giovanni92
24 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Provvedimenti per Area Test Empty Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 18:06

Admin

Admin
Admin

Ragazzi purtroppo devo trarre una considerazione: nonostante i numerosi richiami si fa un utilizzo completamente errato dell'area test. Molti di voi, ed è capitato anche ai moderatori, non hanno minimamente compreso il senso di questo spazio e scrivono non considerando quanto scritto qui: https://www.lacuradellauto.com/t6828-leggere-prima-di-pubblicare-i-propri-test

La funzione di questa categoria è quella di promuovere lo studio di un prodotto tramite analisi, prove e test. Le domande o i pareri non supportati da test NON SONO GRADITI E NEMMENO PERMESSI!
Avete trasformato le discussioni tecniche in qualcosa che è un doppione di altre categorie.

Non ho intenzione di chiudere un'area assolutamente qualificante del forum e che tra l'altro è di grande importanza per chi naviga ed è alla ricerca di informazioni utili, (anche se per un attimo ho pensato di farlo), pertanto, chiunque non rispetti quanto richiesto riceverà un ban temporaneo di 7 giorni. Dopo 3 ban temporanei scatterà quello definitivo.

Mi dispiace dover ricorrere a soluzioni drastiche che non fanno parte della mia natura e di quella di questo forum ma a questo punto è necessario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 18:36

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo che cosi diventerà estremamente complicato scrivere in quella sezione per paura di sbagliare

3Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 18:39

Admin

Admin
Admin

Il senso è proprio quello: avete test, foto, considerazioni ecc... allora si potrà scrivere in quella sezione.
Per tutto il resto c'è un forum intero a disposizione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 19:38

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Non credo che vincoli e/o punizioni possano servire alla crescita di un forum.
Se il forum necessita di un area test "RISERVATA", si potrebbe crearne una in cui l'accesso (la scrittura e l'inserimento di foto e test)fosse riservata solo a pochi o 1 soggetti/o abilitati/o.

5Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 19:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Attilaxxx ha scritto: si potrebbe crearne una in cui l'accesso (la scrittura e l'inserimento di foto e test)fosse riservata solo a pochi o 1 soggetti/o abilitati/o.

cosi poi i test li fanno solo i pochi che hanno l'accesso...meglio il provvedimento di admin!!!

6Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 19:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Attilaxxx ha scritto:Non credo che vincoli e/o punizioni possano servire alla crescita di un forum.
Se il forum necessita di un area test "RISERVATA", si potrebbe crearne una in cui l'accesso (la scrittura e l'inserimento di foto e test)fosse riservata solo a pochi o 1 soggetti/o abilitati/o.

questa è una cosa senza senso...

http://www.elmocarcare.it

7Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 19:45

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Spiegati Pelo. cosa non avrebbe senso

8Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 19:48

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Basta solo un pó di attenzione a dove si scrive...

9Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 20:14

Admin

Admin
Admin

Attilaxxx ha scritto:Non credo che vincoli e/o punizioni possano servire alla crescita di un forum.
Se il forum necessita di un area test "RISERVATA", si potrebbe crearne una in cui l'accesso (la scrittura e l'inserimento di foto e test)fosse riservata solo a pochi o 1 soggetti/o abilitati/o.

Ha ragione Pelo: non ha senso per diversi motivi. I contenuti di questo forum sono liberi e a disposizione di chiunque. Non vogliamo "riservarne" nessuno e per nessun motivo.
L'area test è nata per fornire indicazioni precise agli utenti interessati ad un determinato prodotto oppure ad un determinato confronto. E tutti possono dare ed avere.
Immaginate l'utente inesperto che vorrebbe conoscere le caratteristiche di Cquartz UK. Va in area, legge E VEDE i test, legge le considerazioni tecniche, legge i pareri tecnici di altri utenti (questi chiaramente non sarebbero vietati e si fa un'idea precisa del prodotto.
Nelle sezioni adatte pone dubbi ed interrogativi. Invece accade che in area test, in 5-7-10 pagine ci siano più domande inutili che considerazioni tecniche. Questo dobbiamo evitarlo per avere maggior ordine e per dare maggiore rilevanza alla natura tecnica dell'area stessa.

E' chiaro che non verranno sanzionati in nessun modo i post di utenti che fanno riferimento al test per approfondire la questione ma, rimanendo nell'esempio di sopra, se all'interno della discussione dovessi trovare l'utente che scrive "va bene per la mia auto nera?"... bè li si sanzionerebbe.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 20:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con la soluzione di admin si risolve il problema dell'OT in area test e sicuramente si va ad alzare al qualità di quell'area, ma credo che si avrà un impennata di apertura di topic che si riferiscono alla stessa cosa (da notare quanto poco venga utilizzato il tasto cerca)...

detto questo mi permetto di dire una cosa, il tutti i test al primo post inserirei un link dove ci riporta sullo stesso argomento ma non in area test in modo da avere piu flessibilità e trattare l'argomento im maniera piu "libera" ovviamente entro i limiti, e cosi in area test avremmo solo i veri e propri test...

ad esempio:
in area test: LCDA LAb - DP4 (Ma-Fra Diamant Plast 4 Gel) - Il Test

poi il link al primo post che ci reindirizza in sezione esterni...

con titolo: LCDA LAb - DP4 (Ma-Fra Diamant Plast 4 Gel)



11Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 20:49

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

secondo me un buon aiuto può essere l'inserimento nel titolo del post la parola "[TEST]" o una cosa simile. Può sembrare banale ma spesso anche per chi entra e cerca le prime volte senza guardare le regole ecc ecc cercando solo quello di interesse, non si fa caso a cosa c'è scritto nella colonna "Ricercare in" che indica le varie categorie in cui è presente l'argomento. Perciò può capitare che nella ricerca appena uno trova il titolo a riguardo tutto il resto non lo guarda e quindi può porre delle domande non idonee alla sezione..

12Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 20:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Buone idee! sinceramente quoto il discorso di Antonio; anch'io ho scritto/risposto a volte in area Test ma proprio per una mia distrazione! quello che mi preoccupa sono i futuri nuovi utenti e magari di passaggio che non leggendo varie comunicazioni riguardo l'argomento continueranno a errare! Rolling Eyes

13Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 20:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per questo nel primo post avrei inserito il link dove c'è la possibilità poi di poter fare domande (immagino che il primo post venga letto da tutti)

14Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 20:57

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Forse avrei qualche suggerimento da dare parlando almeno a nome di chi è alle prime esperienze con il forum..
Che magari non ha ben presente o non si è letto ancora le avvertenze del caso..
Da premettere che è capitato anche a me di porre domande non tantissimo inerenti all'area test e per questo me ne scuso a prescindere! pale

Non si potrebbe visualizzare in automatico una schermata all'atto del voler immettere una risposta in detta area?! scratch
Oppure ancora.. qualche consenso magari tramite pop-up o qualche riferimento al post mensionato poc'anzi da Antonio, che ci riporta all'ettenzione di doverlo leggere circa le motivazioni che portano alla necessità di voler sottoporre un prodotto ad un confronto diretto magari con un altro similare o dalle capacità affini

Grazie comunque ad Admin per la sensibilizzazione Wink

15Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 21:17

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Ciccante88 , non ha senso. I nuovi utenti o inesperti sarànno bannati.
Mettere dei limiti così coercitivi significa riservarlo a quegli utenti che hanno il tempo e le possibilità di effettuare dei test. Per tutti gli altri utenti rappresenterà unicamente una finestra da cui poter osservare senza mai poter chiedere o entrare in contraddittorio. Regolarizzare il contraddittorio è doveroso , limitarlo ( direttamente o indirettamente) non rappresenta minimamente lo spirito che dovrebbe ispirare qualsiasi forum.


16Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 21:18

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Ciccante88 , non ha senso. I nuovi utenti o inesperti sarànno bannati.
Mettere dei limiti così coercitivi significa riservarlo a quegli utenti che hanno il tempo e le possibilità di effettuare dei test. Per tutti gli altri utenti rappresenterà unicamente una finestra da cui poter osservare senza mai poter chiedere o entrare in contraddittorio. Regolarizzare il contraddittorio è doveroso , limitarlo ( direttamente o indirettamente) non rappresenta minimamente lo spirito che dovrebbe ispirare qualsiasi forum.


17Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 21:23

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

E se invece si facesse così ?

https://www.lacuradellauto.com/t2461-commenti-alle-5-fasi-del-detailing

Ovvero l'autore pubblica il suo test (o lo manda all'admin via PM), l'admin lo valuta e lo pubblica (e chiude il topic).

Poi gli utenti possono commentare, criticare etc. In altre board...

18Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 21:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Attilaxxx ha scritto:Ciccante88 , non ha senso. I nuovi utenti o inesperti sarànno bannati.
Mettere dei limiti così coercitivi significa riservarlo a quegli utenti che hanno il tempo e le possibilità di effettuare dei test. Per tutti gli altri utenti rappresenterà unicamente una finestra da cui poter osservare senza mai poter chiedere o entrare in contraddittorio. Regolarizzare il contraddittorio è doveroso , limitarlo ( direttamente o indirettamente) non rappresenta minimamente lo spirito che dovrebbe ispirare qualsiasi forum.




D'accordo con te, ma un po di rigore ci vuole in determinate sezioni, è bene mettere dei limiti! nessuno vieta a questi utenti di aprire un post in area tecnica per chiedere dello stesso prodotto! Basta aiutarli e indicargli la possibilità di postare in discussioni più "aperte"

19Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 21:45

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Non lo sapevo ed ho fatto una domanda nell'area tecnica. Secondo me l'idea di creare topic da chiudere è la migliore.

Qualcuno si deve prendere l'incarico di tenere il tutto organizzato, secondo me.

Poi fate vobis Laughing

20Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 21:48

firo

firo
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:(da notare quanto poco venga utilizzato il tasto cerca)...

mi permetto di intervenire solo per commentare questa frase: Io ho provato più volte a usare il tasto cerca e devo dire che ha un funzionamento a dir poco pessimo. Anche cercando termini che so per certo siano stati usati in qualche discussione spesso non trova nulla. Magari sono io che sbaglio ma mi è capitato più di una volta di star meno a spulciarmi mezzo forum alla ricerca di quello che volevo piuttosto che stare a scervellarmi sulla chiave di ricerca più appropriata.

Sembra che il mio intervento sia off-topic rispetto a questa discussione (forse lo è anche) ma sono sicuro che se il tasto cerca fosse potenziato e fosse maggiormente user friendly si eviterebbero tante discussioni e tante domande inutili non solo in area test Wink

Per quanto riguarda il ban, la durata forse è un po' eccessiva soprattutto per gli utenti nuovi ed inesperti che potrebbero cadere in errore facilmente. Secondo me sarebbe meglio, almeno per il primo ban, ridurlo a 24/48 ore...

21Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 21:50

Admin

Admin
Admin

Attilaxxx ha scritto:Ciccante88 , non ha senso. I nuovi utenti o inesperti sarànno bannati.
Mettere dei limiti così coercitivi significa riservarlo a quegli utenti che hanno il tempo e le possibilità di effettuare dei test. Per tutti gli altri utenti rappresenterà unicamente una finestra da cui poter osservare senza mai poter chiedere o entrare in contraddittorio. Regolarizzare il contraddittorio è doveroso , limitarlo ( direttamente o indirettamente) non rappresenta minimamente lo spirito che dovrebbe ispirare qualsiasi forum.



Anche questo ha poco senso: un test è un test. Non necessita di contraddittorio semplicemente perchè riporta valutazioni testate di un utente e non idee. Chi ha mai parlato di voler limitare il contradditorio nel forum? Sinceramente credo che non ti sia molto chiaro il senso di questo post.

Peter Griffin ha scritto:E se invece si facesse così ?

https://www.lacuradellauto.com/t2461-commenti-alle-5-fasi-del-detailing

Ovvero l'autore pubblica il suo test (o lo manda all'admin via PM), l'admin lo valuta e lo pubblica (e chiude il topic).

Poi gli utenti possono commentare, criticare etc. In altre board...

Questa è un'idea al quale avevo pensato. Però poi sarebbe macchinoso l'aggiornamento del test. Ragazzi tutto sommato è davvero molto semplice, basta seguire le poche, piccole indicazioni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 23:16

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Attilaxxx ha scritto:Ciccante88 , non ha senso. I nuovi utenti o inesperti sarànno bannati.
Mettere dei limiti così coercitivi significa riservarlo a quegli utenti che hanno il tempo e le possibilità di effettuare dei test. Per tutti gli altri utenti rappresenterà unicamente una finestra da cui poter osservare senza mai poter chiedere o entrare in contraddittorio. Regolarizzare il contraddittorio è doveroso , limitarlo ( direttamente o indirettamente) non rappresenta minimamente lo spirito che dovrebbe ispirare qualsiasi forum.



Anche questo ha poco senso: un test è un test. Non necessita di contraddittorio semplicemente perchè riporta valutazioni testate di un utente e non idee. Chi ha mai parlato di voler limitare il contradditorio nel forum? Sinceramente credo che non ti sia molto chiaro il senso di questo post.

Chissà perché non mi sorprende la tua solidarietà in primis a Pelo e quella rinnovata in queste tue ultime righe. Prima di etichettare qualsiasi discorso / opinione come un "non senso" ci si dovrebbe accertarsi di aver ben compreso quello che si è letto. Prima di tutto forse ti sfugge il concetto di contraddittorio, che comprende anche la possibilità di poter fare osservazioni sulle valutazioni fatte. Ma quello che più stona è che non si comprende, è questa sorta di aggressività verbale. Ora , solo per amor di contraddittorio, vorrei farti presente che io in questo post ( che dovresti rileggere attentamente), ho sempre fatto riferimento solo all'area Test. Chi ti ha mai accusato di voler togliere ogni forma di contraddittorio dal tuo Forum. Nella mia unica generalizzazione, ho sostenuto che QUalsiasi forum dovrebbe ispirarsi al principio del contraddittorio. Ora è del tutto evidente che se c'è una persona che dovrebbe rileggere i post precedenti ( sia nei contenuti che nei termini ), quello non è certamente il sottoscritto.



23Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 23:22

Alessio

Alessio
Moderatore

la prima si perdona, la seconda si bastona!
se l'utente è recidivo allora le cose cambiano.


_________________
Provvedimenti per Area Test Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 23:32

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Alessio, ci sono utenti che sono nel forum solo come osservatori, altri invece partecipano attivamente alle discussioni. Questi ultimi ( mi riferisco in particolare ai nuovi utenti o agli inesperti) potrebbero essere indotti nell'errore di chiedere informazioni o fare osservazioni, per capire meglio le scelte fatte in fase di test.

25Provvedimenti per Area Test Empty Re: Provvedimenti per Area Test Lun 6 Mag 2013 - 23:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Attilaxxx ha scritto:
Admin ha scritto:
Attilaxxx ha scritto:Ciccante88 , non ha senso. I nuovi utenti o inesperti sarànno bannati.
Mettere dei limiti così coercitivi significa riservarlo a quegli utenti che hanno il tempo e le possibilità di effettuare dei test. Per tutti gli altri utenti rappresenterà unicamente una finestra da cui poter osservare senza mai poter chiedere o entrare in contraddittorio. Regolarizzare il contraddittorio è doveroso , limitarlo ( direttamente o indirettamente) non rappresenta minimamente lo spirito che dovrebbe ispirare qualsiasi forum.



Anche questo ha poco senso: un test è un test. Non necessita di contraddittorio semplicemente perchè riporta valutazioni testate di un utente e non idee. Chi ha mai parlato di voler limitare il contradditorio nel forum? Sinceramente credo che non ti sia molto chiaro il senso di questo post.

Chissà perché non mi sorprende la tua solidarietà in primis a Pelo e quella rinnovata in queste tue ultime righe. Prima di etichettare qualsiasi discorso / opinione come un "non senso" ci si dovrebbe accertarsi di aver ben compreso quello che si è letto. Prima di tutto forse ti sfugge il concetto di contraddittorio, che comprende anche la possibilità di poter fare osservazioni sulle valutazioni fatte. Ma quello che più stona è che non si comprende, è questa sorta di aggressività verbale. Ora , solo per amor di contraddittorio, vorrei farti presente che io in questo post ( che dovresti rileggere attentamente), ho sempre fatto riferimento solo all'area Test. Chi ti ha mai accusato di voler togliere ogni forma di contraddittorio dal tuo Forum. Nella mia unica generalizzazione, ho sostenuto che QUalsiasi forum dovrebbe ispirarsi al principio del contraddittorio. Ora è del tutto evidente che se c'è una persona che dovrebbe rileggere i post precedenti ( sia nei contenuti che nei termini ), quello non è certamente il sottoscritto.




no questa non l'ho capita.....che vuol dire?
Io per primo a volte ho fatto OT nelle sezioni di test....devo ammetterlo, ma il 99% delle volte per essermi dimenticato di essere nella sezione dei test. Ciò non toglie che ho sbagliato, per carità. Io credo che anche i contraddittori o le discussioni vanno bene nell'area test, a patto che riguardino sempre il test in questione.
A tal proposito chiedo pubblicamente ad admin se sarebbe possibile, solo nelle sezioni dei test, mettere lo sfondo di colore diverso o qualsiasi altra cosa che rimetta in mente di essere in una sezione tecnica. Dico davvero, la maggior parte delle volte capita di dimenticarsene, non perchè si vuole andare in ot di proposito

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.