LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto con plastiche/gomma ford Fiesta (contorno finestrini laterali)

+3
nikolino
Only HONDA
Yamato
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Yamato


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho questo problema, qui a casa non posso lavare l'auto perchè l'acqua di casa mia contiene sfortunatamente più calcare che acqua, quindi la lavo settimanalmente ad un autolavaggio a lance che ha un buon ciclo sia di lavaggio a caldo che di risciaquo osmotizzato. Ovviamente appena lavata l'auto la asciugo sul posto immediatamente e all'ombra con un panno in microfibra cobra.
L'auto esce perfetta in tutte le sue parti, eccetto che per le strisce in gomma che stanno alla base dei finestrini anteriori lato guida e passeggero, che escono tutte macchiate... Ho provato a passarci con quick detailer oppure con lo shine protectant meguiars ma non risolvo il problema... vi posto un paio di foto per farvi capire il problema, qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.

Qui potete vedere le macchie sulla gomma dei finestrini anteriori confused

Aiuto con plastiche/gomma ford Fiesta (contorno finestrini laterali) 20160810

Qui per contrasto la gomma dei finestrini posteriori, che esce invece perfetta scratch

Aiuto con plastiche/gomma ford Fiesta (contorno finestrini laterali) 20160811

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io prima di mettere prodotti da dressing proverei con una bella pulizia anche con Super Clean (anche puro)

Yamato


Aiutante Detailer

Grazie del suggerimento, ho lavato a fondo con sgrassante tecnico (super mafrasol) diluito poco quindi bello aggressivo, fatto tre passate agitandolo bene con un pennello, poi asciugato tutto e ci ho dato una passata di 303 aerospace protectant, direi che son venute più che bene What a Face

Aiuto con plastiche/gomma ford Fiesta (contorno finestrini laterali) 20160812

nikolino


Apprendista Detailer

anche io ho quell' auto a breve spero apriro' un 3d dove descrivero' i lavori effettuati, per quel tipo di plastica/gomma insieme alle altre simili come quelle sul tetto e laterali del parabrezza, ho usato anche io il supermafrasol puro perchè erano abbastanza rovinate e chiuso poi con il solito perl, il risultato è stato perfetto e duraturo nel tempo

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Come nuove!

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ciao, ottimo risultato. Ma il materiale è plastica o gomma?

Yamato


Aiutante Detailer

Gomma, la cosa strana è che le altre parti in gomma a contorno dei vetri (parabrezza, finestrini posteriori, etc) non mi hanno mai dato problemi, mai macchiate, sempre perfette... sono solo le due strisce alla base dei finestrini anteriori che si macchiano in questo modo, boh! confused Spero che ora tenendole protette col 303 rimangano belle a lungo.

Admin

Admin
Admin

Il problema del 303 è che è un prodotto più da interno: ti durerà molto poco. Meglio optare per qualcosa di più resistente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Asx

Asx
Detailer Novello

Beh direi che già così il risultato è notevole! Like

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io non mi spiego di una cosa: mi è successa più o meno la stessa cosa di Yamato. Pulisco l'auto alla perfezione e le guarnizioni in condizioni pessime. Poi ci passo HP12 e tornano come nuove. E più si pulisce e più il panno diventa nero. E continua a rimanere nero a lungo anche passando 5-6 volte. Poi quando finalmente il panno è bianco, ci passo T1 sopra le guarnizioni con dischetto bianco e il dischetto alla fine è tutto nero. Ma cosa ha questo materiale da essere così terribile? La mia auto la lavo tutte le settimane, non può essere sporco residuo da mesi o malcuranza.

Admin

Admin
Admin

In effetti non è solo sporco ma anche gomma: capita anche qui a noi. Alcune plastiche/gomme/guarnizioni sono davvero di qualità molto bassa e si scoloriscono anche con il solo passaggio di acqua. Considera poi che T1 è un prodotto a base solvente e quindi ha anche un'azione pulente maggiore. 

Il mio consiglio, anche se occorre farlo più spesso per la minore durata dei prodotti, è di pulire con un prodotto iper-sicuro come SuperClean ed evitare nano o prodotto solvent based: meglio quelli acqua come Perl, Elixir, T2 o il Supernatural Dressing Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Mannaggia ho preso T1 apposta.... Se non lo uso per la gomma a che mi serve? Ho dlux sulle plastiche. Penso che lo userò lo stesso ma cercando di pulire meno le guarnizioni (o quando palesemente sporche)

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma Angelwax Corona contiene anche solventi giusto? Perché anche passando quella su alcune auto mi rimane il panno nero

Admin

Admin
Admin

valvoramo ha scritto:Mannaggia ho preso T1 apposta.... Se non lo uso per la gomma a che mi serve? Ho dlux sulle plastiche.  Penso che lo userò lo stesso ma cercando di pulire meno le guarnizioni (o quando palesemente sporche)
Per i pneumatici per esempio Wink
yuko ha scritto:Ma Angelwax Corona contiene anche solventi giusto? Perché anche passando quella su alcune auto mi rimane il panno nero
Yes Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.