LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastica sotto al parabrezza (gocciolatoio) sbiadita con macchie biancastre e graffi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mrfrank


Aiutante Detailer

Salve, ho notato che la plastica sotto al parabrezza si è sbiadita parecchio, con chiazze biancastre e alcuni segni tipo graffi. Non so se è ricoperta da una patina di calcare derivante dall’acqua dei tergicristalli, o è l’esposizione al sole che l’ha ridotta così. La cosa strana è che si graffia subito in maniera evidente, basta passare anche leggermente l’unghia, senza fare pressione ovviamente, e resta un segno bianco evidente. Come posso rimediare? Che trattamento mi consigliate? Grazie

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, può essere il liquido tergiparabrezza (acqua+detergente) o sabbia piovuta dal cielo.
Pulizia accurata con spugna e shampoo, risciacquo, applicazione di un "dressing" per plastiche. Non passarci sopra con le unghie.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Per la mia esperienza, vista la qualità e quantità di sporco che si raccoglie su quelle plastiche, mi permetto di consigliare direttamente un nano tipo Trim di Gyeon.
I Dressing plastiche in quel punto, per i motivi citati più su, durano veramente poco.

A Ale91 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.