LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio auto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lavaggio auto Empty lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 17:35

mark81


Aiutante Detailer

Salve a tutti, ho una mercedes g 500 nera che e' un guaio.
Il mio lavaggio mi aveva sconsigliata di lavarla a mano in quanto secondo lui era meglio lavarla con le spazzole antigraffio che aveva.
dopo 5-6 lavaggi in verita noto un po di swirl sotto al sole e sinceramente la vernice meno lucida rispetto a prima, quindi in virtu' che sta arrivando il caldo, volevo iniziare a lavatrmela da solo e volevo qualche consiglio:
- Volevo acquistare Nebula Foam 2.0 per il prelavaggio, insieme allo shampo Foam Gun Prewash.
- Ho un idropulitrice che staro attento a lavarla da almeno un metro di distanza
- Come shampo stavo indeciso tra il neutral foam shampo della mafra o il car wash shampo e cera sempre della mafra.
- X riavvivare la vrnice o volevo fare la 3 passata con lo shampo Ceramic Shampoo - Maniac Line For Car Detailing o usare prima dell asciugatura CERAMIC ULTRA SPEED WAX - MANIAC LINE FOR CAR DETAILING.

- x asciugare stavo pensando di usare il compressore o di acquistare asciugatore blo air s e usare anche un po il panno super dryer.

x Gli interni, che sono tutti in pelle e ancora super nuovi, pensavo per nn rovinare, di usare solo il panno in microfibra 1SHINE INTERNO, leggermente umido con acqua, senza usare alcun detergente.

Cosa ne pensate? non vorrei fare danni

2lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 17:53

mark81


Aiutante Detailer

mi aveva incuriosita anche come shampo BLACK & WRAP SHAMPOO - MANIAC LINE FOR CAR DETAILING
essendo la mia auto nera ossidiana, come lo vedete?ù

Per gli interni al massimo volevo usare o INTERIOR CLEANER PURIFIER - MANIAC LINE FOR CAR DETAILING, va bene anche sui sedili in pelle e cruscotto? o per pelle sedili e cruscotto e' meglio trattamento 3 in 1 sempre della mafra? o consigliate solo un panno inumidito solo con acqua visto che l auto e' abbastanza nuova gli interni?

3lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 18:48

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Be certo se la lavavi a mano non la portavi da lui,non fa una piega.
Innanzitutto se non lo hai già fatto ti consiglio di leggere le guide e usa il tasto cerca in alto,troverai risposta alla maggior parte delle tue domande.
Diciamo che è matematico che se la lavi con le spazzole la macchina sarà segnata,le spazzole antigraffio penso che siano come gli unicorni,tutti ne parlano ma nessuno ne ha mai visto uno.
Comunque se la macchina è segnata,per togliere difetti e dare gloss ci vuole una lucidatura ed anche su una vettura nuova fa una differenza enorme,a maggior ragione se ha già qualche difetto.
Nelle guide ci sono anche vari esempi di prodotti ed eventualmente sono argomenti che saltano fuori molto spesso nel forum quindi li trovi anche qui,diciamo che quelli che si consigliano bene o male sono sempre gli stessi perché sono usati dalla maggioranza degli utenti.
Se ti attieni alle schede prodotto ed alle informazioni che trovi qui danni non ne puoi fare.

4lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 19:59

mark81


Aiutante Detailer

Grazie mille, beh non ha fatto danni e cmq prossimamente avevo intenzione di fare un trattamento nanoceramica, che prevedeva prima una decontaminazione e lucidatura, costo 1200 euro. pero' se ne parla tra un mesetto, quindi in virtu' anche che si avvicina l estate e anche successivamente al trattamento nanoceramico volevo iniziare.
Ho un idropulitrice 120 bar, dite che va bene?l'importante e' non mettersi troppo vicino giusto con idropulitrice?
interni, secondo voi visto che e' nuova meglio usare solo un panno inumidito con acqua o usare INTERIOR CLEANER PURIFIER - MANIAC LINE FOR CAR DETAILING o trattamento pelle 3 in 1 e usare sia cruscotto che sedili?

5lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 20:17

mark81


Aiutante Detailer

Una cosa che nn ho capito, quello del lavaggio mi diceva che x il colore delicato della mia auto con il lavaggio a mano rischiavo di rovinarla e di lavarla con le spazzole, che sicuro non fanno danni...vallo a capire....

6lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 20:36

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Se già li noti sotto al sole qualche danno è stato fatto e molto probabilmente sono più di quelli che vedi tu ad occhio,comunque se ne hai la possibilità fallo perché con un nano ti cambia notevolmente la vita in termini di facilità di pulizia,senza contare che una lucidatura cambia faccia all’auto.
Non aver paura di fare danni con l’idropulitrice,non ha una potenza così elevata da fare disastri.
Per gli interni puoi usare prodotti già pronti all’uso come Interior detailer gyeon,Inner qd car pro,Wash mist soft99 e ce ne sono anche nello shop.
Per la pelle ti direi di prendere leather kit gyeon in cui c’è dentro tutto quello che serve per la pulizia e la protezione di tutte le parti in pelle.
A maggior ragione che è nuova devi cominciare subito a proteggere per preservarla al meglio possibile,come si dice prevenire è meglio che curare.

7lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 20:46

AC83

AC83
Apprendista Detailer

mark81 ha scritto:Una cosa che nn ho capito, quello del lavaggio mi diceva che x il colore delicato della mia auto con il lavaggio a mano rischiavo di rovinarla e di lavarla con le spazzole, che sicuro non fanno danni...vallo a capire....
Si fagli vedere i segni che hanno lasciato le sue spazzole,a parte che sicuramente dirà che non è colpa delle spazzole.
Se lavi a mano come si deve danni non ne fai,bisogna fare le cose con i dovuti modi ma non è una cosa così complicata,segui le guide e vai tranquillo.
Comunque le spazzole evitale come la peste che è meglio.

A mark81 piace questo messaggio.

8lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 21:06

mark81


Aiutante Detailer

x gli interni pensavo di usare i due prodotti della mafra che penso siano buoni no?sempre quello del lavaggio mi diceva che la miglior cosa era lavare solo cn panno imbevuto con acqua che tutti questi prodotti alla lunga seccano la pelle.
perche sia i cruscotti che i sedili sono in pelle nera

9lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 21:24

mark81


Aiutante Detailer

pensavo che i prodotti della mafra linea maniac, fossero tra i migliori...mi sbaglio?

10lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 21:44

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Io fossi in te oltre ad evitare le spazzole eviterei anche il tizio del lavaggio che forse è meglio,perché con la sola acqua non puoi pensare di pulire bene,ci sono prodotti specifici per la pelle che servono a matenerla ma la cosa fondamentale è la pulizia.
Diciamo che anche mafra ha un marchio per prodotti di livello un po’ più alto che si chiama labocosmetica,poi ce ne sono tanti altri ma che se non ti sei mai interessato a questo mondo non avrai  nemmeno sentito nominare ma semplicemente perché non trovi nei negozi e che comunque vengono usati anche dai professionisti quindi penso che basti come risposta.
Comunque leggi sul forum e vedrai che avrai tanti esempi e vai tranquillo che sono tutti stratestati.
C’è anche il canale YouTube di Lcda con molti video di prodotti e lavorazioni,tutti molto interessanti e che ti saranno d’aiuto.

11lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 21:56

mark81


Aiutante Detailer

pure secondo me deve cambiare mestiere, visto che la mia auto ha sia cruscotto che sedili in pelle, per la pulizia mi consigli aria pura o trattamento mafra 3 in 1 che magari protegge pure e non necessita di ulteriore prodotto? trattamento pelle 3 in 1 va bene secodno te anche x cruscotti?

12lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 22:01

mark81


Aiutante Detailer

Ecco linternilavaggio auto Img_2310
lavaggio auto Img_2311

13lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Lun 6 Mag 2024 - 22:38

mark81


Aiutante Detailer

ps ultima domanda, x asciugare e' meglio che prendo un soffiatore? pensavo al BLO AIR-S o asciugo a mano?

14lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Mar 7 Mag 2024 - 13:25

mark81


Aiutante Detailer

qual'e' il miglior shampoo prelavaggio e miglior shampo per lavare un auto nera lucida?com'e' il black wrap shampoo della linea maniac di mafra?mi attirava xke era x auto nere

15lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Mar 7 Mag 2024 - 21:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La linea Maniac di Mafra è una cosa decisamente basilare.
Nel negozio di LCDA puoi trovare prodotti di ben altro calibro, ad ogni modo senti il detailer a cui porterai l'auto per farti consigliare quali prodotti prendere

https://www.nicolapecis.com/

16lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Mar 7 Mag 2024 - 21:18

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Per la pelle come ti ho detto in precedenza prendi il kit gyeon in cui hai già dentro tutto quello che ti serve per la pulizia e la protezione.
Per l’asciugatura quello che vuoi tu va bene come aiuto nei particolari come griglie,specchietti e così via,questo anche nel caso in cui tu faccia il nano,te lo dico per esperienza personale perché lo uso anche io.
Per lo shampoo non fasciarti la testa su cosa sia meglio se l’auto è nera,vanno bene ugualmente tutti indipendentemente dal colore,io mi sono trovato bene con bathe gyeon e semper labocosmetica.
Per il prelavaggio ti direi primus,penso che sia il più usato dagli utenti,funziona molto bene e hai la possibilità di poterlo usare sia in spray che in foam,però ce ne sono anche altri.

17lavaggio auto Empty Re: lavaggio auto Mar 7 Mag 2024 - 22:12

mark81


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.