LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Se per una volta....

+8
ciccante88
Roby Pozzato
cicciovecchio79
cupitt
Blackzeta
Admin
tunerz
Andre84
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Se per una volta.... Empty Se per una volta.... Lun 24 Dic 2012 - 8:50

Andre84

Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi,la mia Mini è sempre stata lavata a mano e i rulli non li ha mai visti, quest'inverno però vuoi che esco alle 7 dall'ufficio, non riesco più ad arrivare a casa a un orario umano e lavarla nel cortile...
Anche sabato e domenica non ho più tempo
Detto questo, l'altro giorno ero al distributore, ero li e li per farlo, se per una volta la lavassi a quei rulli moderni anti-graffio? Question
alla fine ragazzi c'era in attesa anche una Porsche Panamera, se va tranquillo lui...
lo di co più che altro perchè avanti di questo passo arrivo a fine gennaio ed è ancora lurida, oltretutto è sporca da far paura con le strade umide che ci sono..
inutile dire che andare alle lance non serve a nulla sporca com'è, dovrei usare la spugna ma torniamo a quello che dicevo all'inizio...
io penso che se la lavo una volta lì non si righerà tutta...
sbaglio?
grazie ciao

2Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Lun 24 Dic 2012 - 9:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

SECONDO ME,rulli e sporco incrostato sono in cocktail micidiale..se poi più avanti lucidi e correggi ok,ma a mio avviso è meglio evitare..

PS:non guardare le macchine presenti..i ricconi le trattano da schifo..ho l'esempio coi miei capi..Wink

3Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Lun 24 Dic 2012 - 9:49

Admin

Admin
Admin

I rulli possono anche essere moderni, ma il vero problema è rappresentato da che tipo di manutenzione viene effettuata...

4Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Lun 24 Dic 2012 - 9:58

Andre84

Apprendista Detailer

Quindi per voi meglio tenerla sporca e lavarla a mano quando riesco?
di questo passo prima di fine gennaio non so quando riesco...
la mia paura è che tutto quello sporco lì non faccia danno, dietro a momenti non si vede più...

5Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Lun 24 Dic 2012 - 10:13

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

puoi sempre optare per l'autolavaggio ma usando la lancia senza usare la spazzola...non è come un lavaggio a mano ma almeno riesci a togliere il grosso dello sporco solamente con acqua senza passare spazzole sulla carrozzeria...

6Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Lun 24 Dic 2012 - 10:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

I danni che può fare un lavaggio errato ( che sia a rulli o a mano ) possono essere anche gravi , io lascerei stare, qualche gettone al self con acqua osmotizzata può togliere il grosso senza fare danni

Se per una volta.... Frontb10

7Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Lun 24 Dic 2012 - 11:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

concordo con Antonio...l impianto puo' anche essere il migliore al mondo,ma sono 2 fattori che fanno si che i rulli graffino il meno possibile...il programma base di prelavaggio e la manutenzione che viene fatta ai rulli...ma mi spiego meglio...prima che l auto venga passata sotto i rulli,un impianto serio dovrebbe effettuare un prelavaggio con acqua calda ad alta pressione,e naturalmente un detergente chimico piuttosto incisivo...questo per far si,che l auto quando vada sotto i rulli,non sia contaminata da terra,fango ecc ecc...

8Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Lun 24 Dic 2012 - 11:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Rulli banditi per sempre! In emergenza, un quarto d'ora di paura: prelavaggio al volo, direttamente nel box del self, con spruzzino a pompa e 2G, lasciar ammorbidire qualche minuto, poi via di lancia (osmotizzata!) con molta delicatezza, da lontano. Se hai un altro quarto d'ora, un secondo passaggio con ONR e spruzzino, e altro giro di lancia. Se riuscissi a trovare una mezz'oretta per rifinire con ONR, guanto e secchio (rinseless) sarebbe il massimo. Ma stai lontano dai rulli! Smile

9Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Mar 25 Dic 2012 - 10:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non posso che quotare gli altri, i rulli non li considero neanche, preferisco avere l'auto lercia ma senza fare danni! io seguirei il consiglio di Roby, è la miglior soluzione per attenuare la situazione!

10Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Mar 25 Dic 2012 - 14:58

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

i rulli ,vero dipende dalla manutenzione che gli fanno,ma secondo te in inverno che manutenzione vuoi che facciano,una schiumata e una lavata con la lancia manuale,non diventerà candida,ma almeno eviti lo sfregare dello sporco sulla carrozzeria,se poi trovassi un self dove usano anche l'acqua almeno tiepida aiuta...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

11Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Mar 25 Dic 2012 - 15:29

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:I rulli possono anche essere moderni, ma il vero problema è rappresentato da che tipo di manutenzione viene effettuata...
Esatto. Prima di conoscere questo mondo portavo la macchina a lavare ai rulli, il ragazzo era sempre attentissimo al prelavaggio con schiuma e lancia prima di mettere l'auto sotto i rulli e poi lavava settimanalmente le spazzole. Risultato in un anno di rulli gli swirl sono aumentati in modo molto esiguo

12Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Mar 25 Dic 2012 - 16:20

Math87

Math87
Detailer Novello

Io piuttosto la lascio sporca che mandarla sotto i rulli...

13Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Mer 26 Dic 2012 - 4:21

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Io proprio l'altro ieri (pensavo non piovesse, e invece...) ho dato una "foammata" alla macchina (particolarmente lercia, non mi è mai capitato di tenerla così sporca, e senza protezione sulla carrozzeria), una sciacquata con acqua osmotizzata ed è tornata quasi perfetta (è rimasta una leggera patina appena più scura del colore della carrozzeria, solo che avrei dovuto passare il guanto, ma non avevo tempo).

14Se per una volta.... Empty Re: Se per una volta.... Mer 26 Dic 2012 - 11:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dovrebbe essere lo smog che solo con l'azione meccanica va via come si deve!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]