LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 20]

101Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Nov 2013 - 16:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Per prima cosa devi decontaminare il vetro con Clay bar e relativo Clay lube,poi con i tamponi in rayon passi Il ceriglass e successivamente dai una passata con eraser e poi vai di G5. Very Happy

102Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Nov 2013 - 16:20

benzebu

benzebu
Moderatore

skinner ha scritto:Come preparazione:

- ClayBar (scontato Very Happy)
- Lucidatura mano/roto/ con ceriglass o simili (Toglie residui eventuali di shampoo dei vetri, liscia il vetro per una maggiore tenuta del g5)
- Eraser ( sempre meglio per togliere i residui di polish)

Spero di non aver dimenticato nulla..
Hahahahaha abbiamo risposto assieme!!! Comunque tutto giusto Wink

103Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Nov 2013 - 16:35

Riddick20

Aiutante Detailer

tenete conto che non ho "macchinari" quali lucidatrici e quindi farò tutto a mano.

se non erro insieme alla clay ci vuole il suo lubrificante.esatto?
me li sapreste indicare entrambi,magari mettendo anche i link ai prodotti se possibile.

questa la passo dopo che il vetro è stato comunque lavato,giusto?

idem per lucidatura ed eraser.

104Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Nov 2013 - 16:55

skinner

Apprendista Detailer

Per iniziare ci sono già i kit per le clay bar e per la lucidatura manuale e con questo sei quasi a posto: ti manca solo ceriglass e eraser da prendere separati.

Il vetro prima della clay bar deve essere pulito, ma penso che uno il parabrezza lo tiene già pulito di suo Razz

105Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Nov 2013 - 17:00

Riddick20

Aiutante Detailer

posta pure i link con i riferimenti a questi prodotti che mi faresti una cortesia!

106Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Nov 2013 - 17:05

skinner

Apprendista Detailer

Penso sia meglio che apri un post nella sezione "Guida all'acquisto" altrimenti qui andiamo OT..

107Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Nov 2013 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Quoto, ragazzi utilizziamo con ordine il forum Wink

108Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 14 Nov 2013 - 9:42

Riddick20

Aiutante Detailer

ok scusate ragazzi.

per quanto riguarda il trattamento del G5 in se per ora è abbastanza chiaro...ora aprirò un thread apposito per altre info!

109Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 14 Nov 2013 - 20:36

Paso

Paso
Detailer Novello

Appena trattato il vetro con g5. Sia l'anteriore che il posteriore.
Ho effettuato un prelavaggio con 2g, lavaggio sempre con 2g (si sono stato bello cattivo;) ), decontaminazione con clay, passaggio con ceriglass, poi ereaser e infine g5.

Devo dire che la rimozione con i tovaglioli è stata un po difficoltosa sia per il fatto che avevo tovaglioli piccoli sia perchè erano molto scadenti. Alla fine mi ha aiutato molto il panno mango

110Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 14 Nov 2013 - 22:01

niky

niky
Detailer Novello

Bene, ora potrai apprezzare le qualità di G5.

111Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 14 Nov 2013 - 22:59

Paso

Paso
Detailer Novello

niky ha scritto:Bene, ora potrai apprezzare le qualità di G5.
Non vedo l'ora. Domani sera la tiro fuori e faccio un bel test

112Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 25 Nov 2013 - 19:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi qualcuno può dirmi come si comporta col ghiaccio?..grazie

113Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 25 Nov 2013 - 20:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

114Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 25 Nov 2013 - 20:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grandissimo Marco!!..grazie mille!!

115Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 15:13

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Qualcuno sa dirmi come posso rimuovere completamente il G5 perche dopo circa un mese dalla sua applicazione ha iniziato a lasciare un infinita di striature effetto vetro appannanto che rende molto difficoltosa la guida.
Qualsiasi cosa mi consigliate tenete conto che non avendo la roto devo applicare a mano, ho già provato con la clay ma senza alcun tipo di risultato. grazie a tutti

116Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 15:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Passata con ceriglass e relativo tampone in rayon!!  Wink 

117Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 16:17

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Usare Eraser non basta??

Eventualmente con l uso del ceriglass non rischio di fare danni tipo distorsione del vetro ecc??

118Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 16:22

Alessio

Alessio
Moderatore

non basta eraser.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

119Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 16:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Blackout ha scritto:Usare Eraser non basta??

Eventualmente con l uso del ceriglass non rischio di fare danni tipo distorsione del vetro ecc??

E che hai al posto delle braccia??? 2 festool!!  Razz Razz tranquillo a mano non rovini nulla!! magari nastra le bordure del vetro per un lavoro senza sporcare niente!!

120Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 16:43

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

in pratica lavo bene il vetro, applico una piccolissima quantità ceriglass sul suo applicatore lo passo con movimenti circolari su tutto il vetro e lavo via i residui con semplice acqua e panno in micro?
e il g5 dovrebbe essere completamente rimosso giusto?

scusate le domanda da super newbie

121Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 16:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Si il G5 dopo ceriglass sarà un ricordo... usa il tasto "cerca" su come lavorare il ceriglass...è un argomento molto trattato!! Sennò finiamo in OT.

122Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 20:01

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

piccola parentesi su questo prodotto....molto facile da applicare ma estremamente duraturo...applicato a maggio 2013 ormai mancano solo più 2 mesi ed è ancora li....bello presente e non da segni di cedimento...il trattamento effettuato è:

-lunotto posteriore solo G5....a causa dello sporco accumulato il vetro non si pulisce ma rimane sporco,causa anche la sua posizione

-vetri laterali clay+eraser+G5 l'acqua scorre senza problemi già a basse velocità 35/40km/h

-parabrezza clay+ceriglass+eraser+G5 l'acqua scivola via intorno ai 65/70km/h non come appena applicato...ma bisogna tener conto che l'auto non viene lavata da inizi di dicembre 2013 quindi è abbastanza sporca

in conclusione un prodotto davvero notevole con un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile...con la confezione da 100ml ho ancora 3/4 di prodotto

un prodotto che non dovrebbe mai mancare nel proprio "arsenale" by LCDA....

123Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 20:05

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Nulla da dire sull effetto sheeting ecc anchio l ho applicato su lunotto e vetri laterali ed e uno spettacolo sul parabrezza mi da il problema che rimangono tutti gli aloni al passare del tergicristallo cosa fastidiosissima per questo voglio toglierlo...solo dal parabrezza ovviamente

124Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 20:12

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Blackout ha scritto:Nulla da dire sull effetto sheeting ecc anchio l ho applicato su lunotto e vetri laterali ed e uno spettacolo sul parabrezza mi da il problema che rimangono tutti gli aloni al passare del tergicristallo cosa fastidiosissima per questo voglio toglierlo...solo dal parabrezza ovviamente
non è un problema del G5....ma dei tergi sporchi o da cambiare...a settembre ha iniziato a farlo anche a me...poi ho sostituito i tergi ed il problema è sparito...

125Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 20:15

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

I tergi sono nuovi hanno 1 annetto forse..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo