Ormai ero convinto per lo Z2 ma prima di inviare l'ordine mi informerò anche sul Reload, grazie.
Riguardo alla questione cera sui fari, ho trovato un altro paio di siti non autorevoli in cui la si sconsigliava perché certe cere possono contenere agenti abrasivi che possono rovinarne la superficie (agenti abrasivi nelle cere?
). Possibile che Toyota abbia scritto così nel libretto per evitare a suoi clienti di fare danni usando prodotti scadenti o non specifici? magari i fari sono particolarmente delicati sotto questo aspetto nel senso che un loro degrado si nota subito...
Berserk ha scritto:Magari con lampada non intendono il fuori ma la parabola interna, o forse intesa proprio come lampada/lampadina...
Per un attimo ho pensato anch'io a qualcosa del genere, ma mi pare così assurdo, i fari mica si possono smontare solo per dargli una pulita dentro... poi il testo si trova nella sezione del manuale relativa alla cura dell'esterno dell'auto, c'è una sezione apposita per il cambio lampade e sarebbe stato meglio li.
Berserk ha scritto:Comunque una normale cera non puó far danni, sui fari ci va di tutto dal sale alla neve al fango ecc...
Certo che se intendono la cera delle candele allora potrebbero esserci problemi di visibilità
ciccante88 ha scritto:si anche secondo me non avresti il minimo problema a passare un protettivo...alla fine è policarbonato il faro e una volta passata una cera/sigillante ci sarà uno strato invisibile di prodotto a proteggerlo, anzi dovrebbe fargli solo che bene!
Infatti io il sigillante ce lo metto tranquillo, in fondo non è una cera e quindi rispetto anche l'indicazione del manuale.